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Se non ora… quando?!
#11
(31-01-2023, 11:31)cisco27 Ha scritto: Scusa non avevo capito, sezione "Vendo e compro", sottosezione "Cerco una MX5".

Ciao

Grazie!
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#12
(31-01-2023, 13:42)paoloc Ha scritto:
(30-01-2023, 22:43)MacIvan Ha scritto: [

Avrei trovato una 2.0L 16V NC Wind del 200, 190.000 km, ma con motore completamente revisionato compreso catalizzatore e frizione. 
Il prezzo è sui 14.000 euro. È di un concessionario/officina che garantisce 12 mesi di copertura. 

Cosa ne pensate?

...del 2007...

Mi sembra che sia già bella tritata, io cercherei qualcosa con meno km, soprattutto se te la vuoi godere un po' di anni. IMHO con quel budget trovi una NB con meno chilometri e ti avanzano pure soldi per sistemarla bene. Dipende poi se la NB piace: la NC è un po' più moderna come impostazione.

Buona ricerca!

Grazie Smilie, effettivamente il dubbio è se il resto della meccanica è a posto. 
La NB la trovo anche più bella, ma come usato temo di rischiare di più. Non si ha mai la certezza di come l'hanno usata.

Dai, continuo la caccia e se trovo qualcosa, posto nella sezione corretta.

Saluti e grazie!
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#13
Se ti piace vai a vedere la NC con 190.000km, se il motore è stato rifatto non vedo perché non prenderla. Le altre cose le rinnoverai con il tempo (più che altro le boccole sospensioni e gli ammortizzatori).

Non direi che una macchina con quei km è tritata, per poi consigliare una NB che come minimo avrà i km scalati e la ruggine ben nascosta nei sottoporta. E avrà comunque gli stessi lavori da fare perché dopo 20-25 anni tutte le parti in gomma sono ormai decrepite.

Quando ti avventuri nell'acquisto di una macchina con 15-20-30 anni è sempre bene informarsi su tutto e non dare nulla per scontato, meglio ancora se ti porti dietro qualcuno che si intende di meccanica e carrozzeria o che conosce bene queste macchine.
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#14
(01-02-2023, 09:13)Elwood Blues Ha scritto: Se ti piace vai a vedere la NC con 190.000km, se il motore è stato rifatto non vedo perché non prenderla. Le altre cose le rinnoverai con il tempo (più che altro le boccole sospensioni e gli ammortizzatori).

Non direi che una macchina con quei km è tritata, per poi consigliare una NB che come minimo avrà i km scalati e la ruggine ben nascosta nei sottoporta. E avrà comunque gli stessi lavori da fare perché dopo 20-25 anni tutte le parti in gomma sono ormai decrepite.

Quando ti avventuri nell'acquisto di una macchina con 15-20-30 anni è sempre bene informarsi su tutto e non dare nulla per scontato, meglio ancora se ti porti dietro qualcuno che si intende di meccanica e carrozzeria o che conosce bene queste macchine.

Premesso che come richiesto io ho solo espresso la mia opinione e che lui può comprare quel che gli pare, non capisco il punto per cui le nb sono tutte schilometrate mentre le NC no.

Inoltre non mi sembrava il caso di sottolineare l'ovvio, ovvero che se uno acquista una qualsiasi auto usata è bene che il chilometraggio sia comprovato anche da manutenzione e revisioni, così come è ovvio il fatto che una macchina che supera i 10-15 anni avrà sicuramente i suoi problemi con l'andare del tempo e che chi la compra non può certo aspettarsi altrimenti.


Saluti.
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#15
Sinceramente è più verosimile una macchina di 15 anni con 190.000 km che non una di 20-25 anni data per i soliti 70/80.000 km, specialmente quando ha passato 4-5-6 proprietari e concessionarie. Per di più cambiare quadro strumenti su una NA o NB è questione di 5 minuti di lavoro. 

Poi per carità ci sono i mezzi immacolati, unipro e con pochi km veri, ma sono l'eccezione e sono sempre meno quelle in circolazione. Non è la prima volta che passano di mano auto "conosciute" che poi si rivelato piegate, piene di stucco, ecc.

Sono in disaccordo sul fatto che sia ovvio per tutti il discorso manutenzione, vedendo quanta gente gira con Mx-5 con tubi freno screpolati di 30 anni fa, gomme con dot di 10-15 anni fa, cinghie mai fatte, ecc. 
L'unica fortuna è che sono macchine robuste e vanno avanti lo stesso, ma molte persone sono abituate ad auto aziendali da cambiare ogni 3-4 anni e non hanno ben chiara la questione della manutenzione (soprattutto quella preventiva).

Fatture dei tagliandi e delle manutenzioni? Ci saranno su 1 mx-5 su 20, si salvano solo le ND perchè sono ancora nuove ed in garanzia.

P.s. scocca NB data per 70.000 km...

http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...post689277
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#16
(01-02-2023, 20:29)paoloc Ha scritto: Premesso che come richiesto io ho solo espresso la mia opinione e che lui può comprare quel che gli pare, non capisco il punto per cui le nb sono tutte schilometrate mentre le NC no.

Non è che tutte le NB sono rugginose e schilometrate ma è sicuramente più facile trovarne una in pessime condizioni essendo più vecchia rispetto ad una NC che è una vettura più recente.
Quando si va su auto che non sono recenti bisogna avere un occhio di riguardo in più.

Personalmente preferisco una NC con quei km e il motore rifatto che una delle prime NC con il motore mai aperto perché avrei paura di doverlo aprire io dopo, visto il difetto delle bronzine.

Poi ci sta anche di trovare una NC schilometrata, sicuramente le auto usate vanno viste dal vivo e cosa molto importante dobbiamo capire che persona sia chi ci vuole vendere la macchina.

Ogni auto usata ha la propria storia diversa alle spalle, le valutazioni a distanza senza vedere l'auto dal vivo possono essere solo indicative.



Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#17
Ciao, c'è un gruppo di miatisti veronesi su whatsapp, se ti va ti faccio aggiungere.
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