This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compressore del climatizzatore
#1
Ciao a tutti. Da qualche mese a questa parte sulla mia NC 1.8 mi sono accorto che quando accendo il clima in macchina, il compressore inizia a attaccare e staccare di continuo, praticamente resta attaccato una decina di secondi e poi si stacca per circa trenta, poi riatta e via cosi Ho provato a fargli una carica ma ho notato che fa la stessa cosa e a questo punto ho paura sia il compressore andato:cry2:. E' un problema che ho solo io o è successo a qualcun'altro? Spero possiate aiutarmi, intanto grazie a tutti. lamps
  Cita messaggio
#2
Per quanto possa esserti d'aiuto, anche la mia precedente auto ebbe gli stessi sintomi in pieno Luglio, e allora bastò solo la ricarica del clima. Il macchinario usato verifica se ci sono più o meno perdite nell'impianto, quindi se ha escluso anche questo fattore probabilmente è andato il compressore.
  Cita messaggio
#3
Credo anch'io che il compressore abbia qualcosa che non va... Hai provato a vedere (con motore caldo e possibilmente al sole) quanto tempo impiega per passare dalla temperatura piu calda a quella piu fredda? Se impiega molto tempo il clima non sta funzionando e probabilmente sei solo di ventola...
  Cita messaggio
#4
Quando la portai per il solito problema, prima di risolverlo con la ricarica il meccanico mi sparò una cifra attorno ai 600€ (se la memoria non mi fa cilecca e si parla di 4 anni fa) se era partito il compressore.
Se fosse andato potresti sempre recuperarne uno usato o ricondizionato, magari appartenente ad un'altra vettura della casa o meno che condivide il medesimo pezzo. Altrimenti sbarba tutto: meno peso e meno sbattimento!
  Cita messaggio
#5
ma quanto gas ci va dentro il compressore?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] A/C Climatizzatore Santouomo 5 1,022 24-03-2023, 11:04
Ultimo messaggio: M-Power
  [Vari] Cattivo odore quando accendo il climatizzatore eugenio 19 7,271 13-06-2019, 15:46
Ultimo messaggio: eugenio
  Installare climatizzatore su NA shinnolo 47 14,981 27-04-2014, 21:55
Ultimo messaggio: open_sky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)