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[ND] Stage 1 ND2
#1
Ciao a tutti,

Qualcuno ha esperienze dirette con lo step 1 di mondiale racing per la ND 184 CV?
Stavo considerando di fare il passo, prima di chiedere un preventivo volevo sentire qualche campanaWink

Sul sito mondiale racing parla di mappa Ekutek ma da quello che ne so Ekutek non funziona su Nd2.

Grazie a tuttiSmile
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#2
Senti direttamente Alberto, ti saprà dare tutte le risposte del caso, Mondiale una garanzia!
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#3
Tra tutto ti costa come un Sh150 Big Grin
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#4
Cosa intendi? Ad ogni modo, cercavo di trovare qualche informazione in più su affidabilità, cambio di tonalità/db scarico etc
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#5
Alberto è preparatore serio, non mi risultano problemi di affidabilità sui suoi lavori. Stage 1 è colli e mappa giusto ? A mio modo di vedere con colli e resto della linea stock viene fuori un bel rumore, se si aggiunge centrale e terminale diventa, a mio modo di vedere, eccessivo. Ma va molto a gusti, ad alcuni piacciono le auto chiassose, ad altri no.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#6
Sull'affidabilità mi sento di dirti che puoi stare sereno, Alberto NC e ND ne ha fatte veramente tante, e non ho mai sentito uno lamentare problemi di affidabilità, direi che è una garanzia.
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#7
Anch'io ti consiglio di chiamare Alberto e discutere direttamente con lui sui lavoretti che vuoi fare alla macchina, sui risultati che ti aspetti di ottenere ecc ecc..
E' una persona molto seria e preparata, vai tranquillo che ti saprà consigliare per il meglio
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#8
Ok grazie a tutti! Lo sentoSmile
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#9
Stanco di tutta questa omertà mi vedo costretto a rispondere... Più che altro per il bene di qualche altro malcapitato che leggendo le recensioni su internet decida di mettersi nelle mani del preparatore in questione.

In molti qui mi conoscono personalmente, e penso di avere abbastanza credibilità e di essere ritenuto una persona seria ed affidabile.

Facendomi convincere dal fatto che "ne ha fatte tante", mi sono convinto ed ho portato anch'io la mia auto per fare numerosi lavori... Motore, assetto, freni, differenziale e molto altro ancora.

Non voglio dilungarmi troppo, ormai ci ho messo una pietra sopra... Ma se frequentate i principali circuiti italiani, almeno una volta vi sarà capitato di vedere la mia NC nera in panne. In ordine sparso:

- Il differenziale si è rotto 4 volte

- Il motore, venduto per circa 240cv, fatica ad arrivare a 200 e dopo meno di 5000km è già da rifare

- Il kit freni fa impazzire l'ABS

- I powerflex montati si sono rotti per ben 2 volte

Inizialmente, dopo i primi problemi, ho avuto un buon supporto... Ma poi, quando i problemi continuavano a susseguirsi, non ricevendo più risposta alle mie telefonate, ho dovuto metterci una pietra sopra e portare l'auto in un'altra officina.

Parlando nei vari paddock dei circuiti, sono venuto a conoscenza di altri ragazzi che hanno avuto problemi simili ai miei, ma in genere, chi ha problemi, preferisce metterci una pietra sopra e voltare pagina...

Ad ogni modo, per quella che è stata la mia esperienza, posso dire che per lavoretti semplici, quali assetti e scarichi, non dovrebbero esserci problemi... Anche se il costo sarà decisamente fuori mercato rispetto a chiunque altro.
La sua officina è bellissima, con attrezzature nuove ed il pavimento perfettamente pulito e lui, gentilissimo, vi coccolerà offrendovi un caffè o qualcos'altro da bere.
Il problema è capire se oltre all'apparenza, ci sia anche della sostanza. Quello che ho capito io, è che l'esperienza non la si può fare sulla pelle del cliente, ma bisogna costruirsela in anni di lavoro, pertanto ho preferito affidarmi ad un "normale" meccanico "manizozze" di paese, con l'officina sporca ed esperienza da vendere.
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#10
Ciao,
io ho chiesto preventivo a inizio di quest'anno e il lavoro da te descritto mi è stato proposto a 1895€, ma alcune risposte a domande che avevo posto non mi sono piaciute, o meglio, non mi hanno convinto, pertanto alla fine ho preferito optare per il kit della BBR.
Non essendo lavori particolarmente invasivi sono adatti anche al fai da te, pertanto qualunque officina dovrebbe essere in grado di farteli.
Per uno step 1 di questo tipo se hai un minimo di manualità puoi installartelo anche da solo senza problemi (al massimo qualche smadonnamento per rimuovere il collettore originale  Big Grin ) poi dipende da quanto tempo/voglia/capacità hai.
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