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[NB FL] Consigli cassa e filtro aria motore
#11
(ieri, 10:26)alex zanardi Ha scritto: Concordo con paoloc, il 1.6 NB è il primo motore su cui ho giocato (nel lontano 2012)
Considerando che oggi ha più di 20 anni qualche CV per strada l'ha perso, se tutto va bene con quello che hai fatto lo hai riportato ad avere le prestazioni di quando era nuovo. ed era castrato per emissioni...

Se vuoi ottenere qualcosa di sensibile devi iniziare ad usare chiavi inglesi più intensamente Big Grin

la modifica con il miglior rapporto costo/benefici è la coppia conica.
ma se vuoi puoi fare anche piccoli lavori sul motore.
De Cat
de EGR
pulegge regolabili per spostare più in alto il regime di coppia
ruota fonica regolabile, per dare qualche ° di anticipo

La mia NB 1.6 sul mio banco prova (rettilineo in autoban)
originale faceva 80/190 (6200 rpm) in 1800Mt
dopo queste modifiche 80/200 (7100 rpm) in 1400 Mt
Nulla che ti cambi la vita* ma meglio che nulla

Ovviamente con la conica in montagna ti diverti molto di più, ma, in autostrada...


*infatti poi sono passato al 1.8 Big Grin

ma io mi sono fatto prendere dalla fretta avendola trovata vicino casa una 1600 sennò lo so, avrei preso direttamente una 1800 Sport ma il venditore non mi ha mai risposto all'annuncio su subito, e poi si è presentata questa 1600 vicino casa... Vabbè ma mi diverto ed è piacevolissima, solo nei sorpassi in autostrada è limitante per il resto va bene.

Se vorrò correre penserò ad altro come una ND 2000 o proprio tutt'altra auto. (chi ha detto Z4 3.0i?)
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