This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Puzza di olio bruciato
#1
Da circa una settimana la mia nb a caldo emana un forte odore di olio bruciato. La macchina da quando ce l'ho ha sempre avuto delle perdite da più punti, specialmente da entrambe le guarnizioni paraolio albero motore, che sostituirò quanto dovrò fare la frizione. Tuttavia è solo da una settimana che sento quest’odore, tant'è che ho pensato che dell'olio andasse a contatto con lo scarico, ma mettendola sul ponte non si vede nulla di sospetto. Ho provato a smontare anche il Carter sui collettori di scarico ma si vede poco. Opinioni?
  Cita messaggio
#2
Anche la mia puzza di olio bruciato a caldo, all'inizio perdeva dalla guarnizione del coperchio punterie e dal cas. Sostitute le guarnizioni continua puzzare di olio bruciato, l'unica perdita che continuo ad avere è dal paraolio dell'albero motore lato cambio(lo cambierò quando dovrò sostituire la frizione) da lì l'olio va sul cambio che è caldo e causa il cattivo odore. Può darsi che anche per te sia quello il problema, considerato che il cambio è proprio sotto l'abitacolo.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#3
(12-05-2022, 10:02)freddy91 Ha scritto: Anche la mia puzza di olio bruciato a caldo, all'inizio perdeva dalla guarnizione del coperchio punterie e dal cas. Sostitute le guarnizioni continua puzzare di olio bruciato, l'unica perdita che continuo ad avere è dal paraolio dell'albero motore lato cambio(lo cambierò quando dovrò sostituire la frizione) da lì l'olio va sul cambio che è caldo e causa il cattivo odore. Può darsi che anche per te sia quello il problema, considerato che il cambio è proprio sotto l'abitacolo.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

La puzza è tranquillamente sopportabile, ma non vorrei fare una bella grigliata uno di questi giorni. La cosa strana è che la mia l'olio lo ha sempre perso, ma solo da una settimana ad oggi ha iniziato a puzzare di bruciato. Mi sa che mi devo comprare un estintore...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 419,606 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 405 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 679 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,150 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,738 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,373 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,362 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,644 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,109 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Olio motore 0W20 o 5W30 Fabiolous 109 59,966 07-06-2022, 13:01
Ultimo messaggio: Nintendone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)