This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Vaschetta espansione
#1
Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi dei consigli, ho una NC, la vaschetta del refrigerante purtroppo ha una piccola spaccatura al di sotto del tappo,
ho notato che è un inconveniente abbastanza frequente.
Il problema è che sono più di 2 mesi che sto cercando il pezzo di ricambio ma niente, non riesco a trovarlo da nessuna parte, non vedendo soluzione, sto valutando la sostituzione con un serbatoio in alluminio più costoso, ma anche qui non mi pare di vedere molta scelta sopratutto in Europa.

Cosa mi consigliate di fare?
Magari chi prima di me ha avuto questo "problema" può darmi delle dritte preziose!

grazie
  Cita messaggio
#2
Domanda da ignorante, in Mazda cosa dicono?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Ciao Rava86, domanda legittima, in Mazda mi dicono (testuali parole) che ci vogliono minimo 40gg se va bene, inoltre devono verificare anche se ne producono ancora e comunque per far partire la procedura dovrei andare lì da loro, pagare più della metà dell'importo ed aspettare che mi facciano sapere per poi decidere.

Avendo contattato direttamente il supporto dei famosi siti web che trattano parti di Mx5 nel corso degli ultimi due mesi, mi hanno risposto che avevano dei fornitori che gli avrebbero consegnato dei pezzi nei successivi giorni ma non avevano una data precisa, fatto sta che per un motivo o per altro ancora non hanno ricevuto nulla e così sono passati i due mesi.

Col senno di poi molto probabilmente avrei ordinato a febbraio il pezzo in Mazda...
  Cita messaggio
#4
ne avevo comprata una da mxgar pochi mesi fa , ma effettivamente non se ne trova 1 in europa , il codice dovrebbe essere LFG115350C , se cerchi su ebay si trova , ma solo giappone o america , quindi almeno 2 settimane (se spediscono in aereo) .
  Cita messaggio
#5
Si guarda sto girando dappertutto, addirittura sto vedendo negli autodemolitori talmente sono disperato  Sad .

Ci metterei la firma se la prendessi dal giappone e mi arrivasse anche tra 4 settimane, il problema è che non ho esperienze di acquisto online fuori dall'europa quindi non sono bene a livello di tasse e di dogana quando andrei a pagare in tutto... non vorrei trovarmi con una bella sorpresa Smile
  Cita messaggio
#6
(30-03-2023, 12:50)pie27 Ha scritto: Si guarda sto girando dappertutto, addirittura sto vedendo negli autodemolitori talmente sono disperato  Sad .

Ci metterei la firma se la prendessi dal giappone e mi arrivasse anche tra 4 settimane, il problema è che non ho esperienze di acquisto online fuori dall'europa quindi non sono bene a livello di tasse e di dogana quando andrei a pagare in tutto... non vorrei trovarmi con una bella sorpresa Smile

per importi superiori a 45 euro sia da america che da giappone sono 22% iva + 4% tassa  , ho comprato qualche mese fa una conica da Nengun , spedita via aereo , tutto bene fino a quando non abbiamo aperto il pacco , conica sbeccata in 2 punti , ma me ne hanno spedita un altra a gratis ; in 2 settimane l avevo in mano .
  Cita messaggio
#7
LSCdele ti ringrazio, ho appena scritto ad un venditore in giappone da ebay per chiedergli che tipo di spedizione effettuano (aereo o nave), vediamo che mi risponde.

Oltre all'iva, quel 4% di tassa comprende anche il costo della dogana che tu sappia? leggendo in giro il costo della dogana dovrebbe essere di pochi euro...
  Cita messaggio
#8
Inserendo il codice su eBay ne appaiono molti, anche usati e a poco (20-30) euro. Su eBay alcuni venditori da USA/UK aderiscono al programma GSP quindi lo sdoganamento è gestito da una società a parte a cui tu paghi le spese di importazione e non devi preoccuparti di nulla.

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Ragaz, vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli, ho acquistato la vaschetta nuova dal Giappone come suggerito da @"LSCdele" , è arrivata in 10gg ed in tutto ho speso meno che prendendola in UE.

Non avendo mai fatto acquisti fuori dall'UE, temevo costi esorbitanti tra spedizione e dogana, invece tutto ok Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 316 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
Shocked [ND] vaschetta recupero liquido refrigerante pompcecere 5 2,469 23-05-2020, 07:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Vaschetta liquido refrigerante (ebollizione) + catalizzatore intasato machineherald 1 1,772 10-06-2019, 23:44
Ultimo messaggio: Andre92
  Vaschetta lavavetri alternativa nb-fl... -PEWO- 23 4,975 21-07-2015, 14:44
Ultimo messaggio: omermon
  dubbio sostanza su vaschetta radiatore Marcos 1 803 03-02-2013, 20:17
Ultimo messaggio: Marco1788
  vaschetta refrigerante livelli marchino65 9 2,148 20-07-2012, 00:33
Ultimo messaggio: marchino65
  Spostare vaschetta dell'acqua vetri Miatafan 20 4,821 04-11-2011, 20:09
Ultimo messaggio: Miatafan
  Vaschetta d'espansione vuota nakamura 9 6,555 04-11-2011, 01:07
Ultimo messaggio: nakamura



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)