This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore
#1
Ciao

a chi già la possiede chiederei se è possibile lavarla con i rulli ?  (in teoria leggendo il manuale non é consigliabile )

la mia Rf è 1.5 e non ha la telecamera posteriore ,pensavo di metterla ,
consigli da chi lo ha fatto (originale : costosa 600€ , Motorsport affidabile?)

grazie 
Riccardo
  Cita messaggio
#2
Qualche volta l'ho fatto a mio rischio e pericolo in casi di sporco estremo.



Da tenere presente alcune cose

  1. Le spazzole potrebbero rigare la vernice. Cosa molto probabile che accada visto quanto è delicata. In questo caso, se hai applicato uno strato di protezione ceramica, dovresti essere un pochino più protetto.
  2. Molto probabilmente la pressione dell'acqua la farà filtrare nell'abitacolo attraverso le guarnizioni.
  3. Se il lavaggio automatico fa anche il sotto scocca, può capitare che i pesetti adesivi messi per bilanciare i cerchi, si stacchino.
Per la 2, personalmente niente più di qualche gocciolamento che ho asciugato appena finito il lavaggio. Da controllare bene anche il vano dove si ripiega il tettuccio.
  Cita messaggio
#3
A me è capitato qualche volta di lavare la ND soft top sotto i rulli, acqua non ne entra in abitacolo, il sottoscocca rimane sporco perchè ho la macchina abbassata e il lavacerchi mi lava i parafanghi praticamente.
Per la questione dei graffi: di solito sono micrograffi (swirl) che vengono via con una lucidata, poi dipende da quanto è marcio l'autolavaggio, già con delle spazzole antigraffio tenute pulite non ci dovrebbero essere problemi, a trovare un autolavaggio touchless automatico sarebbe il top, ma almeno in Lombardia non ne conosco.

Comunque se la lavi a mano e con dei prodotti buoni di sicuro ti durerà di più la vernice, passando la cera ogni tanto diventa anche più facile da lavare.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#4
Eviterò i rulli

grazie
  Cita messaggio
#5
(20-09-2021, 09:13)KuroiRei Ha scritto: A me è capitato qualche volta di lavare la ND soft top sotto i rulli, acqua non ne entra in abitacolo, il sottoscocca rimane sporco perchè ho la macchina abbassata e il lavacerchi mi lava i parafanghi praticamente.
Per la questione dei graffi: di solito sono micrograffi (swirl) che vengono via con una lucidata, poi dipende da quanto è marcio l'autolavaggio, già con delle spazzole antigraffio tenute pulite non ci dovrebbero essere problemi, a trovare un autolavaggio touchless automatico sarebbe il top, ma almeno in Lombardia non ne conosco.

Comunque se la lavi a mano e con dei prodotti buoni di sicuro ti durerà di più la vernice, passando la cera ogni tanto diventa anche più facile da lavare.


Autolavaggio Villa a Carate ha sia touchless che spazzole decenti cambiate e pulite spesso te lo consiglio
  Cita messaggio
#6
(21-09-2021, 08:18)Tinotonno Ha scritto: Autolavaggio Villa a Carate ha sia touchless che spazzole decenti cambiate e pulite spesso te lo consiglio

Vado sempre li a lavarla, gettoni da 1 euro ma dura un botto, ma intendevo un lavaggio automatico senza spazzole, solo getto d'acqua e prodotti, so che ce n'è qualcuno in Veneto e verso la Svizzera.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#7
(19-09-2021, 18:10)ric Ha scritto: Ciao

a chi già la possiede chiederei se è possibile lavarla con i rulli ?  (in teoria leggendo il manuale non é consigliabile )

la mia Rf è 1.5 e non ha la telecamera posteriore ,pensavo di metterla ,
consigli da chi lo ha fatto (originale : costosa 600€ , Motorsport affidabile?)

grazie 
Riccardo

evita i rulli come la peste, già la vernice nd fa schifo, eviti di dargli il colpo di grazia...

Vai tranquillo con la telecamera ILmotorsport e non preoccuparti della sua qualità/durata...è su da 4 anni e funge perfettamente...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#8
evita i rulli come la peste, già la vernice nd fa schifo, eviti di dargli il colpo di grazia...

Vai tranquillo con la telecamera ILmotorsport e non preoccuparti della sua qualità/durata...è su da 4 anni e funge perfettamente...
[/quote]



Bene  con telecamera  Ilmotosport !!

fatta montare da elettrauto di fiducia,  o lo hai fatto tu ?

io sono una "pippa" quindi solo  elettrauto 
consigli su elettrauto affidabili a Milano 

Grazie
  Cita messaggio
#9
ti consiglio di farla montare in mazda o fare da solo se hai manualità...E' un attimo per l'elettrauto convenzionale fare danni.
Va tirata giù mezza plancia ed è tutto ad incastro...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#10
(20-09-2021, 10:19)ric Ha scritto: Eviterò i rulli

grazie

Basta una passata ai rulli e già la vernice è tutta graffiata. Le vernici moderne all'acqua poi sono un dramma, resistenza penosa, si rovinano con un niente. La mia ND dopo 10mila km era messa peggio della Volvo S60 del 2003 con 380mila km.  Angry Angry

Adesso ho PPF installato su cofano, fianchetti anteriori e minigonne, almeno per un pò dovrei salvarmi.

Per il lavaggio sempre a casa e sempre a mano, un pò di pazienza e prodotti giusti, poi i risultati li vedremo tra qualche anno...sinceramente sono un pò preoccupato della tenuta di queste vernici.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 109,642 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,529 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 626 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] Diffusore/Estrattore posteriore aftermarket? KuroiRei 5 3,548 06-07-2020, 12:12
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 33,883 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 10,391 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 19,953 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,365 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,833 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  ND - smontare Paraurti posteriore Anjys 4 3,327 13-01-2019, 22:59
Ultimo messaggio: Anjys



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)