This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Abbaglianti automatici che prendono molti abbagli
#1
Ciao a tutti

Gli abbaglianti automatici della mia MX 5 prendono molti "abbagli". 

Spesso vedono auto che non esistono e si spengono. Nelle strade con i paletti catarifrangenti ai lati, spesso li scambiano per auto in arrivo e fanno il "buco" nel fascio luminoso. A volte è come vedere i giochi di luce...

A volte, invece, non si accendono anche se sono al buio pesto in strade senza illuminazione. Questo capita più di rado ma è più grave perché non ho modo di "forzarli" accesi. Non si accende nemmeno la spia blu dell'abbagliante... come se fossi in una strada con sufficiente illuminazione per cui non c'è bisogno della luce abbagliante. Non so se ha qualche rilevanza, ma quando l'ho notato ero sempre su tornanti o strade in pendenza in mezzo al bosco.

La domanda è, è normale che sia così oppure sono da "regolare"?

L'auto è stock di assetto che io sappia.

grazie!
  Cita messaggio
#2
Anche per la mia ND 2.0 del 2016, stessa situazione.
Sembra che il sensore/software non funzioni proprio bene, obbligandomi a modificare il selettore da automatico a fari accesi per usare gli abbaglianti.
  Cita messaggio
#3
Anche io ho notato un utilizzo troppo conservativo degli abbaglianti.
L'unica è usarli in maniera manuale rinunciando alla funzione automatica.
  Cita messaggio
#4
I rifrangenti a bordo strada, spesso, vengono confusi per fari di automobili. Ho notato che si riducono gli errori quando il parabrezza è pulito e dopo aver fatto calibrare il sensore.
Ma è sempre lontano dall'essere infallibile.
  Cita messaggio
#5
(03-07-2023, 20:27)Sereno Ha scritto: I rifrangenti a bordo strada, spesso, vengono confusi per fari di automobili. Ho notato che si riducono gli errori quando il parabrezza è pulito e dopo aver fatto calibrare il sensore.
Ma è sempre lontano dall'essere infallibile.

La calibrazione del sensore si fa solo in concessionaria?
La telecamera incriminata (e di conseguenza la porzione di parabrezza da pulire) è quell'aggeggio piccolo alla sinistra del blocco specchietto retrovisore?
  Cita messaggio
#6
non succede solo sulle MX-5.....
  Cita messaggio
#7
(03-07-2023, 19:10)initialB Ha scritto: Anche per la mia ND 2.0 del 2016, stessa situazione.
Sembra che il sensore/software non funzioni proprio bene, obbligandomi a modificare il selettore da automatico a fari accesi per usare gli abbaglianti.

Ah! Quindi se metto il selettore dei fari in posizione "acceso", invece di auto, anche gli abbaglianti vanno in modalità manuale?
 Utile a sapersi... sapevo che avrei scoperto qualcosa di utile scrivendo qui... a differenza di quell'inutile gruppo Facebook...
  Cita messaggio
#8
Riguardo alla non attivazione dei fari in condizioni di buio, è qualcosa di voluto o un difetto pure quello?
  Cita messaggio
#9
(03-07-2023, 21:00)thenext1 Ha scritto: La calibrazione del sensore si fa solo in concessionaria?
La telecamera incriminata (e di conseguenza la porzione di parabrezza da pulire) è quell'aggeggio piccolo alla sinistra del blocco specchietto retrovisore?

La fanno anche le ditte che sostituiscono i vetri o le carrozzerie. Migliora, ma non lo rende infallibile. Personalmente non ci spenderei dei soldi solo per farla calibrare. A me l'avevano fatto quando avevo sostituito il parabrezza che aveva fatto una crepa in seguito ad una sassata.

Non so di preciso quale sia, delle due che si vedono...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 4,851 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
Question [NC] Anabbaglianti/abbaglianti H7 a LED? enetec 14 5,670 17-11-2019, 21:56
Ultimo messaggio: enetec
  problema improvviso abbaglianti ace 17 3,441 25-08-2015, 12:33
Ultimo messaggio: ace
  Devio Luci Anabbaglianti/Abbaglianti LEONARDO NIFOSI 6 4,731 13-08-2015, 19:41
Ultimo messaggio: mxglo
  Problema abbaglianti pier1983 21 6,066 12-03-2015, 22:40
Ultimo messaggio: zanny
  Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok??? Giova636 13 2,765 30-04-2014, 22:55
Ultimo messaggio: FICHI
  Abbaglianti Eww 12 2,596 17-07-2013, 19:28
Ultimo messaggio: A.J.
  Spia abbaglianti con bixeno H4 Miller 18 3,452 29-03-2013, 04:49
Ultimo messaggio: xcicciox
  Luci Anabbaglianti / Abbaglianti Darius87 35 12,270 08-01-2013, 15:38
Ultimo messaggio: Lubo
  Tasti alzacristalli automatici desertbug 7 3,343 12-09-2012, 10:24
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)