This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] scarico... aiutate un ignorante
#11
(21-09-2021, 08:15)Tinotonno Ha scritto: Io ho ulter più centrale ragazzon, sound a mio avviso molto bello non esagerato, esiste anche una versione di terminale con valvole , è omologato!

ecco questa cosa delle valvole mi gasa.
come funziona poi? c'è un tasto o qualcosa in abitacolo? prezzi (grossomodo)?

io vorrei spendere massimo sui 500€ totali, ma posso alzare un po' se ne vale la pena...

(20-09-2021, 18:08)marco_zanna Ha scritto: Ciao! Io ho montato il ragazzon qualche mese fa, omologato siamo a cifre un pò più alte rispetto agli altri proposti.
Al momento ho cambiato solo il terminale (volendo forniscono la linea da kat 200celle, centrale e finale).
Per la garanzia non vedo problemi solo con terminale, mentre per la linea completa uno dei due titolari di ragazzon (io ho acquistato e montato direttamente da loro in azienda) mi ha detto di attendere termine della garanzia.

Per la garanzia ovviamente viene invalidato solo il pezzo modificato. Se monti un terminale e ti esplode il motore possono un pò lamentarsi ma non invalidarti tutta la garanzia.

cifre un po' più alte, tipo? ma te lo sei montato da solo?
  Cita messaggio
#12
(20-09-2021, 18:08)marco_zanna Ha scritto: Ciao! Io ho montato il ragazzon qualche mese fa, omologato siamo a cifre un pò più alte rispetto agli altri proposti.
Al momento ho cambiato solo il terminale (volendo forniscono la linea da kat 200celle, centrale e finale).
...

Come ti trovi col Ragazzon? Mi attira perché omologato, ma non vorrei ritrovarmi a spendere una bella cifra rispetto agli altri e avere poca differenza con l'originale... Non mi interessa una scarico troppo rumoroso, ma che si senta una differenza abbastanza significativa con l'originale sì, soprattutto dopo aver speso 700 euro..
Grazie!  Smile
  Cita messaggio
#13
(23-09-2021, 21:23)dnr33 Ha scritto:
(20-09-2021, 18:08)marco_zanna Ha scritto: Ciao! Io ho montato il ragazzon qualche mese fa, omologato siamo a cifre un pò più alte rispetto agli altri proposti.
Al momento ho cambiato solo il terminale (volendo forniscono la linea da kat 200celle, centrale e finale).
...

Come ti trovi col Ragazzon? Mi attira perché omologato, ma non vorrei ritrovarmi a spendere una bella cifra rispetto agli altri e avere poca differenza con l'originale... Non mi interessa una scarico troppo rumoroso, ma che si senta una differenza abbastanza significativa con l'originale sì, soprattutto dopo aver speso 700 euro..
Grazie!  Smile

Io ho speso 630 montato direttamente da loro in fabbrica con l'idea un domani di prendere anche il resto della linea. Per quanto riguarda la differenza di sound per me è già significativa e non troppo invadente, se vuoi qualcosa di più incisivo ho sentito il BBR che ha decisamente un sound più pieno (come molti non omologati)
  Cita messaggio
#14
Grazie @"marco_zanna"  , credo sia proprio quello che cerco  Wink
  Cita messaggio
#15
(26-09-2021, 19:20)marco_zanna Ha scritto:
(23-09-2021, 21:23)dnr33 Ha scritto:
(20-09-2021, 18:08)marco_zanna Ha scritto: Ciao! Io ho montato il ragazzon qualche mese fa, omologato siamo a cifre un pò più alte rispetto agli altri proposti.
Al momento ho cambiato solo il terminale (volendo forniscono la linea da kat 200celle, centrale e finale).
...

Come ti trovi col Ragazzon? Mi attira perché omologato, ma non vorrei ritrovarmi a spendere una bella cifra rispetto agli altri e avere poca differenza con l'originale... Non mi interessa una scarico troppo rumoroso, ma che si senta una differenza abbastanza significativa con l'originale sì, soprattutto dopo aver speso 700 euro..
Grazie!  Smile

Io ho speso 630 montato direttamente da loro in fabbrica con l'idea un domani di prendere anche il resto della linea. Per quanto riguarda la differenza di sound per me è già significativa e non troppo invadente, se vuoi qualcosa di più incisivo ho sentito il BBR che ha decisamente un sound più pieno (come molti non omologati)

mi hanno parlato bene di Biraghi Racing di Segrate, li conosci?
  Cita messaggio
#16
ciao, utilizzo lo stesso 3D per fare una domanda:

il secondo catalizzatore è monitorato da sonde?

in caso negativo esistono "tubi" (magari con qualche risuonatore) per sostituirlo senza tagliare nulla?

Grazie
  Cita messaggio
#17
Sicuro una sonda vicino al primo catalizzatore c'è, non mi pare ce ne sia un'altra dopo,
Io ho fatto fare un centrale completo con cat 200 celle e risuonatore senza tagliare quello originale, è costato un bel po' ma ne è valsa decisamente la pena.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#18
Ragazzon ha l'opzione con dekat, ma quando ho chiesto mi han detto che necessita di rimappatura centralina. L'opzione per non rimappare è il 200celle in sostituzione dell'originale
  Cita messaggio
#19
grazie ragazzi!

mi sembra di aver capito che allora c'è un solo cat (magari vicino ai collettori) monitorato da sonde

e siccome vorrei cambiare subito il terminale, volevo sapere se potevo sostituire qualcos'altro (filtro a pannello a parte) senza però toccare la centralina.
  Cita messaggio
#20
(29-11-2021, 18:50)Sabbia Ha scritto: grazie ragazzi!

mi sembra di aver capito che allora c'è un solo cat (magari vicino ai collettori) monitorato da sonde

e siccome vorrei cambiare subito il terminale, volevo sapere se potevo sostituire qualcos'altro (filtro a pannello a parte) senza però toccare la centralina.

Ciao,
io ho appena comprato una mazda usata con uno scarico modificato. Faceva un bel rumore pieno ma per i miei gusti era eccessivo, dunque ho rimesso l'originale (che mi aveva lasciato sempre il precedente proprietario). Se vuoi possiamo organizzarci, io sono di Milano.
é uno scarico molto semplice e non ha la possibilità di essere attivato/disattivato, ma con 25€ il mio meccanico me lo ha smontato senza nessun altro lavoro. Praticamente è una sorta di cassa di risonanza, non penso vada a modificare le prestazioni o altro. Io non sono molto esperto di queste cose dunque non posso darti molte informazioni. 
Scriviamoci in privato magari per entrare nei dettagli.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 85,613 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,283 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,666 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 924 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 67,654 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,262 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 996 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,495 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,283 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,052 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)