This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Mx-5 NA 1991 da restaurare.
#41
Posso aver mancato di tatto, mi spiace.

Questo è un prezzo che mi è stato lanciato al telefono in stile "o così o ti attacchi"


Non è mia intenzione sminuire il lavoro altrui sia chiaro. Prima di chiamare ho fatto alcune ricerche online su che prezzi costa revisionare delle pompe ABS e lo stupore viene esattamente dal forte delta di prezzo che ho trovato online (media per unità più complesse) rispetto a quello offertomi, a questo punto è irrilevante scendere in particolari


Adesso farò ulteriori chiamate perché non è mia intenzione sostituirmi in esperienza a nessuno, se troverò un prezzo più competitivo mi muoverò di conseguenza.








Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#42
https://www.rebrake.it/ io mi ero trovato bene qui per i componenti moto.
Prova a chiedere
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#43
(13-09-2023, 12:13)Dado Ha scritto: https://www.rebrake.it/ io mi ero trovato bene qui per i componenti moto.
Prova a chiedere
Ho contattato pure loro grazie!

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#44
Ecco arrivato il modulo ABS con staffa e centralina dall' america... in confronto a quello NB è tutta un altra bestia, è enorme.

Purtroppo però durante il trasporto si è danneggiata proprio la parte più importante, il connettore!

Ho scritto al venditore, vediamo cosa dicono, nel frattempo proverò a trovarne il ricambio...

               

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#45
Trovato il connettore... speriamo bene    

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#46
Che sfiga!
  Cita messaggio
#47
Il contatto lo avrebbe fatto comunque, bastava solamente fissare maschio e femmina con un metodo alternativo, ma oramai lo hai preso quindi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#48
(29-09-2023, 14:37)Pepi Ha scritto: Il contatto lo avrebbe fatto comunque, bastava solamente fissare maschio e femmina con un metodo alternativo, ma oramai lo hai preso quindi...
Si, avrebbe funzionato, ma sono pignolo!

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#49
Ecco un altro carico arrivato oggi:

Porta sinistra, cablaggio NA con ABS e pompa freno con ABS.

Ho avuto il piacere di conoscere Luca di mx5 Garage che mi ha portato i pezzi e aiutato a trovare il cablaggio che mi serviva. Ha avuto molta pazienza ma alla fine abbiamo raggiunto l obbiettivo! Grazie Luca per l aiuto e il pensierino!

Tornando a noi, forse i più attenti penseranno: perché comprare una porta sinistra se quella nell auto è sana?

2 ragioni:

La porta destra che ho comprato viene dalla versione americana, e in america era obbligatoria la barra anti intrusione all interno.

La mia mx5 è una 91 e ha la portiera senza tale rinforzo e siccome sono pignolo, ho deciso che non mi sarebbe dispiaciuto avere un piccolo rinforzo OEM in più su tutti e due i lati, quindi ho comprato un altra portiera americana.

La seconda ragione è che la porta originale rossa verrà utilizzata come campione per replicare il più vicino possibile la texture della fascia antirombo che è presente da metà portiera in giù, il carrozziere farà dei test e alla fine avremo un confronto diretto delle superfici.

Alla prossima.

       

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#50
Altro pacchetto,

   

Un altro ABS!

   

Trovato a 30 euro dalla Germania...Ho preferito averne uno in più perché nel primo che ho acquistato dall' america mi hanno fatto la sorpresa di togliere i relè nella scatola elettrica...

Con questo recupero i relè necessari...( In rete ne ho trovati a cifre folli) Ma con mia sorpresa scopro che nonostante il codice sia lo stesso...il connettore è diverso, questo è a 10 poli.. non a 12.

Poco male, sono arrivati anche i connettori a 12 poli perfettamente compatibili con l altra unità.     .

Di due ne posso fare uno e se una va male ho altro modulo di scorta.

Lato meccanico invece oggi è arrivato questo:

   

E visto che praticamente sto retrofittando tutti gli optional... Nei prossimi giorni mi dovrebbero arrivare anche questi:

Specchietti elettrici NA!

[attachment=41513]

Mancano solo i cablaggi porta, spero di trovarlo altrimenti dovremo farli manualmente.


E per questa settimana è tutto... I lavori non sono ancora iniziati ma i pezzi iniziano ad arrivare







Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 186,020 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 37,920 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,226 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  1991 NA 1.6 v.special brg, "Minnie" Enrico 26 10,767 03-02-2013, 13:22
Ultimo messaggio: Nico87
  V-Special 1991 -che farne? mi manca l abc 19 3,433 07-04-2012, 18:09
Ultimo messaggio: open_sky
  mx5 na 1991 red toniroy 50 8,243 31-05-2011, 16:57
Ultimo messaggio: lupodilago
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,841 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas
  [NA] CLASSIC RED 1.6 1991 115CV Rob72 0 2,697 29-06-2009, 17:25
Ultimo messaggio: Rob72
  V-Special 1991 0 2,625 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)