This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Importazioni da GB
#1
Ciao a tutti, visto che qui ci sono parecchi samnettoni che importano pezzi dalla perfida Albione, mi sapete dire per favore:
vorrei comprare un cellulare dalla GB prezzo + spedizione 110 € c.ca
credo di aver capito che non superando i 147€ non pago dazi ma solo l'iva, 22% giusto?
qualche spesa da parte dello spedizioniere, dai 5 ai 10€ secondo le versione trovate in rete, è corretto?
Ma soprattutto quando e dove pago ste tasse aggiuntive, i 110€ li pago su eBay, ma il resto?
Grazie, ciao
  Cita messaggio
#2
l'iva la pagheresti su prezzo + spedizione per cui 157*1.22.
La soglia per i non dazi dovrebbe essere molto più bassa tipo 30 euro.

se ebay non offre la possibilità di pagare prima, paghi alla consegna al corriere.

(ovviamente devi chiedere al commerciante il prezzo senza VAT = -20%)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#3
(27-07-2021, 10:27)pierpower Ha scritto: l'iva la pagheresti su prezzo + spedizione per cui 157*1.22.
La soglia per i non dazi dovrebbe essere  molto più bassa tipo 30 euro.

se ebay non offre la possibilità di pagare prima, paghi alla consegna al corriere.

(ovviamente devi chiedere al commerciante il prezzo senza VAT = -20%)

Ok, grazie ma in verità in rete trovo unanimemente che la quota per i dazi è 135 sterline questo è solo un esempio

si tratta di un venditore professionale su eBay e, scusa l'ignoranza, ma come faccio a chiedergli il prezzo senza VAT, lui non paga tasse in GB?

scusa non avevo visto: il prezzo è 85+25~= 110*1,22, corretto?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Importazioni usa (mi serve gente moooolto preparata) Shizen 29 3,286 19-09-2009, 16:07
Ultimo messaggio: Phreno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)