This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Qualche consiglio sulla wideband
#1
In preparazione a modifiche più sostanziali sto pensando di acquistare una wideband, da collegare intanto usando l’uscita narrowband e poi utilizzare quando finalmente installerò anche la centralina.
Cercando ho trovato diversi produttori e per ognuno ho sentito pareri sia positivi che negativi, ma mai un parere “definitivo” che mi soddisfasse a pieno..
Inizio col dire che le mie priorità sono una affidabilità paragonabile alla sonda stock, un prezzo decente e possibilmente la disponibilità su Amazon in modo che se si rompe qualcosa ho la sicurezza di una RMA.

Ero orientato verso una PLX DM-6 per alcune funzioni di controllo della sonda che teoricamente possono avvisarti di quanta vita utile le rimane.. ma anche di quella ho sentito parlare abbastanza male con il display che ogni tanto fa le bizze e mi viene da chiedermi se sia il caso di mettere tutte queste funzioni (schermo touch, display oled ed elettronica avanzata) se poi vanno a scapito dell’affidabilità..

Capitolo sonda.. mi pare di capire che tema principalmente il calore, io la vorrei sostituire alla narrowband quindi devo incrociare le dita e sperare o il rischio è solo con i collettori aftermarket?
Non riesco a comprendere come mai una sonda wideband abbia una vita utile inferiore ad una NB, in fondo sono prodotte da marche rinomate tipo Bosch.. sono effettivamente più delicate o il fatto che si rompano ogni 1-4 anni è una conseguenza dell’utilizzo che solitamente fa chi monta questo tipo di sonde (chi monta questo tipo di pezzi magari va più spesso in pista con conseguente maggiore usura)?

Infine qualche consiglio sul modello.. cosa usate? Cosa sconsigliate?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 729 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB FL] Consiglio radio 2 DIN falcon89 6 2,557 15-11-2020, 20:37
Ultimo messaggio: Davieon
  [Vari] Dashcam - Consiglio sistema di videosorveglianza xVoLCoM93x 19 10,240 11-08-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Joe88
Sad [NB FL] Wideband eugekk 4 2,056 03-06-2020, 16:14
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  [Vari] istallazione wideband plx skystar2 19 7,991 02-03-2020, 20:08
Ultimo messaggio: Tittia
  [NA] Consiglio Autoradio 1 din gentus 5 3,020 18-11-2019, 12:14
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Wideband PLX a 10.0 AFR fisso AleHachiRoku 11 4,061 18-10-2019, 20:03
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Installare autoradio a filo consolle. Qualcuno ha fatto qualche bel lavoretto? luka.mx5 16 5,132 22-12-2015, 09:38
Ultimo messaggio: Enrico
  Consiglio kit 2 vie Grez 14 3,540 17-09-2014, 09:31
Ultimo messaggio: tushio50
  consiglio indicatori aggiuntivi Mr.Ciarel27 3 1,809 17-04-2014, 23:28
Ultimo messaggio: fabio.liati



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)