This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Con una NA a Caponord
Non scrivo molto sul Forum, anche se lo seguo. Ormai sono passati 6 anni da quando ho acquistato la mia NA e, di acqua sotto i ponti, ne e' passata. 

Ritorno dal mondo dei morti per condividere qualcosa di cui alcuni rideranno della cosa, altri saranno stupiti, altri interessati. 
Un anno fa, anche per colpa di un amico, e' nata questa idea di portare una NA a Capo Nord ma durante l'inverno. Non sarò il primo, e probabilmente neanche l'ultimo, ma ho voluto fare qualcosa di serio: ho creato un sito web e dato la possibilità ad altri di unirsi. Ormai e' circa un anno che lavoro all'itinerario, a cercare gommisti e prendere accordi con hotel e finalmente a Febbraio si parte!

Sono aperto a consigli, insulti, chiacchere e partecipanti!

www.mx5nordkappexp.com

Edit: corretto errori
  Cita messaggio
spettacolo! In bocca al lupo! (ora vado a curiosare su YT)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
  Cita messaggio
(23-07-2025, 12:06)MyWay Ha scritto: spettacolo! In bocca al lupo! (ora vado a curiosare su YT)

Grazie mille, su YT per ora non c'e' nulla, ma su IG inizia ad esserci qualcosa.
  Cita messaggio
Wow.
Ci vuole coraggio e determinazione per realizzare questo progetto.
Auguri.
  Cita messaggio
idea bellissima....
mi spiace non avere tutti quei giorni da dedicare....

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Che bello! Qualche giorno fa pensavo proprio a come sarebbe stato un viaggio a Capo Nord con la mia. Ma di sicuro pensavo al "classico" periodo giugno-luglio, andare a febbraio è proprio una bella sfida che, non ti nascondo, merita di essere valutata.
  Cita messaggio
Smile
(23-07-2025, 20:40)scout124 Ha scritto: Wow.
Ci vuole coraggio e determinazione per realizzare questo progetto.
Auguri.

Sí, mi sono detto o ora o mai più. 

(23-07-2025, 21:09)nic65 Ha scritto: idea bellissima....
mi spiace non avere tutti quei giorni da dedicare....

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

Eh si, é un viaggio decisamente impegnativo anche in termini di giorni di ferie.

(23-07-2025, 21:49)raf-mx5 Ha scritto: Che bello! Qualche giorno fa pensavo proprio a come sarebbe stato un viaggio a Capo Nord con la mia. Ma di sicuro pensavo al "classico" periodo giugno-luglio, andare a febbraio è proprio una bella sfida che, non ti nascondo, merita di essere valutata.

Assolutamente é qualcosa da non prendere sottogamba e non é detto che vada tutto bene.  Sicuramente non parto impreparato: é da un anno che mi informo su tutto il possibile. Anche avere un itinerario disteso aiuta. La cosa difficile é che ognuno ha una percezione molto diversa del concetto di “non si può fare” e, per questo motivo, é stato molto difficile valutare cosa fosse troppo e cosa fosse indispensabile. Pensa che il presidente dell’MX-5 club Norvegese mi ha detto: “puoi guidare l’auto così com’é, bastano gomme termiche e se proprio vuoi fari aggiuntivi perché l’NA non fa luce”. 

Grazie a tutti per l’entusiasmo dimostrato!  Smile
  Cita messaggio
(23-07-2025, 23:15)Bonex Ha scritto:  La cosa difficile é che ognuno ha una percezione molto diversa del concetto di “non si può fare” e, per questo motivo, é stato molto difficile valutare cosa fosse troppo e cosa fosse indispensabile. 

Assolutamente vero.
Io, bazzico per lo più nel settore...moto....ci sono dei mie amici che hanno fatto cose incredibili (per la stragrande maggiornza dei motocilisti intendo) , ad es. 2 coppie  marito e moglie da Torino alla Mongolia a bordo di 2 moto di piccola cilindrata , oppure un mio amico da Torino all'Islanda anche lui con un 400c.c. ; ecc...ecc. ; cose che sè sentivi gli altri?! "Ma và"....."siete pazzi"....e robe del genere.
Mentre invece andati....divertiti....e tornati  Mrgreen ; certo, l'organizzazione (ma non si può organzzare tutto nei minimi partocolari e poi c'è sempre...l'imprevisto) ed un discreto "spirito di adattamento" sono un MUST per partire e viaggiare sereni Wink 

(23-07-2025, 23:15)Bonex Ha scritto: Pensa che il presidente dell’MX-5 club Norvegese mi ha detto: “puoi guidare l’auto così com’é, bastano gomme termiche 

Ecco....appunto.... Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
poi si scopre che il presidente del mx-5 club norvegese è Markku Alén o Juha Kankkunen.... Cool Wink
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
  Cita messaggio
ma che figata di avventura! tanta sana invidia!

se avete bisogno di un pupazzetto a molla da appiccicare sul cruscotto io mi offro volontario!

[Immagine: hula-dancer-y-last-man-tv-series-2-2.jpg]
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)