This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volante NARDI CON air bag della nb su NC
#1
ciao a tutti,

qualcuno ha già montato un volante NARDI della nb su NC?

si puà fare?

oppure, in alternativa, vorrei montare un volante nardi senza air bag.

A cosa vado incontto? (omlogazione etc etc)
COme "ingannare" la centralina?
andrebbe ad influire su quello lato guida?

cercasi esperti

Grazie 1000 ciao
  Cita messaggio
#2
Vai incontro al ritiro e libretto 400+ due di multa e collaudo

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
soul Ha scritto:ciao a tutti,

qualcuno ha già montato un volante NARDI della nb su NC?

si puà fare?

oppure, in alternativa, vorrei montare un volante nardi senza air bag.

A cosa vado incontto? (omlogazione etc etc)
COme "ingannare" la centralina?
andrebbe ad influire su quello lato guida?

cercasi esperti

Grazie 1000 ciao

Non ho capito il motivo per cui vorresti montare un volante brutto, di bassa qualità, di diametro troppo grande e comunque non adatto alla tua vettura.

Il volante aftermarket (nardi, momo, ecc) senza airbag si può montare, basta mettere un mozzo adatto con resistenza per ingannare la centralina airbag. Sappi però che non sei in regola con il CDS, come già detto da Pee Tee. Su una macchina di 20 anni con airbag optional, magari non ti sgamano, ma su una NC se ne accorgono subito.
  Cita messaggio
#4
Senza contare in caso di incidente.........Eek
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#5
Cmq volante nb su nc, anche se fattibile rimane na porcheria. Senza offesa.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
mah il NArdi con corona in legno non mi pare una porcheria, sopratutto in confronto al plasticone della nc

cioè questo: si può montare sulla NC?

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcTZJCcj3ch-LGzT_Y0osDm...4DiJsTQ7lQ]
  Cita messaggio
#7
Al di là di un discorso estetico (cosa centra il legno con un'auto moderna?), bisogna verificare se il millerighe di NA/NB è compatibile con quello NC. Non penso l'abbia fatto nessuno, puoi anche fare una ricerca sui forum americani e vedere se qualcuno ci ha provato. Ma dubito.

Dopodichè ci sarà il problema airbag, in quanto il connettore è diverso. E' diverso inoltre il funzionamento dell'airbag (volume, tempi di apertura, ecc) in quanto non studiato per la NC, perciò la protezione non sarà la stessa.
  Cita messaggio
#8
Elwood Blues Ha scritto:Al di là di un discorso estetico (cosa centra il legno con un'auto moderna?), .

:giggle:Sei sempre troppo diplomatico......citando una recentissima scomparsa "........è una ****ta pazzesca...!!"
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
SymonDark Ha scritto::giggle:Sei sempre troppo diplomatico......citando una recentissima scomparsa "........è una ****ta pazzesca...!!"
Beh anche una nb e un'auto moderna
  Cita messaggio
#10
Alcune NB hanno inserti in legno.........nessuna NC.....!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto thenext1 7 1,135 15-12-2023, 15:49
Ultimo messaggio: Spidey74
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,859 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,787 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,276 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 798 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,826 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,109 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,540 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,522 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,320 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)