This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv
#31
@"alc 63"
Sono d'accordo con te...Zircon Sand mi incuriosisce molto perchè è particolare, però a tratti sembra proprio mimetico!
Per quanto riguarda il Platinum Quartz l'ho visto solo in foto ed in video su youtube...ma sembra veramente bello, elegante, non vistoso...

A prescindere dal cambio, ero indeciso anche in termini di allestimento...tra kazari e kizuna, che sono identici ad eccezione del colore degli interni.
Entrambi con interni in pelle nappa...Kizuna ha gli interni bianchi (sedili, plancia e sportelli) e Kazari marrone terracotta (solo i sedili, plancia e sportelli sono neri con cuciture rosse a contrasto).
Gli interni in pelle bianchi sono davvero belli secondo me...forse troppo delicati?! (anche in considerazione del fatto che l'auto parzialmente si può aprire)
  Cita messaggio
#32
Ti consiglio di prenderne una con i sedili recaro, magari anche usata. Io non li avevo e ci ho messo tre anni a trovarne un paio usato e probabilmente è la modifica migliore che ho fatto.
Secondo me le Kazari e Kizuna non hanno molto senso, paghi tanto solo per avere degli interni che a me non fanno impazzire (ma ognuno ha i suoi gusti). Considera che con non troppa differenza prendi la Homura che ha anche dei cerchi migliori (anche se con ET poco aggressivo) e pinze brembo spettacolari. Piuttosto valuta la versione base, spendi meno ed è un'ottima base di partenza, poi pian piano te la fai su misura.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#33
Ma veramente c'è così tanta differenza fra i sedili Recaro e quelli normali in pelle?
In cosa consiste la differenza???
  Cita messaggio
#34
Sono sensazioni soggettive...prova i due tipi (idealmente a breve distanza di tempo) e valuta tu...

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#35
Purtroppo il configuratore Mazda è abbastanza "veicolato" ed infatti sono un pò contrariato in tal senso...permette di ragionare solo per allestimenti e non per singoli optional...ma ormai è diventata una pratica comune a quasi tutti i marchi.
Ho ipotizzato una configurazione Exclusive-Line con il 2.0 e quindi 37.820 euro, ma i Recaro non si possono scegliere come singolo optional.
Se si prova a selezionarli, ti cambia l'allestimento da Exclusive-Line a Homura schizzando a 41.720 euro!
Poi nel mio caso specifico, potrebbe esserci l'optional del cambio automatico (2.000 euro) che è ad appannaggio degli allestimenti Kizuna/Kazari...magari si potesse selezionare nell'allestimento Homura...andrei su quello senza batter ciglio al di là del cambio... magari risparmierei sul colore prendendo un semplice bianco.
  Cita messaggio
#36
Il colore è molto molto soggettivo, pure io sono stato un po' vincolato (dal budget e dalla moglie, "ok per la macchina ma deve essere rossa, o non la prendi Big Grin).
A mio parere, blu con gli interni bianchi o terracotta è il massimo dell'eleganza, ma anche il Quartz con gli interni terracotta non è male.

Per i sedili non mi pronuncio, non ho provato i Recaro ma non mi sto trovando per nulla male neppure con quelli "standard" in pelle.
  Cita messaggio
#37
(10-08-2023, 09:26)Albe89 Ha scritto: Il colore è molto molto soggettivo, pure io sono stato un po' vincolato (dal budget e dalla moglie, "ok per la macchina ma deve essere rossa, o non la prendi Big Grin).
A mio parere, blu con gli interni bianchi o terracotta è il massimo dell'eleganza, ma anche il Quartz con gli interni terracotta non è male.

Per i sedili non mi pronuncio, non ho provato i Recaro ma non mi sto trovando per nulla male neppure con quelli "standard" in pelle.


Finalmente qualcuno che parla bene dei sedili in pelle in allestimento exclusive line. Avevo solo letto critiche e avendoli provati in concessionaria con un giro prova di 30 minuti con buone sensazioni non sapevo cosa pensare. Ribadisco, comunque che se fosse stato possibile mettere optional i recaro ad un prezzo ragionevole li avrei messi ad occhi chiusi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#38
Esistono anche i coprofagi, questo non vuol dire che la ***** sia più buona del cioccolato.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#39
L'auto è diventata cara rispetto al 2019...qualora dovessi scegliere il manuale...andrò di Exclusive Line con l'aggiunta del pacchetto Driver Assistance a 700 euro.
  Cita messaggio
#40
(10-08-2023, 16:21)LupoTHP Ha scritto: Esistono anche i coprofagi, questo non vuol dire che la ***** sia più buona del cioccolato.

E chi ha mai detto che gli standard sono meglio dei Recaro?...

Se non li trovo scomodi devo comunque dire che fanno schifo per far contenti tutti?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,956 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 780 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,568 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,286 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,241 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,435 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,633 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote O.A.E. 78 43,076 23-08-2021, 08:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,567 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,943 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)