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			il Mamo Ha scritto:In sostanza: perché comprarla? 
Magari la compra chi spera di rispolverare il mito delle Ford rally-style
		 
NBFL 1.6 Trilogy '03Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Veramente tamarra, da Fast & Furious dei poveri...300 cv sull'anteriore non hanno senso, è come essere tirati per la cravatta.
 
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9MjtTriumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			brutta e tamarra oltre chè inutile, una pseudo auto da rally con la ta?300 cv? mchperson? ma questi son fuori.... e dove li scarichi quei cavalli? hai voglia di mettere mozzi e pezzi vari sempre mcperson rimane...
 già li vedo i tamarri a sbavare.
 la realtà è che tirare fuori cavalli è facile, ma mettere un asse e un differenziale in più costa!
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			io non l'ho guidata, e anche se tecnicamente sembra un assurdo 300 cv su una ta, le prove di autocar, top gear e altri non ne parlano che bene! 
sono tutti pagati dalla ford?  
poi penso alle 156 GTA del supertutrismo, e come ta da 300 e passa cv mi pare che male non andavano...   
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Griflet Ha scritto:io non l'ho guidata, e anche se tecnicamente sembra un assurdo 300 cv su una ta, le prove di autocar, top gear e altri non ne parlano che bene!sono tutti pagati dalla ford?
 poi penso alle 156 GTA del supertutrismo, e come ta da 300 e passa cv mi pare che male non andavano...
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Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			.....in realta' stanno venendo da qualche periodo auto ta con differenziale meccanico davvero valide, prendi ad esempio alfa, renault e ora anche ford....gli altri lo possono fare e la ford no?? per me questo si chiama osare e guardare oltre, brava ford!!
		 
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			La scelta di Ford è stata fatta esclusivamente per risparmiare soldi per la progettazione della trazione integrale e tutto ciò che ne deriva. Punto.
 Brava Ford perchè volendo risparmiare ha tirato fuori una discreta auto, troppo tamarra, ma comunque valida e che troverà acquirenti.
 
NBFL 1.6 Trilogy '03Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Esperienza diretta di uno che l'ha provata (non sono io): Citazione:Su una prova in discesa dopo 8 km si son vetrificate le pastiglie. Io l'ho usata per strada, e per strada intendo le prove speciali della gara che stiamo organizzando. Come bilanciamento non è male, ma è veramente veramente poco agile nello stretto.. fino a quando la si porta in giro su strade medio veloci ci si diverte anche e si sfrutta appieno il motore. Nello stretto rischierebbe di prenderle da macchine con molta meno cavalleria, non c'è verso di mettere a terra tutto il motore neanche pregando; nelle discese veloci sarebbe anche divertente, se non fosse che i freni si scaldano con una certa facilità (vabbè, per iniziare basterebbe cambiare pasticche e olio..).
 
 Io riconfermo quanto ho sempre detto, è una bella macchina (esteticamente) ma non sembra esser progettata per quello che da a vedere; può essere utilizzata con soddisfazioni solo su strade con curvoni molto veloci (con i relativi rischi essendo su strade aperte). Se uno vuole andare a far 4 leve sui tornanti della stradine imbucata dietro casa, quella macchina non fa per lui... un clio rs pur avendo meno cavalli è comunque più divertente (e anche più sicura come comportamento) di questa Focus. è appariscente, tamarra al punto giusto, ma non è assolutamente fatta per divertirsi per strada (tranne sorpassare il bulletto di turno sul dritto  ). Detto ciò, bel rumore.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Venaria
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005) 
		
			Infatti anche secondo la prova di Auto non è per nulla agile e riesce a essere meno veloce della Megane R26 proprio per il fatto che nelle curve strette ha un sottosterzo molto elevato che inevitabilmente ritarda accelerata sul gas in uscita di curva
		 
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
 Chromed grill + Pipercross
 KYB AGX + RB Springs
 White sidemarker + white sidelamps
 MX5-Parts muffler
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Griflet Ha scritto:io non l'ho guidata, e anche se tecnicamente sembra un assurdo 300 cv su una ta, le prove di autocar, top gear e altri non ne parlano che bene!sono tutti pagati dalla ford?
 poi penso alle 156 GTA del supertutrismo, e come ta da 300 e passa cv mi pare che male non andavano...
  
Pesavano la metà e avevano le slick (oltre al fatto che erano auto da corsa da cima a fondo). 
Inoltre, se non sbaglio, le BMW (posteriori) erano zavorrate per compensare
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
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