This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbaglianti....malfunzionamento o tutto ok???
#1
Ciao ragazzi, stamattina ho notato una stranezza nella mia Mx-5....o magari è proprio così!!
Ho notato, parcheggiando davanti una vetrina, che se a fari completamente spenti, lampeggio con l'abbagliante si accendono anche gli anabbaglianti...ossia lampeggia con tutte e 4 le lampadine??? è normale o c'è qualche contatto che fà i capricci??
Ripeto, magari è proprio così, ma mi pare che tutte le auto con lampadine che non siano h4, quando lampeggiano si accende solo l'abbagliante, come giusto che sia.
  Cita messaggio
#2
Tutto ok Wink

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
#3
Strano però.... Smile
  Cita messaggio
#4
Giova636 Ha scritto:Ciao ragazzi, stamattina ho notato una stranezza nella mia Mx-5....o magari è proprio così!!
Ho notato, parcheggiando davanti una vetrina, che se a fari completamente spenti, lampeggio con l'abbagliante si accendono anche gli anabbaglianti...ossia lampeggia con tutte e 4 le lampadine??? è normale o c'è qualche contatto che fà i capricci??
Ripeto, magari è proprio così, ma mi pare che tutte le auto con lampadine che non siano h4, quando lampeggiano si accende solo l'abbagliante, come giusto che sia.

In realtà anche le H4 lampeggiano solo con il filamento abbagliante.

Come te, ho sempre visto il lampeggio solo dagli abbaglianti da qualunque vettura ma le nostre lampeggiano a 4 occhi...
Personalmente è un non problema perchè ho sempre i fari accesi.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#5
Si bhè ovvio che la lampadina negli h4 si accende, è una sola XD.
Comunque anche per me non è un problema, era solo una mia curiosità....
  Cita messaggio
#6
Giova636 Ha scritto:Si bhè ovvio che la lampadina negli h4 si accende, è una sola XD.

E' una sola ma con due filamenti distinti...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#7
é normalissimo tutte le vetture con doppia parabola al campeggio si accendono entrambe

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#8
veramente alle altre 2 auto che ho a casa e alle altre auto dei miei amici quando lanpeggiano si accendono solo gli abaglianti, e non anche gli ana...
  Cita messaggio
#9
Sulla mia Punto del 2000 che ha gli anabbaglianti a lente e gli abba a parabola se tiri l'abbagliata si accendono tutti, se accendi gli abbaglianti invece gli anabbaglianti non si accendono.
  Cita messaggio
#10
lo fa anche la NC, se hai messo gli xeno after market rischi di fare danno...
pero' tanto ho i fari sempre accesi e via...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Abbaglianti automatici che prendono molti abbagli thenext1 8 1,071 04-07-2023, 07:38
Ultimo messaggio: Sereno
Question [NC] Anabbaglianti/abbaglianti H7 a LED? enetec 14 5,696 17-11-2019, 21:56
Ultimo messaggio: enetec
  problema improvviso abbaglianti ace 17 3,448 25-08-2015, 12:33
Ultimo messaggio: ace
  Devio Luci Anabbaglianti/Abbaglianti LEONARDO NIFOSI 6 4,733 13-08-2015, 19:41
Ultimo messaggio: mxglo
  Problema abbaglianti pier1983 21 6,128 12-03-2015, 22:40
Ultimo messaggio: zanny
  Tutto per batteria lsdv 0 1,214 06-12-2014, 20:38
Ultimo messaggio: lsdv
  E' tutto buio nocc mx5 54 6,879 03-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: giuseppecalogiuri
  Abbaglianti Eww 12 2,610 17-07-2013, 19:28
Ultimo messaggio: A.J.
  Spia abbaglianti con bixeno H4 Miller 18 3,502 29-03-2013, 04:49
Ultimo messaggio: xcicciox
  Luci Anabbaglianti / Abbaglianti Darius87 35 12,304 08-01-2013, 15:38
Ultimo messaggio: Lubo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)