This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Apple car play wireless
#1
Ragazzi ho una nd 2020 con carplay wired ho letto che nella 2021 hanno aggiornato l’infotainment con la versione wireless. È possibile installarlo anche su una 2020? È proprio un modulo diverso? O si tratta di qualche aggiornamento lato software? Grazie
  Cita messaggio
#2
a me il concessionario mi aveva detto che le 20-21 erano uguali, poi l'altra settimana ho scoperto anche io questa cosa, non c'è un caxxo da fare il cliente la prende sempre nel posteriore!
  Cita messaggio
#3
Figurati sono davvero uguali (ovviamente eccezion fatta per le colorazioni) il problema è capire se nella 2021 hanno montato un modulo diverso o solo un software aggiornato.
  Cita messaggio
#4
Sembra cambi proprio l'hardware all'interno, anche utilizzando AiO Tweaks non ho visto ancora nessuno che sia riuscito a farlo funzionare Apple Car Play wireless.
Penso sia simile alla storia che si deve cambiare il blocchetto delle usb per poter installare Car Play sulle ND che ne erano sprovviste.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#5
cambia la revisione hardware dell'infotainment, hanno un modulo wifi più decente e hw rinnovato (vediamo se ci saranno anche software specifici come già succede per mazda3 e altro), ad oggi vedo una sorta di Mazda connect 1.5 2021.

https://my.hidrive.com/share/hsodpqja.l#$/

Il mazda connect 2 è quello di mazda 3
Il mazda connect 1 è quello che abbiamo sulle mx5 2016-2020

Purtroppo con i blocchi software dal 2018 in poi (70.xxx, dato che molti utenti bruciavano tutto e pretendevano la sostituzione in garanzia...) è anche difficile (ma non impossibile per i non adetti ai lavori) metterci le mani su e aggirare le limitazioni di sistema imposte.
Android auto wireless sulle prime mod AIO (sw 56.xxx) non andava malissimo.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#6
(12-04-2021, 21:41)alex 62 Ha scritto: a me il concessionario mi aveva detto che le 20-21 erano uguali, poi l'altra settimana ho scoperto anche io questa cosa, non c'è un caxxo da fare il cliente la prende sempre nel posteriore!

basterebbe leggere le brochures...in ogni caso sul my2021 hanno cambiato diverse cose...nulla di trascendente ma dalle alette parasole/battitacco, al portaoggetti più grande, all'hardware migliorato del carplay etc etc
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#7
Smettiamola di battibeccare, grazie
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Domanda da un milione di dollari: a chi ha la versione senza car play e vuole farlo sostituire, ora gli viene montata quella col collegamento wireless, oppure la precedente?
  Cita messaggio
#9
(13-04-2021, 18:53)Sereno Ha scritto: Domanda da un milione di dollari: a chi ha la versione senza car play e vuole farlo sostituire, ora gli viene montata quella col collegamento wireless, oppure la precedente?

Carplay/aa è un add on da 250€, cavetto, blocchetto usb 3.0 e sw... Sostituire il tutto sarebbero quasi mille tra monitor e cavi...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#10
Altra domanda da Newbie totale...il modulo installato è diverso tra AA o Apple Car Play ?
Mi spiego, al momento ho un telefono Android ma se in futuro passasi ad un telefono a mela devo re-installare tutto quanto?
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Apple CarPlay SkyLuke 2 1,898 24-02-2020, 20:01
Ultimo messaggio: SkyLuke
Exclamation [NA] centralina plug and play per 1.8 vvt Giacomo Roggi 9 4,008 29-10-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Andre92
  [ND/124] Problema Apple Carplay IlSignorFranz 5 4,985 22-08-2019, 15:56
Ultimo messaggio: atarum0r0
  [NA/NB]  Centralina standalone plug and play alternativa a Megasquirt Fletch 10 9,580 17-09-2018, 18:40
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)