This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Risuonatore per scarico mx5parts
#1
Per caso qualcuno ha montato un centrale silenziato sullo scarico mx5parts?
Il rumore mi piace molto ma sinceramente dopo 10 anni mi sono stufato della risonanza a velocità costanti tipo 110-120 Km/h...
Credo sia l'effetto che gli anglofoni chiamano drone.
Grazie dell'aiuto
  Cita messaggio
#2
io stavo pensando di fare o comprare un dbkiller da usare all' occorrenza
  Cita messaggio
#3
Il problema non è l'eccessivo rumore ma proprio una risonanza molesta, non credo che il db killer lo risolva!
  Cita messaggio
#4
Per le risonanze la soluzione di solito consigliata è l'aggiunta di un risuonatore o tubo di helmholtz, ma non è semplice ne calcolarlo ne realizzarlo (farcelo stare)...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Alcuni produttori come racing beat e goodwin racing, producono lo scarico sia con il centrale silenziato che non.
La mia idea sarebbe quella di mantenere il terminale mx5parts e cambiare solo il centrale.
Visto che lo scarico mx5parts é il piú montato su NA magari qualcuno aveva giá trovato una soluzione Smile


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Il resto della linea come è composta?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Fun fact: all'epoca comprai lo scarico da Racing Beat Europe per avere il tubo centrale con il risuonatore.

Dopo mesi di attesa arriva il corriere, apro il pacco e scopro che mi hanno spedito il tubo dritto non silenziato.  Chainsaw

Per non rendere il mio post totalmente inutile, ti consiglio di andare da una ditta seria che fa marmitte, gli fai sentire la macchina e fai modificare il tubo centrale che hai già. Spendi sicuramente meno.

Lascia perdere i DB Killer che sono una boiata in tutti i sensi.
  Cita messaggio
#8
(07-07-2022, 12:00)Pepi Ha scritto: Il resto della linea come è composta?

Collettori e downpipe originali, catalizzatore magnaflow nuovo .

(07-07-2022, 12:04)Elwood Blues Ha scritto: Fun fact: all'epoca comprai lo scarico da Racing Beat Europe per avere il tubo centrale con il risuonatore.

Dopo mesi di attesa arriva il corriere, apro il pacco e scopro che mi hanno spedito il tubo dritto non silenziato.  Chainsaw

Per non rendere il mio post totalmente inutile, ti consiglio di andare da una ditta seria che fa marmitte, gli fai sentire la macchina e fai modificare il tubo centrale che hai già. Spendi sicuramente meno.

Lascia perdere i DB Killer che sono una boiata in tutti i sensi.


Calcola che è quello che pensavo di fare, comprare il Racing Beat col centrale silenziato Smile
  Cita messaggio
#9
Penso che andrai a spendere molto di più che non a fare modificare il tubo che hai già. Alla fine si tratta di fare due tagli e saldarci un silenziatore, che può essere anche uno di quelli già pronti tipo magnaflow, oppure realizzato sul momento.
  Cita messaggio
#10
(08-07-2022, 23:38)Elwood Blues Ha scritto: Penso che andrai a spendere molto di più che non a fare modificare il tubo che hai già. Alla fine si tratta di fare due tagli e saldarci un silenziatore, che può essere anche uno di quelli già pronti tipo magnaflow, oppure realizzato sul momento.

Più che altro vorrei essere sicuro di eliminare la risonanza, per questo ero propenso a soluzioni pronte.
Magari modificando risolvo poco o nulla!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 84,512 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,232 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,587 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 881 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 66,583 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,203 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 955 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,416 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,244 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA/NB]  Mx5 Na swappata 1.8 nb Scarico compatibile? simon1795 2 1,098 17-05-2022, 09:35
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)