This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consigli riduzione rumore scarico
#1
Ciao a tutti, avendo montato collettori 4-1 con successiva mappatura fatta da Alberto T. l'auto suona da dio ma purtroppo vivendo in Italia l'auto è decisamente molto rumorosa. Oltre i collettori ovviamente monto un AGworks race (quello con due pance per intenderci).

Avete idea di come posso fare per ridurre il sound?

-cambiare terminale con versione AGworks singola pancia?
-rimontare originale? non ho idea di come suoni solo con i collettori, se avete un video sarebbe top
-tappare/insonorizzare in qualche modo AGworks doppia pancia?

queste sono un po' le idee che mi sono venute in mente, attendo vostro consigli
  Cita messaggio
#2
Un mio amico levò Ag Works e mise Cobalt, poi ha cambiato con Remus facendo una prova con il mio Malian monopancia. Suonava cupo ma non rumoroso, insomma non gesso ma umano. Se vuoi possiamo fare a cambio. Io ho i collettori originali

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
prima di fare lo step 1 da Alberto, avevo pensato di montare quello di Il Mostorsport di cui sono innamorato, ma adesso sono felice di aver tenuto l'originale.
Il rumore è leggermente cambiato, più cupo in rilascio e piacevole agli alti reggimi.
Per me strippare a ogni posto di blocco per qualche decibel in più. non vale la pena....poi degustibus
  Cita messaggio
#4
Io ho collettori e finale originale. Non fa molto rumore, piu presente che originale ma piacevole.
Non da sicuramente nell'occhio, alla fine ho deciso di lasciare quello.

Suona un po come una vecchia alfa bialbero, non so perche, ma se l'hai sentita capisci subito :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#5
(18-10-2023, 15:24)Dado Ha scritto: Io ho collettori e finale originale. Non fa molto rumore, piu presente che originale ma piacevole.
Non da sicuramente nell'occhio, alla fine ho deciso di lasciare quello.

Suona un po come una vecchia alfa bialbero, non so perche, ma se l'hai sentita capisci subito :-)

purtroppo mai sentita....proverò a fare una prova con finale originale uno di questi giorni e vediamo se mi gusta
  Cita messaggio
#6
Solo collettori il suono è più cupo e borbotta un po' in rilascio, lo senti più nell'abitacolo che fuori, quindi sotto un certo punto di vista è anche soddisfacente, ma a mio avviso ha ancora molto dell'aspirapolvere sebbene sia decisamente migliore dell'originale.

Un terminale per avere quel suono più pieno, ma senza esagerare, in AGWorks mi hanno consigliato il modello STREET (pancia unica), ti metto il link al video che mi hanno mandato per sentire come suona con i colli skat e il centrale originale.

https://streamable.com/a9j8ma
  Cita messaggio
#7
Information 
Io son passato per la stessa trafila.
Soddisfattissimo di AGWorks, sia del Race che dello Street ma entrambi, in combinazione coi colli 4-1 (anch'io step 1 by Mondiale), risultano invadenti quando viaggi sulle lunghe distanze e/o ad andatura turistica. Dunque, IMHO e dopo innumerevoli prove con vari terminali, gli unici che suonano assai bene ma che sono anche accettabili per il confort (sottolineo ACCETTABILI) sono il COBALT o il REMUS. Stop. Altrimenti vai di stock o, se vuoi qualcosina appena in più, di FOX omologato.
Per altre info chiedi pure.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#8
(19-10-2023, 18:17)GioCas Ha scritto: Io son passato per la stessa trafila.
Soddisfattissimo di AGWorks, sia del Race che dello Street ma entrambi, in combinazione coi colli 4-1 (anch'io step 1 by Mondiale), risultano invadenti quando viaggi sulle lunghe distanze e/o ad andatura turistica. Dunque, IMHO e dopo innumerevoli prove con vari terminali, gli unici che suonano assai bene ma che sono anche accettabili per il confort (sottolineo ACCETTABILI) sono il COBALT o il REMUS. Stop. Altrimenti vai di stock o, se vuoi qualcosina appena in più, di FOX omologato.
Per altre info chiedi pure.

Ciao GioCas, mi linkeresti dove posso trovare il Fox omologato per Nc? grazie
  Cita messaggio
#9
Citazione:Ciao GioCas, mi linkeresti dove posso trovare il Fox omologato per Nc? grazie

https://www.fox-sportauspuff.de/index.ph...anguage=en&
  Cita messaggio
#10

Ciao GioCas, mi linkeresti dove posso trovare il Fox omologato per Nc? grazie
[/quote]

https://www.fox-sportauspuff.de/index.ph...anguage=en&
[/quote]

Grazie!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 2 55 ieri, 19:51
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,775 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,716 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Forte rumore 1.8 anno 2007 Mavelik 14 1,956 19-07-2023, 18:38
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 941 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,580 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,277 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,387 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,501 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,030 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)