This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COSTRUISCO PARTI SPECIALI (Fuel Rail "iniezione")
#1
Ciao a tutti

Questo e' il primo post dedicato alle parti speciali che posso costriure su richiesta,tutti i seguenti post avranno il medesimo titolo con l'aggiunta tra parentesi della parte speciale che presento.

Vorrei fare una piccola premessa prima di iniziare a presentare il fuel rail ed e' questa: le parti che posso costriure sono tutte artigianali ovviamente fatte con il massimo della professionalita' e realizzate con machinari di altissimo livello ma quello che volevo dire e' che purtroppo non avendo una produzione in serie queste parti vengono a costare tantissimo anche a me a livello di tempo e produzione pertanto i prezzi che presentero possono variare a seconda dei materiali utilizzati e delle richieste.
Faccio un piccolo esempio il fuel rail della flyMiata http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%201990-93 costa dai 240 ai 280 dollari piu' iva e' realizzato come il mio in Ergal dal pieno ma e' quadrato cioe' e' di facile produzione e ovviamente loro ne producono in serie abbattendo il costo al pubblico. Io ero a conoscenza del fuel rail della flymiata ma mi faceva alquanto cagare dal punto di vista estetico e poi non sapendo il diametro del foro interno ho preferito costruirmelo da solo (poiche' piu' il foro all'interno e' grande piu' è meglio poiche la quantita di benzina presente all'interno del rail e' tale da non rischiare di lasciare a secco gli inniettori soprattutto se maggiorati nel mio caso ho 4 ignettori SARD da 650cc)

Volevo dire solo che avrei piacere di fare parti speciali per tutti quelli che me le chiedono non per guadagnare dei soldi perche' il mio guadagno vi assicuro che e' pressoche' ridicolo ma per il prestigio di fare e far avere parti realizzate con il massimo della passione e dalla professionalita' essere felice di aver prodotto parti artigianali e uniche di altissimo livello!! Thumbup

OK iniziamo a parlare del prodotto Mrgreen
Fuel Rail in ERGAL fresato dal pieno con fresa a 3 assi a controllo numerico
Le viti che bloccano le piastrine sono in acciaio le viti che fermano il rail alla testa sono in Titanio.
Il fuel rail ha un diametro nel foro interno di 12mm quindi e' grande grande considrando che in foro interno del Rail originale mazda e di 5mm
I due raccordi all'inizio e alla fine sono in ergal specifici per i raccordi benzina e sono 6 AN.
Il fuel rail e' anodizzato in grigio scuro ma posso farlo anodizzare di tutti i colori.

Prezzi:
Il Fuel Rail fatto come questo costa 500 EURO compresa l'anodizzatura (Premetto che ci vogliono piu' di 15 ore di fresa per relizzare un fuel rail come questo io lo faccio fuori dall'orario di lavoro poiche nella fabbrica dove lavoro l'utilizzo della fresa a 3 assi a controllo numerico costa 45 Euro all'ora fate un po' i calcoli Banghead )
Le due viti in Titanio specifiche per il rail costano 20 Euro
I due raccordi Blu in ergal cotano 10 Euro l'uno
IMPORTANTE: il fuel rail nelle foto non e' in vendita e' il mio pertanto se uno ne desiderasse uno posso costruirlo solo su richiesta il prezzo puo' variare secondo il materiale utilizzato (non realizzabile in carbonio) nel caso i miei contatti sono:
Cell 338/2674829
email: filipponb8c@email.it

[Immagine: fuelrail.jpg]

[Immagine: fuelrail2.jpg]

[Immagine: fuelrial1.jpg]


Notate sulla parte tonda del rail la finitura lasciata dalla testina della fresa e' spettacolare e ovviamente e' la conferma del fatto di quanti passaggi fa e quanto tempo impiega. Thumbup
[Immagine: fuelrail3.jpg]

A presto con la seconda parte
Ciao a Tutti
Filippo :haha:
#2
ah triciclo ma che stai a fà? c'è già il tuo post in gruppi di acquisto. l'ho messo in quella sezione perchè nella sezione vendo non è possibile rispondere ai messaggi. continua nel post originale, o se c'è qualche problema contattami via mp.

ps. non sparire di nuovo eh
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] ACQUA da tutte le parti Andreab655 3 2,292 13-07-2020, 22:17
Ultimo messaggio: Francesco B
  Serie speciali! Strato 27 3,263 28-02-2009, 12:11
Ultimo messaggio: Gagio
  La mia MX5 Vs. il guard-rail Robbie 118 11,306 16-02-2009, 21:22
Ultimo messaggio: Robbie
  edizioni speciali mx5: quali hanno l'allestimento sport? 0 1,061 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)