This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] A/C Climatizzatore
#1
Ciao,
resto sempre in cerca di una NB FL in ordine e che mi piaccia, e, a limitare parecchio la disponibilità di possibili candidate c'è che la vorrei con l'aria condizionata o climatizzatore.
Purtroppo i kit che erano proposti da IL motorsport o MX5 parts non sono più disponibili.

Il dubbio è:
 considerando che le estati sono diventate sahariane, il climatizzatore su una mx-5 risulta quasi necessario o si può rinunciare? Mi è parso di capire che quello della MX-5 non è particolarmente efficace.  Premetto però che tollero poco le temperature elevate, preferisco di gran lunga il freddo.
Finché l'auto è in movimento presumo sia tollerabile anche il caldo ,ma in caso di code o bassa velocità?

Cercare un kit usato smontato o reperire i singoli pezzi?

Oppure, visto che il periodo primaverile invoglia l’acquisto di decapottabili et simili, con relativo incremento dei prezzi, meglio attendere una maggiore disponibilità in autunno?

Spero di aver azzeccato la sezione giusta.

Enrico
  Cita messaggio
#2
la mia NBfl è estremamente calda,specialmente lato guida dove il calore dello scarico ti lessa piedi e gambe,non è raro che anche a vettura aperta in estate in coda mi rinfresco le estremita' col clima acceso.
Quando viaggio a vettura chiusa lo trovo abbastanza soddisfacente data anche la piccola volumetria interna.
Io la cercherei gia' climatizzata.
  Cita messaggio
#3
Consiglio da parte di un altro abitante della Pianura: comprala assolutamente con il clima già montato!

La macchina scalda parecchio. Il clima è efficace ma essendo di vecchia concezione (compressore a cilindrata fissa), assorbe un po' di cv. L'unico suggerimento è quello di non aver fretta nell'acquisto.
  Cita messaggio
#4
(23-03-2023, 13:12)nic65 Ha scritto: la mia NBfl è estremamente calda,specialmente lato guida dove il calore dello scarico ti lessa piedi e gambe,non è raro che anche a vettura aperta in estate in coda mi rinfresco le estremita' col clima acceso.
Quando viaggio a vettura chiusa lo trovo abbastanza soddisfacente data anche la piccola volumetria interna.
Io la cercherei gia' climatizzata.

Grazie,
immaginavo, visto che, parecchi hanno messo mano alla zona del cat per isolare con soluzioni varie.

il fatto è che, è parecchio tempo che cerco, e per un motivo o per l'altro, non ho ancora trovato quella che mi convince appieno. Allargando la cerchia anche a quelle non climatizzate, la scelta è molto più ampia, soprattutto all'estero, anche per via della maggiore diffusione, e spesso con cifre moto appetibili, considerando anche l'eventuale importazione.

Quindi si, da quello che mi hai confermato, in qualche maniera il clima ci vuole.
  Cita messaggio
#5
(23-03-2023, 13:28)Elwood Blues Ha scritto: Consiglio da parte di un altro abitante della Pianura: comprala assolutamente con il clima già montato!

La macchina scalda parecchio. Il clima è efficace ma essendo di vecchia concezione (compressore a cilindrata fissa), assorbe un po' di cv. L'unico suggerimento è quello di non aver fretta nell'acquisto.

Grazie,
di sicuro non ho fretta, è ben più di un anno che tengo sott'occhio i vari annunci, un paio che mi sembravano papabili le ho anche viste, ma erano delle auto usate tutti i giorni, e gli inverni hanno lasciato segni evidenti sotto.
La ruggine, è proprio una cosa che preferirei non dover affrontare.

Fossimo negli anni 90, un diavia lo si trovava ...
  Cita messaggio
#6
Confermo quanto già scritto dagli altri... Io l'ho comprata climatizzata e non me ne sono pentito, d'estate tipicamente uso il clima anche in top down, orientato sulle gambe per mitigare il caldo del "forno".
Anche la NA l'ho presa col clima, a dirla tutta :-)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Cattivo odore quando accendo il climatizzatore eugenio 19 7,264 13-06-2019, 15:46
Ultimo messaggio: eugenio
  Compressore del climatizzatore Migo7 4 2,034 10-02-2016, 21:28
Ultimo messaggio: Migo7
  Installare climatizzatore su NA shinnolo 47 14,920 27-04-2014, 21:55
Ultimo messaggio: open_sky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)