This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mappa utenti
#1
Ciao,
mi chiedevo se fosse possibile geolocalizzare su una mappa gli utenti del forum in base alla località da loro indicata sul profilo.
Così ogni utente saprebbe chi sono i suoi "vicini" di forum e (perchè no) si potrebbe organizzare più facilmente un eventuale incontro in zona: una birra, un giretto...

Grazie,
P.
  Cita messaggio
#2
Beh, la vedo dura, soprattutto se uno in località indica la provincia, potrebbe essere Caronno Pertusella come Maccagno…
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
(26-07-2023, 18:00)LupoTHP Ha scritto: Beh, la vedo dura, soprattutto se uno in località indica la provincia, potrebbe essere Caronno Pertusella come Maccagno…

Vero, hai assolutamente ragione, però potrebbe essere interessante averla anche solo per capire come sono distribuiti gli utenti sul territorio. Poi non è detto che una volta attivata la mappa, questa non sia comunque un incentivo per organizzare qualcosa, anche nella stessa provincia.

E poi, forse (dico forse), l'utente potrebbe anche essere più incentivato ad indicare una posizione più precisa.


P.
  Cita messaggio
#4
Bella idea
  Cita messaggio
#5
(26-07-2023, 18:00)LupoTHP Ha scritto: Beh, la vedo dura, soprattutto se uno in località indica la provincia, potrebbe essere Caronno Pertusella come Maccagno…

In effetti se io mettessi provincia di Udine potrei essere di Sappada come di Lignano, dalle montagne oltre i 2000 al mare  Big Grin
Battute a parte comunque potrebbe essere una cosa interessante, approvo l'idea
  Cita messaggio
#6
Anche a me piacerebbe molto, una cosa tipo google maps ma con i segnalibri che sono gli utenti, se poi un utente non vuole essere localizzabile semplicemnte non lo indica con una opzione fra le impostazioni.
  Cita messaggio
#7
io ho la citta' di residenza anche in firma...ergo...
  Cita messaggio
#8
Sarebbe un’ottima iniziativa, in Mx5france lo fanno da sempre.
Ogni utente deve previamente fornire il consenso a comparire sulla mappa.





paoloc dateline='[url=tel:1690374749' Ha scritto: 1690374749[/url]']
Ciao,
mi chiedevo se fosse possibile geolocalizzare su una mappa gli utenti del forum in base alla località da loro indicata sul profilo.
Così ogni utente saprebbe chi sono i suoi "vicini" di forum e (perchè no) si potrebbe organizzare più facilmente un eventuale incontro in zona: una birra, un giretto...

Grazie,
P.
  Cita messaggio
#9
(26-07-2023, 14:32)paoloc Ha scritto: Ciao,
mi chiedevo se fosse possibile geolocalizzare su una mappa gli utenti del forum in base alla località da loro indicata sul profilo.
Così ogni utente saprebbe chi sono i suoi "vicini" di forum e (perchè no) si potrebbe organizzare più facilmente un eventuale incontro in zona: una birra, un giretto...

Grazie,
P.

Ottima Idea!!!
  Cita messaggio
#10
(14-09-2023, 09:22)Maurez66 Ha scritto: Ottima Idea!!!

Grazie!
In realtà questo post sembra finito un po' nel dimenticatoio... non ho ben capito se chi di dovere ha ricevuto il messaggio e sta valutando l'idea.

P.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] Miglioramenti forum: consigli dagli utenti Megaboy 61 15,316 08-05-2012, 21:08
Ultimo messaggio: .SharK
  Messaggi Privati tra utenti MX5 Italia pitch72 7 3,760 10-11-2011, 18:12
Ultimo messaggio: pure_driver
  Aggiornamento sito ..consigli dagli utenti pcasaran 60 13,298 23-06-2010, 21:08
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)