This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Na 1.8 Montego Blue] Il ritorno
#1
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Giacomo, 23 anni e vivo in quel di Arcore.

Un mese fa dopo un anno di ricerca infruttuosa acquisto finalmente la mia prima miata, nonché la mia prima macchina. 
L’acquisto è stato il più classico dei colpi di fulmine… dopo mesi di ricerca infruttuosa avevo oramai perso le speranze. Ogni venditore che contatto aveva venduto l’auto poche ore o giorni prima… sembrava una maledizione.

Casualmente passo da questo venditore per visionare un altra auto, bmw z3, e la vedo li, davanti ai miei occhi. Chiedo se è in vendita, mi risponde di sì che gli era arrivata la mattina stessa. Ci salgo e il mio cuore salta il un colpo e poi inizia a battere sempre più forte. E’ lei, è quella giusta…

Colori spaziali, montego blu con interni beige, motorizzazione 1.8. Tenuta bene, anche se con qualche segno sulla carrozzeria, ma niente di che.

L’accendo. Ci mette un paio di secondi in più del dovuto, ma appena la porto in strada ero perso di lei. La comprerei seduta stante… ho dovuto aspettare due settimane. Un attesa straziante, pensavo solo a lei, la notte mi addormentavo e sognavo di guidarla… Sembrava di essere tornato un 14enne con la sua prima cotta. Vi dico solo che quando l’ho portata a casa ero così emozionato che non riuscivo neanche a guidare… dopo 200m ho dovuto accostare e calmarmi con 3 sigarette di fila…

Ad adesso è un mese che la possiedo, la gioia e le sensazione sono quelle della prima volta.

Per adesso non ho fatto niente di che: classico tagliando, gomme nuove (14 per adesso, ma ha già a libretto le 15) e batteria nuova (inconveniente di 3 gg fa). Non so ancora che direzione prenderà la macchina, un po’ chiederò consiglio qui sul forum un po’ mi lascerò guidare dalle emozioni… Ho capito che con questa macchina è così.

Ho deciso di iscrivermi al forum per tre litigi:

1) cercare consigli
2) conoscere appassionati della mia zona

E la terza merita un discorso a se. Stavo navigando sul forum e incappo in una discussione

https://www.mx5italia.com/forum/thread-29680.html

La leggo e mi dico “azzo è proprio  la mia”. Quando me l’hanno venduta mi avevano detto che erano stati fatti dai lavori al motore intorno ai 200 mila in Austria. La sensibilità dell’ acceleratore sotto i cinquanta. L’allestimento. 

Non so se sia veramente la mia, ma mi piace pensare che lo sia e che per un giro strano sia finita nella mia mano e che possa tornare su questo forum.

Non so se saremo una presenza viva e costante, ma ci tenevo almeno a condividere questa casualità.

Grazie per l’attenzione 

Ci incontriamo in giro
  Cita messaggio
#2
Benvenuto e complimenti per la NA, colore spaziale!
Io abito in zona Monza, magari ci si incrocia in giro.
Se ti interessano i raduni dai un'occhiata a Miatamania Lombardia su FB, organizzano spesso qualcosa.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#3
se la riconosci è lei. un bel mix di NA.
Speriamo ti vada bene e non i crei problemi.. ma sei sulla buona strada.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
Ciao Giacomo, anche io sono di Arcore Big Grin (dove tuttora lavoro anche se abito a Macherio)!

In zona siamo un po' con la NA, fatti sentire magari in PM che ti aggiungo al gruppo! Cool
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#5
Complimenti per il nuovo giocattolo, goditela per un po' prima di passare agli upgrade.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ritorno corto 1 224 12-01-2024, 22:51
Ultimo messaggio: cioz05
  [ND] ritorno cioz05 0 149 02-01-2024, 23:07
Ultimo messaggio: cioz05
  NA ( MONTEGO BLUE ) longheroni NERI oppure nel colore carrozzeria???? steve64 22 4,539 21-11-2019, 17:40
Ultimo messaggio: Number34
  Ritorno al vecchio amore Juanin 11 2,553 12-10-2018, 12:51
Ultimo messaggio: al jasari jr
  Ritorno nel mondo mx5 Pongamx5 12 3,609 28-05-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Francesco75
  ciao a tutti mazdisti mi chiamo gianfranco abito a Pordenone e possiedo una montego b takumi fujiwara 18 4,001 28-05-2018, 18:06
Ultimo messaggio: Francesco75
  Utente di ritorno Lore86 6 1,742 20-06-2017, 09:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Gaetano di ritorno tanocato 5 1,304 09-06-2017, 20:44
Ultimo messaggio: tanocato
  MX5, Ritorno al passato.... the judge 28 3,623 25-05-2016, 08:14
Ultimo messaggio: CJ_
  Ritorno di fiamma Gugio 11 1,996 08-01-2016, 19:49
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)