This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022
#31
(21-09-2022, 10:55)Alex Ha scritto: Comunque si rifletteva con mia moglie sul costo richiesto per l'ingresso di 25€. Tolti a esagerare, 5€ per acqua,  panino con la mortazza e polpette unte, i restanti 20€ a cosa servivano? Come contributo per pagare l'autodromo e lo staff? Pagare quelli di Radio 105? Pagare viaggio e hotel a Yamamoto san?

No, perché 25€ moltiplicato per 1500 partecipanti fa 37.500€...

Il noleggio di un autodromo in esclusiva non è così distante da quella cifra, anzi...

Non che voglia giustificare nessuno ma è un dato di fatto che per avere un autodromo in esclusiva servano migliaia di € (decine)
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#32
vabbè dai non facciamo questi discorsi monetari, che a mio avviso non hanno ne capo ne coda, soprattutto se non si sa di che si parla...

se volete farvi due conti, vedrete che il prezzo del biglietto è stato quasi simbolico:

http://www.autodromodimodena.it/inside.php?page=59

pista esclusiva intera giornata in periodo estivo
staff pista
ambulanza con personale addetto
sale briefing varie
tutti i box utilizzati (o quasi)
area bar fruibile

a cui si aggiunge:

Yamamoto-san + interprete
tutto lo staff dell'evento, che al 90% non erano personale Mazda Italia
il pranzo (triste quanto volete, ma in un raduno con tanta gente non si poteva prevedere un "menù à la carte")
la fissazione del record con relativo personale Guinness ecc
radio 105 con staff e attrezzzature

io penso proprio che Mazda abbia coperto parte delle spese (come è normale che sia)

Concordo sicuramente che avrebbero potuto prevedere alcuni gadget, un adesivo specifico a parte il bollino gruppi, o altro (che tra l'altro fino agli ultimi aggiornamenti del programma, si accennava a "gadget e sorprese").

Qualcosa non è andato proprio bene, altre cose potevano esser gestite meglio, tante altre son andate bene o meglio del previsto.

A mio avviso è risultato un evento piacevole - considerato globalmente - e tenendo conto che io solitamente mal sopporto eventi super affollati e "caciaroni"...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#33
Alcune spese sono state coperte dagli sponsor ma nessuno è tornato a casa col borsello col simbolo del dollaro stile Zio Paperone! Del resto a Mazda italia prendere 6000€ di profitto non gli frega nulla, sarà andata anche leggermente in perdita senza tutto sto dramma, tanto è tutta pubblicità.

Se pensiamo a quanto costa uno spot di 30 sec tra produrlo e comprare lo spazio in TV, qua hanno sicuramente risparmiato!! (mi viene in mente lo spot Alfa Giulia a Monza, 3 gg con 2 stuntman, 2 consulenti, l'autodromo in esclusiva, alberghi pranzi e cene, 1 regista e almeno 4 assistenti tra cameramen e microfonista!)

EDIT: è uscito il video del record sul canale Youtube Mazda Italia (come dicevo, era l'unica cosa che gli interessasse Big Grin )
https://www.youtube.com/watch?v=9aRRNHrf...azdaItalia
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#34
(21-09-2022, 09:55)OnlyJappo Ha scritto: Direi che ci sia poco da aggiungere, avete detto tutto.
Nel nostro gruppo (Emilia Romagna) ho raccolto anche commenti ben più feroci dei vostri e qualcuno è anche andato via con una leggera “incazz…”

La sensazione è che siamo stati noi proprietari a pagare tutti i costi dell’evento e con 50€ di biglietti a macchina penso che Mazda ci abbia anche lucrato… felice di essere smentito.

Il ritorno pubblicitario che avranno è comunque enorme e, considerato che di noi hanno tutto (documenti, targa, etc) ricevere a posteriori un qualche “bonus” o sconto manutenzione o anche un misero adesivo personalizzato con la nostra targa (per esempio) sarebbe cosa gradita…

Mi stupisce che nel 2022 in Mazda l’ufficio marketing ancora non abbia imparato che regalare qualcosa anche di simbolico ha un potere enorme, sia come immagine che come vettore pubblicitario stesso.

