This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia
#1
Bellissima giornata e un "bravi" a tutti gli MX5sti

Qualche fotina:

[Immagine: a9f69a7ae3cc405965392804dbc83a8e.jpg]

[Immagine: 9d1daef6fd9462e560a9d25cee9847df.jpg]

[Immagine: aa2ca91aea0d1f17e5641be65f7dc90e.jpg]

[Immagine: 08c0e1f8ac933defa133366d62f420c1.jpg]

[Immagine: 7c7d4c2185b8f02c37a3c2aab58b6699.jpg]
[Immagine: bbac1480a37aecdd8094163ddd047bab.jpg]

[Immagine: aadc6229575bf73a9de41de520bc97a5.jpg]

Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Bellissima giornata Smile
Quest'anno hanno peccato un po' nell'organizzazione, ma nel complesso ne è valsa assolutamente la pena Wink

Faccio i complimenti a mio fratello anche se non è iscritto al forum: alla sua seconda volta in pista, e che pista, si è comportato benissimo!

Alla prossima ragazzi!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Giornata memorabile ! Complesso FCA da film.......circuiti 2 :

1. Misto Alfa : un circuito molto bello (Magari avercelo al posto di quell'aborto di Modena). Una pista classica come siamo abituati a vederla quando andiamo nei vari autodromi in giro per l'Italia, con cordoli e cartelli dei 150\100\50 metri ecc...ma molto molto più bella :-) Davvero uno dei più bei circuiti che abbia visto finora. Preparata appositamente per la giornata aggiungendo delle chicane in alcuni punti.
2. Misto Langhe : sullo stile guida o muori, sottotitolo "o impari a guidare o muori" a partire dall'asfalto non sempre al top...fate conto di essere su di una nostra strada di collina a senso unico a due corsie...beh poi aggiungete scollinamenti e una compressione, il tutto NON segnalato per aggiungere brivido e suspance. Una strada extraurbana piuttosto lunga, abbastanza veloce e piena di insidie, con guardrail molto (troppo?) vicini al bordo pista, per niente monotona o scontata. Inoltre alcune chicane aggiunte così per non perdere l'abitudine. Chi è stato al Ring dice che il Misto Langhe è decisamente più pericoloso.
Peccato solo i sigilli alle fotocamere dei cellulari, aspetteremo le foto dei fotografi ufficiali...le auto erano davvero tante e variegate, tutte disposte in una grande rotonda formata da diversi tipi di asfalto e con uno spruzzatore d'acqua al centro che sicuramente funge da mini circuito di prova e a blocchi venivamo chiamati per prendere parte al turno in uno o l'altro circuito.
Alla fine tante MX-5, molte NA, qualche NB e poche NC...del resto roba d'epoca davvero: Lancia Fulvia, Beta HPE, diversi BMW, Ferrari, Maserati, Uno turbo, 205, Opel Manta, Porsche e tante tante Alfa di tutti i tipi.
Pranzo a buffet all'altezza della situazione e meteo splendido incorniciano questo splendido raduno che spero si ripeta l'anno prossimo...piccolo intoppo per guasti ad alcune vetture in pista che hanno fatto slittare un pò i turni durante la giornata ma poi tutto si è risolto recuperando nel pomeriggio.
Grazie ai compagni di viaggio ed ai ragazzi presenti alla manifestazione, alla prossima !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#4
Sichiama steering pad Jeega Big Grin confermo giornata molto bella, metereologicamente e non Smile[ATTACH=CONFIG]44335[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Hammer Ha scritto:Sichiama steering pad Jeega Big Grin confermo giornata molto bella, metereologicamente e non Smile

si ecco
Big Grin
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#6
Con la "scusa" di pubblicare 2 foto faccio i complimenti a tutti i miatisti presenti!
Eravamo il gruppo più numeroso e variegato Wink

É stato un piacere rivedere le vecchie facce del topone, Gianni e l'avvocato; così come i nuovi che non si perdono un appuntamento, ci danno dentro e non vedono l'ora della prossima pistata o raduno!

Ps anche se non si direbbe dalla mia macchina (ma come spiegavo a qualcuno, l'ho presa già così) vi ricordo che il miglior upgrade che si possa fare alla mazdina é uno solo:
USARLA! Smile

Tra l'altro ha guidato più mio fratello di me, ma mi sono tolto qualche sfizio sul langhe dove prima all'inseguimento e poi in bagarre con una mini l'ho spaventato un po'!
Il suo commento a fine turno é stato "ho perso 12 anni di vita"

Alla prossima ragazzi!


Allegati Anteprime
       
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Bellissima giornata!!! Sto ripercorrendo le piste con la mente.... Bello anche aver visto molti di voi e chiacchierare com alfisti lancisti etc
[Immagine: e307112dcf7dd4eb6e664c7e2233f01e.jpg]
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
#8
[Immagine: 2e75096e88c1c51f943a6a6af4e97185.jpg]
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
#9
Una giornata stupenda davvero!!!
non vedo l'ora di ritornare in pista.
Finalmente ho potuto dare un volto ai nick name Thumbup il clan delle mx5 sta diventando sempre più importante tanto che ci siamo ritagliati pure una menzione durante il briefing Big Grin

[ATTACH=CONFIG]44352[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]44353[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#10
Bella esperienza a Balocco anche stavolta!!! Belle piste, belle auto e buona compagnia!! Eravamo una ventina su ottanta auto circa!! E poi tutti noi presenti fino alla fine!
Ho apprezzato di più il "Langhe" rispetto all'"Alfa Romeo", più guidato e "gustoso", ma è una considerazione personale.
Mi ha fatto piacere rivedere miatisti "della prima ora" come Mako, Topone, Hammer, Tubaz e conoscerne dei nuovi.
Ora attendiamo le foto sul loro sito!!
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,813 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 9,666 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,323 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Salto in CORSICA maggio 2020 Rolly 15 7,370 02-03-2020, 20:26
Ultimo messaggio: Andrea72
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,636 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,393 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,045 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,461 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,276 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,415 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)