This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Diverso Off-set davanti/dietro
Buongiorno,
Per motivi solamente estetici, mi è venuta in mente l'idea di montare cerchi con off-set più largo al posteriore.
(Ant. 8X25 / Post.8X0) con gomme 195/50/15
Non ho trovato nulla in merito, ma al dilà del fattore visivo, empiricamente, il fatto di avere una carreggiata posteriore più ampia dovrebbe anche migliorare la tenuta in curva.
Qualcuno ha fatto questo esperimento sulla Miata?
Ovviamente sono gradite tutte le esperienze ed opinioni.

Grazie
  Cita messaggio
Sconsigliabile, a livello dinamico aumenteresti soltanto il sottosterzo. E dovresti rivedere le geometrie dell'avantreno per compensare.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
(09-06-2025, 07:25)il moro Ha scritto: Qualcuno ha fatto questo esperimento sulla Miata?
E' un esperimento che puoi fare al volo montando dei distanziali da 25 al posteriore 
così vedi come ti trovi con l'handling e anche se il risultato estetico è quello che ti aspettavi 

Personalmente ho seri dubbi da entrambi i punti di vista
  Cita messaggio
Andresti solo a peggiorare la dinamica di guida. 50mm di larghezza in più non sono pochi.

Inoltre a livello estetico cambiare l offset per avere solo un canale più profondo ma senza aumentare la gomma a terra farà sembrare l auto un giocattolo da dietro.

E in ogni caso non hai una 911 con un forte sbilanciamento al posteriore.

Poi con et0 canale 8 mi sa che ti servono dei flares e tagliare la lamiera

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Capisco...
Abbandono l'idea.
Grazie a tutti per le risposte!
  Cita messaggio