This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC... Scarichi Nuovi... Datemi un paio di dritte...
#1
Allora Premettendo che la mia è solo un intenzione... (Bastardi... :haha: mi avete contagiato è vero che più quardi l'Mx, più ti vien il prurito alle mani)
Avevo intenzione di moddare un po la miatina nn per questioni di Track day o per andare più veloce...
In realtà è una questione estetica...
Mi piacerebbe un po alla volta Passare a cerchi più carini da 17; se rimane ancora quel fastidioso spazio fra ruota e passa ruota assettarla un po, e in fine cambiare lo scarico...

Partiamo da questo perchè il sound è una cosa che trovo mooolto caratterizzante in una vettura...
Mi piace il 4 cilindri a bassi regimi è abbastanza cadenzato solo mi piacciono gli scarichi un po rauchi...
Borbottanti sulle basse...
(Lo so che nn c'entra nulla ma un rumore di cui mi sono innamorato su internet perchè dal vivo le TVR mi mancano è quello della T350... cmq torniamo a noi...)

Girando sul tubo per sentire i rumori ho notato che mi piace molto quello degli scarichi Goodwin come questo...
[youtube:27prck57]http://www.youtube.com/watch?v=40zu2vssWWY[/youtube:27prck57]

Ma quello che mi chiedo è...
1) Che burocrazia c'è intorno al cambio di uno scarico????
2) Questi scarichi sono omologati o roba simile???
3) Sono andato sul sito della GWR ora... c'era la parte finale credo della marmitta che stava a 400$
solo mi chiedo per uno scarico full (perchè le cose vanno fatte per bene) quello nn basta immagino... cioè in teoria da quale pezzo dovrei iniziare a comprare???
4) La rimappatura della centralina dopo... me la fanno tranquillamente in Mazda o devo andare altrove??? e sopratutto la garanzia se il pezzo viene autorizzato al libretto nn ne risente vero... (tranne che sul pezzo in questione immagino)

PS: Consilgiatemi anche su altri tipi di scarichi che o magari ignoro ma che voi pensiate possano avvicinarsi a quello che vorrei...
  Cita messaggio
#2
Ma ho sbagliato sezione??? :oops: :oops: :oops:
  Cita messaggio
#3
Penso che per l'NC vada di moda il Remus (qui nel forum). Doppia uscita con la possibilità di regolare la potenza del suono, ecco il link:
http://www.remus.at/php/index.php?cmd=c ... tor=620090
questo è per il 1.8 ma c'è anche per il 2.0.
:beerchug:
Fabrizio
Mx5 - Pavia

FL 1.6 2001

Enthuza Speeder, K&N.
  Cita messaggio
#4
Io ho montato il Remus da poco, e ne sono assolutamente soddisfatto, bel borbottio in rilascio, non spacca le vetrine quando pesti, e ad andatura costante non rompe le palle...

E' omologato di suo con certificato TUV, a valvole chiuse...

Chiedi a Flower comunque per più info, è lui il più informato Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#5
Ceres Ha scritto:questo è per il 1.8 ma c'è anche per il 2.0. :beerchug:

E' lo stesso sia per la 2.0 che per la 1.8 Thumbup


Fiabeschi Ha scritto:E' omologato di suo con certificato TUV, a valvole chiuse...

Ocio, omologazione CEE non TUV Thumbup , quindi omologazione valida in tutti i paesi europei. Omologato E4 (Olanda).
Qui ci sono le foto del mio remussino fatte da Flower:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...&start=340

Con questo nessun problema, omologato a valvole chiuse.
Anche se tutti lo abbiamo a valvole aperte... :haha:
Penso sia l'unico omologato ma non vorrei dire cavolate. Ciao!

Il problema è se vuoi rimanere legale o rischiare.
Legale: Remus (Molto soddisfacente, sound bello e discreto, no sound trattore).
Non Omologato: Ci sono un sacco di produttori che ne fanno, molti artigianali. Se ti interessano questi provo a fare una breve ricerca di quelli che ricordo.

Non occorre trascrizione a libretto per cambio di scarico. Wink
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#6
MaverikGTI Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:E' omologato di suo con certificato TUV, a valvole chiuse...

