This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New Focus RS: 350cv su trazione anteriore!
#1
Dove arriveremo???

Non ditemi che preferiste guidare in pista/passo di montagna questa scatola
piuttosto che una semplice MX-5 da 160cv oppure una GT86 da 200cv


http://www.autoblog.it/post/80625/ford-f...o-limitato

Bah...
Sono troppo vecchio per apprezzare questi "progressi"...: Rolleyes :
  Cita messaggio
#2
Almeno falla 4x4
  Cita messaggio
#3
ma i controlli elettronici lavorano anche in retromarcia?

no in retro non servono, si va piano.

a Ok allora e una buona auto.:haha::haha:
  Cita messaggio
#4
vista la prova si TG, sinceramente prenderei la volvo C30 con lo stesso motore 2.5 turbo ... ma 4x4 :haha:http:/
www.youtube.com/watch?v=7ZqwrMJIctc
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#5
apperò sti scandinavi!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#6
Qui da me gira una RS portata a 420 cv. Ma non l'ho mai vista né superare i 2000 giri né curvare :chessygrin:
Secondo me non ha senso. Come non lo avevano minibombe turbo degli anni '90, se non per fare lo sparo sul dritto (dove son capaci tutti).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
Ormai le macchine per fare la spesa stanno raggiungendo le potenze delle supercar anni 80-90, nel 2020 avremo le matiz da 500 cv, 7 marce doppia frizione e allora sì che saran *****.
  Cita messaggio
#8
JJ-GoatBoy Ha scritto:Ormai le macchine per fare la spesa stanno raggiungendo le potenze delle supercar anni 80-90, nel 2020 avremo le matiz da 500 cv, 7 marce doppia frizione e allora sì che saran *****.
allora, mi tengo una versione stock per l'aggiornamento :haha:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#9
Quando la vedo mi viene da piangere perchè mi ricorda la mia......:cry2: vabbeh era il 2000gpl ma me l'hanno rubata lo stesso!: Mad :

Secondo me la RS in questo periodo è l'auto più ignorante in commercio... in un periodo inflazionato di trazioni integrali e posteriori, l'anteriore in una sportiva risulta in controtendenza...poi con più di 300cv si gioca proprio con l'alchimia.

In effetti non penso siano auto da pista...ma nella stradina di montagna fanno il buono e il cattivo tempo.

Come al solito nel filmato Gianni è sempre pro Ford :chessygrin:
  Cita messaggio
#10
Ragazzi, l'aver superato il limite dei 250hp sul solo anteriore pur avendo un' auto che con la dovuta cura sull'accelleratore resta piu' che gestibile (diciamo anche veloce) e' un merito...poi concordiamo tutti sul fatto che sia una soluzione al limite dell'accettabile per un purista, soprattutto da quando i francesi hanno dimostrato che basta la leggerezza (ancora una volta Wink unita ad un buon telaio per fare la differenza tra i cordoli (e non) anche quando si parla di hot hatch a trazione anteriore...
in ogni caso preferisco quando la stabilita' dell'avantreno in una TA e' data dal giusto equilibrio tra una discreta cavalleria ed un reparto telaio/assetto degni di nota piuttosto che da giunti spaziali e differenziali elettronici che inevitabilmente minano la purezza delle risposte nel tentativo (spesso impressionantemente ottimo come in questa ford) di mantenere a terra ed in traiettoria il muso di un simile missile selvaggio^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ford focus RS Daniele La Valle 22 4,407 28-07-2016, 19:08
Ultimo messaggio: x-vas
  Maddai, la Twingo a trazione posteriore? Leonow 49 4,664 20-02-2014, 17:19
Ultimo messaggio: Leonow
  ho tranciato un longherone anteriore di una g. punto, è grave? Mante 5 2,206 19-08-2013, 19:18
Ultimo messaggio: Mante
  trazione posteriore, questa sconosciuta... pitch72 18 2,445 24-03-2010, 19:49
Ultimo messaggio: Tiro!
  la prima bravo a trazione posteriore Duff 25 2,726 24-12-2009, 16:10
Ultimo messaggio: fabryr.
  new ford focus rs mistergiovix 42 4,083 09-09-2009, 13:40
Ultimo messaggio: free style



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)