This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Prime Line o Exclusive Line ND MY2023?
Prime Line (sedili in tessuto, no sensori di parcheggio, no retrocamera)
27.27%
3
Exclusive Line (sedili in pelle, sensori di parcheggio, retrocamera)
36.36%
4
Prime Line (sedili in tessuto, sensori di parcheggio posteriori, no retrocamera)
36.36%
4
11 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli
#11
Per questo ho messo un sondaggio; vorrei capire dagli attuali possessori di MX5 ND se veramente vale la pena prendere una Exclusive line con retrocamera, sedili in pelle, altoparlanti integrati.

Sulla mia vecchia Speedster, a parte i sedili in pelle, non c'erano queste comodità.

Per il momento è in vantaggio la Exclusive Line.

È chiaro che non mi dispiacerebbe, ma sono frenato principalmente dai sedili in pelle. Sulla Exclusive non si possono mettere quelli in tessuto.

Chiedo dunque a voi miatisti...
- i sedili in tessuto sono meno delicati di quelli in pelle in termini di usura? O è vero il contrario?

Non ho ancora avuto l'occasione di poggiare le terga su una MX5 con sedili in tessuto.
  Cita messaggio
#12
Non conosco i sedili in tessuto della ND, io quelli in pelle oltretutto di colore beige; non è certo un dramma conviverci!
Se poi, come ho letto sopra, il timore è che la pelle si rovini perchè è possibile che sfreghi da qualche parte (non escludo sia così ma francamente non me ne sono accorto) penso che anche il tessuto ceda a sfregamento e forse anche prima della pelle
Riguardo la telecamera posteriore ritengo sia un bell'optional ma non indispensabile
Riguardo i sensori parcheggio ritengo siano molto utili
La pelle nei sedili a me piace, ma non è fondamentale
Ritengo invece accessori molto più utili il clima automatico (mi pare che ora è montato su tutte) e gli altoparlanti integrati nel poggiatesta per audio e telefono
Poi vedi tu, ma come si suol dire se hai fatto trenta...fai trentuno!
  Cita messaggio
#13
Nel mio caso si dovrebbe dire se hai fatto 30 fai 33.
Perché ci passano ben 3mila euro tra i due allestimenti.
  Cita messaggio
#14
(17-04-2023, 09:52)MX5fan Ha scritto: Nel mio caso si dovrebbe dire se hai fatto 30 fai 33.
Perché ci passano ben 3mila euro tra i due allestimenti.

Comunque i prezzi sono davvero folli!  Exclamation
Spero che non siano 33mila per una 1.5...
  Cita messaggio
#15
E purtroppo invece è così.
33.000 € per una 1.5 con allestimento exclusive.
  Cita messaggio
#16
(17-04-2023, 13:32)MX5fan Ha scritto: E purtroppo invece è così.
33.000 € per una 1.5 con allestimento exclusive.

praticamente quasi quanto ho pagato la 30th 3 anni e mezzo fa... sta cosa dei prezzi auto sta letteralmente sfuggendo di mano...
  Cita messaggio
#17
Se posso darti un mio parere, le auto spider sono nate con i sedili in pelle non per un lusso, ma per il semplice motivo che quando lasci aperta la macchina l'acqua che cade sui sedili per una pioggia improvvisa, e la polvere e lo sporco che si depositano sono più facili da rimuovere dalla pelle piuttosto che dalla stoffa, la quale si impregna, può assumere un cattivo odore e quando viene lavata può perdere l'originale colore e la sua brillantezza.

Invece i sedili in pelle con un panno umido ed eventualmente con un po' di crema protettiva riprendono subito lo splendore originale, e sono comunque più longevi di quelli in stoffa.

I sensori di parcheggio sono sì utili, ma l'auto è così piccola e compatta che non li trovo così necessari nelle manovre di parcheggio.

Riguardo infine il vivavoce bluetooth, mi sembra che anche l'allestimento Prime-line lo preveda di serie, pertanto questo problema non si pone.

Peccato che Mazda per avere i sedili in pelle obblighi all'acquisto anche degli altri un po' inutili optional...  Sad
  Cita messaggio
#18
Infatti il problema è questo, che non puoi prendere l'allestimento Prime line, aggiungendo i sedili in pelle . Ti fanno sborsare 3mila euro in più e ti ritrovi con accessori che in fin dei conti non sono poi così indispensabili.

Tanto vale tenersi quelli in stoffa e poi, qualora dovessero rovinarsi parecchio, farli rifare da un tappezziere.

(17-04-2023, 15:31)Nuvolari Ha scritto: Se posso darti un mio parere, le auto spider sono nate con i sedili in pelle non per un lusso, ma per il semplice motivo che quando lasci aperta la macchina l'acqua che cade sui sedili per una pioggia improvvisa, e la polvere e lo sporco che si depositano sono più facili da rimuovere dalla pelle piuttosto che dalla stoffa, la quale si impregna, può assumere un cattivo odore e quando viene lavata può perdere l'originale colore e la sua brillantezza.

Invece i sedili in pelle con un panno umido ed eventualmente con un po' di crema protettiva riprendono subito lo splendore originale, e sono comunque più longevi di quelli in stoffa.

I sensori di parcheggio sono sì utili, ma l'auto è così piccola e compatta che non li trovo così necessari nelle manovre di parcheggio.

Riguardo infine il vivavoce bluetooth, mi sembra che anche l'allestimento Prime-line lo preveda di serie, pertanto questo problema non si pone.

Peccato che Mazda per avere i sedili in pelle obblighi all'acquisto anche degli altri un po' inutili optional...  Sad
  Cita messaggio
#19
Io eviterei la pelle perché ti fa sudare e si rovina, se la usi solo il fine settimana poi eviterei anche sensori di parcheggio e telecamere ma
secondo me non è proprio il tipo di macchina che necessita di queste cose. Per esempio li trovo utili su di un Doblò passo lungo furgonato ecco.
  Cita messaggio
#20
E Prime Line sia dunque...

Ordinata bianca, con sensori di parcheggio posteriori, in arrivo a settembre.

Ringrazio ciascuno di voi per avermi espresso il suo parere e per avermi aiutato a decidere.

Vi terrò aggiornati...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 877 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,568 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,633 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,567 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,908 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,710 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,249 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  "Center Line"! gentus 2 1,634 28-10-2019, 18:53
Ultimo messaggio: Ghesboro
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 6,786 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA] Consigli su acquisto mx5 Woody 11 5,886 04-03-2019, 20:02
Ultimo messaggio: alfaluna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)