This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo?
#1
Un bel giorno Kublai mi inoltra un annuncio su subito.it, un bel sedile da corsa OMP, usato, in kevlar

   

 Le condizioni non sono perfette, ma il prezzo è decisamente invitante e mi ci fiondo. Purtroppo però, non ho preso bene le misure e il montaggio di questo sedile sarà una bella gatta da pelare: é troppo grande. Inizialmente avevo pensato di usare la slitta originale con delle staffe trasversali, in questo modo: 

   

La larghezza della base è 43cm, quello OEM è circa 39,5 e questa differenza presenta un problema: 

     

quei 2 fori cerchiati in foto sono gli attacchi della staffa della cintura alla base del sedile OEM. Essendo questa larga 39,5 cm, un sedile largo 43 sporgerebbe di 3,5 cm dall'altro lato, quindi decentrato di 1,75 cm verso sinistra (chiaramente lato guidatore in questo caso). Il tutto tocca anche lo sportello. 
Le possibili soluzioni sono: 
togliere la staffa della cintura tagliando questi 2 punti di saldatura: 

   

sperando che siano solo loro che tengono la staffa (il grosso della resistenza lo danno le viti laterali del sedile OEM, credo). 

L'altra soluzione sarebbe quella di costruirmi le staffe da 0, fisse, cosa per me molto difficile non avendo una saldatrice. Inoltre, trovare la posizione giusta, fissa, non credo sia facile. 

Oltre a ciò, non sono neanche sicuro di starci con gli ingombri sul tunnel centrale... voi cosa ne pensate?
  Cita messaggio
#2
           

Eccolo qui finalmente, ho dovuto fare delle staffe fisse, ma sono riuscito a centrarlo, entra alla perfezione e non tocca da nessuna parte. Purtroppo è solo 2 cm più basso rispetto al sedile originale, di più non posso scendere perché toccherebbe il tunnel centrale Il sedile è un po' largo per me, ma posso risolvere facilmente la cosa... per il resto super soddisfatto, è un'altra cosa fare le curve senza doversi distruggere le ginocchia per non andare a destra e sinistra.
  Cita messaggio
#3
Beh dai lo sbattone è stato alla fine giustificato! Sembra un ottimo sedile, e suppongo sia anche molto leggero...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 826 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 907 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,347 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,729 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,227 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,520 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Problemino sedile sportivo Lorenzo749 9 4,858 15-03-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [Vari] Sedile sportivo per persone tappe AleHachiRoku 4 2,823 29-01-2020, 19:29
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] alzare o imbottire il sedile si può? atarum0r0 9 8,769 14-09-2019, 23:25
Ultimo messaggio: rider one
  Interni sedile in pelle rovinato. marini 0 2,046 10-09-2018, 11:16
Ultimo messaggio: marini



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)