This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Wideband
#1
Sad 
Ciao a tutti, ho una nbfl.Premetto che di elettronica non ne mastico molto ma ho necessità di istallare una wideband della Aem. Ho collegato i 2 cavi che trasmettono i dati lettura stechiometrica dal manometro alla centrlina (ho una ecu completamente programmabile) usando i vecchi 2 cavi della sonda lamda ma ho un dubbio:per prendere corrente e alimentare il manometro della Aem posso collegarmi al cavo positivo che riscaldava in precedenza la sonda lamba?
  Cita messaggio
#2
no, di solito prendi un positivo sotto chiave in zona autoradio dove metterai anche il display..
  Cita messaggio
#3
Confermo, non usare il cavo del riscaldamento della lambda, non è pensato per avere un 12v costante. Prendi un qualsiasi sottochiave in zona cruscotto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#4
Ti posso chiededere dove mi posso collegare esattamente ?
  Cita messaggio
#5
(19-01-2020, 13:56)eugekk Ha scritto: Ti posso chiededere dove mi posso collegare esattamente ?


Accendisigari, autoradio...

Occhio anche a come colleghi massa e positivo del controller wideband..cerca lo schema sul manuale aem e se ci sono indicazioni su centralina: collegamenti a caso ti possono creare interferenze/sballare il segnale..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Qualche consiglio sulla wideband lsky 0 594 03-12-2021, 11:51
Ultimo messaggio: lsky
  [Vari] istallazione wideband plx skystar2 19 7,916 02-03-2020, 20:08
Ultimo messaggio: Tittia
  [NA] Wideband PLX a 10.0 AFR fisso AleHachiRoku 11 4,016 18-10-2019, 20:03
Ultimo messaggio: AleHachiRoku



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)