Ocio, omologazione CEE non TUV Thumbup , quindi omologazione valida in tutti i paesi europei. Omologato E4 (Olanda).
Pardon, ho letto TUV sul certificato di omologazione, e credevo fosse quello e basta... Già che ci sono ti posso chiedere che differenza passa tra le due? Il paese dove è valida l'omologazione?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#7
Come ti hanno già detto gli altri, il migliore a costo inferiore è il Remus.
Contatta Flower o guarda nell'apposito thread Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#8
Fiabeschi Ha scritto:Già che ci sono ti posso chiedere che differenza passa tra le due? Il paese dove è valida l'omologazione?

Il TUV è un ente tetesco che si occupa di omologare qualsiasi cosa abbia bisogno di omologazione, anche e specialmente in campo non automobilistico.
Non so come siano viste le omologhe TUV negli altri paesi europei al di fuori della germania, ma in Italia valgono come la carta igienica sporca... Lol
L'omologazione CEE invece è un omologa che vale in tutti i paesi della Comunità Europea. Una ditta generalmente fa omologare il pezzo in un paese qualsiasi della CE, ovvero dove ha i minori costi e i minori sbattimenti burocratici, ed automaticamente è valido in tutti gli altri paesi comunitari.
I simboli E4, E3, E12, corrispondono a ogni paese diverso della CEE, e stanno a segnalare il paese di omologazione. Ciò non vuol dire che è omologato solo là, è omologato in tutta la CEE. Thumbup

:beerchug:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#9
Per quanto poco si capisca questo è il Remus aperto con i collettori di il...

[youtube:18fn3lug]http://www.youtube.com/watch?v=RAxfOMp0uEw&feature=related[/youtube:18fn3lug]
[youtube:18fn3lug]http://www.youtube.com/watch?v=rwcxUglSSbQ[/youtube:18fn3lug]
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#10
A me dispiace essere così noob...
però sono negato e quindi se nn chiedo consiglio a voi a chi posso farlo... :oops: :oops: :oops: :oops:
Almeno di voi mi fido... Mrgreen

La verità è anche che ho sempre odiato scegliere i componenti a scatola chiusa...
Ricordo avevo il medesimo problema quando mi montavo il motorino...
Ad eccezione del fatto che se toppi un pezzo da una piotta... alla fine te prendi un po male ma passa...
Ma nn essere soddisfatti da uno scarico che ti costa 500 euzozzi o più mi darebbe davvero fastidio..
nn contando che io sono UN MANTENUTO DEL CAPPERO :haha: :haha: e quindi oltre a nn alzare molti soldini... metterli da parte mi tocca parecchio (Specialmente ne risente la mia PS3... Tongue )

Ad ogni modo domanda scema ma uno scarico del genere influenza l'auto????
Non che me ne facci più di tanto ma nn so guadagna un paio di cavalli???
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lista scarichi omologati? paoloc 7 971 11-03-2024, 15:53
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC FL/RC FL] Spruzzi neri dagli scarichi Marino 2 179 24-02-2024, 13:22
Ultimo messaggio: Marino
  Confronto scarichi per NB FL Tuonoz 31 9,881 29-03-2021, 17:32
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] richiesta video scarichi sportivi x ND 2.0 160cv Krylion 7 2,689 27-10-2020, 20:28
Ultimo messaggio: BlackMazda
  [NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-( Pdor figlio di Kmer 23 7,600 03-07-2020, 10:37
Ultimo messaggio: cencio80
  Residui bianchi negli scarichi Dan 18 3,340 15-10-2015, 18:14
Ultimo messaggio: angeloc4
  Scarichi r-one Daviz 4 1,801 17-07-2013, 12:27
Ultimo messaggio: Garrett85
  Nuovi collettori di scarico 4 in 1 con cat 200 celle! pure_driver 73 8,417 26-10-2012, 19:33
Ultimo messaggio: Daviz
  Consiglio doppi scarichi sx/dx ALEX87 7 1,705 12-10-2012, 19:03
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Scarichi omologati NC? sarzio 5 2,041 14-12-2011, 22:26
Ultimo messaggio: sarzio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)