This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114)
#31
(05-02-2023, 20:39)Antonio Ha scritto: Oggi pulendo il filtro dell'aria mi sono accorto che c'e' una perdita di liquido freni che mi sta anche rovinando il colore sotto..idee su come risolvere?

Stessa cosa che è successa a me: compri un bel kit di revisione per la tua pompa dei freni, la smonti, la revisioni e la rimonti e fai lo spurgo del liquido dei freni. Perderà sicuramente da una guarnizione e l'unico modo per risolvere è questo.
  Cita messaggio
#32
Ho visto che una pompa aftermarket costa meno del kit per rigenerare la pompa OEM (siamo attorno ai 100 $ contro 160), e considerata la scarsa disponibilita' di attrezzi che ho qui...forse mi conviene quella?
  Cita messaggio
#33
(06-02-2023, 01:50)Antonio Ha scritto: Ho visto che una pompa aftermarket costa meno del kit per rigenerare la pompa OEM (sioamo attorno ai 100 $ contro 160), e considerata la scarsa disponibilita' di attrezzi che ho qui...forse mi conviene quella?

Te lo sconsiglio fortemente. Piuttosto che pompa aftermarket (che avrà pure guarnizioni aftermarket), prendi un set di guarnizioni di concorrenza ma montale sulla tua originale, no? Di solito queste pompe non originali non ha una grande durata prima che riperdano.

Io qualche settimana fa presi il kit della A.B.S e mi sono trovato bene, ma da quello che ho letto stai in America quindi non so se te lo spediscono. Vendono sia il kit già montato sui pistoncini (20 euro) che quello che devi montare tu sui tuoi di pistoncini (10 euro). Io ho preso il primo, meno sbattimento. Questo kit è completo della parte interna ma ti servono pure i sigilli della giunzione della pompa con la vaschetta del liquido, quelli li ho trovati originali a due lire in Inghilterra.

Per quanto riguarda gli attrezzi, servono giusto delle chiavi inglesi per smontare fisicamente la pompa e una pinza per i seeger. Consigliabile avere una morsa, semplifica il lavoro. Ti lascio il link di un video per farti un'idea Smile
  Cita messaggio
#34
Utilissimo, grazie. Adesso mi informo bene sulle varie opzioni disponibili.
  Cita messaggio
#35
Basta comprare aftermarket di qualità, io avevo messo una pompa non originale e non ha dato problemi. Quella originale aveva una dei due stadi con le tenute andate.

Attenzione che se la pompa vecchia ha il cilindro rigato dalla morchia, ti tocca comunque cambiarla. Per cui se vuoi procedere con la revisione, metti in conto anche questa eventualità.
  Cita messaggio
#36
Infatti ci sono due possibilita', o cambio tutta l'unita' con un after market di qualita', visto che l'OEM costa una fucilata, oppure "provo" a sostituire solo i due gommini che separano il corpo della pompa dalla vaschetta, perche' mi sembra la perdita parta da la'. Ma penso che quasi sicuramente cambiero' tutto.
  Cita messaggio
#37
(05-02-2023, 20:39)Antonio Ha scritto: Oggi pulendo il filtro dell'aria mi sono accorto che c'e' una perdita di liquido freni che mi sta anche rovinando il colore sotto..idee su come risolvere?

[Immagine: 13Zxhtq.jpg]
Credo l'unica soluzione sia smontare la pompa, carteggiare per rimuovere la vernice rovinata, antiruggine e vernice nuova...

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

(06-02-2023, 23:36)Elwood Blues Ha scritto: Basta comprare aftermarket di qualità, io avevo messo una pompa non originale e non ha dato problemi. Quella originale aveva una dei due stadi con le tenute andate.

Attenzione che se la pompa vecchia ha il cilindro rigato dalla morchia, ti tocca comunque cambiarla. Per cui se vuoi procedere con la revisione, metti in conto anche questa eventualità.
Pompa (frizione nel mio caso) marca blueprint, cambiata appena presa 7 anni fa e funziona ancora bene

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#38
Primo di marzo e primo top down dell'anno anche in Indiana dopo un inverno lunghissimo

[Immagine: x9AsSr0.jpg]
  Cita messaggio
#39
Questa settimana ho sostituito il cat che era sbriciolato internamente e la macchina e' migliorata di netto, probabilmente qualche pezzetto andava ad ostruire il passaggio dei gas e adesso pare aver guadagnato 10 cavalli..la marmitta a dispetto dell'apparenza e' ancora originale e sana dopo 278.000 km, non fa nessun rumore strano, quindi per darle un aspetto decente pensavo semplicemente di darle una carteggiata e verniciata con vernice apposita alte temperature.
Next step rebuild completo dell'impianto frenante con nuovo master, dischi, pastiglie e tubi.

[Immagine: Z2EEkTl.jpg]

[Immagine: z4KMGul.jpg]
  Cita messaggio
#40
In un momento di "debolezza" ho venduto la miata! Da oggi sono ufficialmente appiedato e devo darmi da fare per trovare una sostituta..mi rimangono la targa e alcuni particolari che ho tenuto. La caccia e' aperta!

[Immagine: 8X2mLST.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,029 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,214 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 110,836 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 383,236 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,863 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 78,619 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0 Demios 508 181,298 09-09-2021, 14:57
Ultimo messaggio: Demios
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,076 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,118 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,669 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)