Ho tanti conoscenti che vedendo articoli sul Sole 24 ore, quotidiani vari, riviste on line, etc mi chiedano tutti gasati “allora come è stato? Una figata immagino…”
Posso solo rispondere con un mezzo sorriso perché sono tra quei fortunati che abitando abbastanza vicino ha fatto poca strada, zero coda, girato con qualche macchina (anche se si erano persi una prenotazione) ascoltato qualche conferenza e compensato il loro misero pranzo col panino da casa come rinforzo.

Ho anche comprato la maglietta (anzi due perché era soprattutto la morosa che la voleva) per avere un qualcosa come ricordo.
Ne valeva la pena? Direi di no…

Alla fine l’unico gadget che mi resterà è l’adesivo di ingresso… perché la medaglietta è ancora chiusa nel suo cellophane e morirà dispersa in qualche cassetto…

Spero che in Mazda Italia analizzino bene tutto quello che è successo… e se le cose alla fine sono virate per il verso giusto lo devono solo alla incredibile passione dei proprietari di Mx5 che travalica tutte le loro incapacità…
Se 700 e passa miatisti sono rimasti 4 ore in coda in un circuito “kartodromo” per fare il record… è solo per l’amore che hanno verso le loro Mx5… non per quei 4 incompetenti…
Amen
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#35
(21-09-2022, 11:25)Alfatester Ha scritto: EDIT: è uscito il video del record sul canale Youtube Mazda Italia (come dicevo, era l'unica cosa che gli interessasse Big Grin )
https://www.youtube.com/watch?v=9aRRNHrf...azdaItalia

Sì, che non gli interessasse molto del raduno in se, ma solo del record era palese. Infatti si è notato questo comportamento al limite dell'isteria ansiogena, quando hanno visto andare via gente prima dell'inizio del record, e hanno implorato anche ai bollini neri di partecipare.

Chi non si è potuto divertire con i giri in pista o non ha potuto seguire i talk con Yamamoto (io li ho seguiti, ma la sala conferenze era obiettivamente troppo piccola), giustamente dopo un po' si è scaxxato ed è andato via. Dovevano lavorare forse di più sull'intrattenimento, perché evidentemente la musica di Radio 105 e i box non bastavano.

Anche i talk invece di farli nella sala conferenza, magari si potevano fare sotto lo stand di radio 105, che si sarebbero sentiti bene (l'impianto audio era buono), e dal paddock avrebbero potuto seguirli in più persone.

Io sono stato solo a un raduno, anni fa (edit: era il 2010), organizzato dal RIM sulla Langhe. Quello sì che era stato un Raduno con la R maiuscola, con pranzo, giro sulle Langhe e infine piccolo intrattenimento e gadget, con finale sul piazzale storico di Alba.
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#36
Io devo dire che mi sono divertito, vuoi anche per gli infiniti Meme che circolano. Un po' di pista, rivisto tante facce conosciute, parlato con sconosciuti, e obiettivamente ore di maratona di frizione che con qualunque altra auto non avrei fatto. Alla prossima!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#37
https://www.youtube.com/watch?v=x1j4z9zmiFc
Bel video!!
  Cita messaggio
#38
In foto idee per farci riconoscere  Wink        
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#39
(23-09-2022, 11:38)RockDj Ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=x1j4z9zmiFc
Bel video!!

Qui c'è l'intervita ad Alfatester!
spettacolo!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#40
Per me evento fantastico, è stato bello vedere tanti appassionati tutti insieme e tante MX-5 ognuna diversa dall'altra. Sinceramente non mi sento di criticare l'organizzazione anche perché non è da tutti fare un evento così coinvolgente. Non vedo l'ora di partecipare ad un altro raduno e conoscere nuove persone. Colgo l'occasione per fare i complimenti al ragazzo che era accanto a me nel parcheggio con una na 1.8 americana colore Starlight blue o twilight blue, cerchi panasport e interni in pelle chiari, credo sia la ex di Hammer, veramente bellissima e ben tenuta.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,878 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,435 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,734 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,417 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,222 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,590 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,527 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,483 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 36,055 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99
  [POST- Raduno] STM - XIV raduno dei Colli Euganei - 15 maggio 2016 Elwood Blues 15 14,580 20-05-2016, 14:38
Ultimo messaggio: Echo 1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)