This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Volante custom
#11
Io ho scelto di farmelo fare ex novo da guardian design, soprattutto perchè lo volevo di diametro inferiore. Infatti ho scelto il 330mm e la qualità della pelle è decisamente un'altra cosa.

[Immagine: confronto.jpg]

[Immagine: corsa-330.jpg]
  Cita messaggio
#12
(26-06-2021, 17:03)marco_zanna Ha scritto: Io ho scelto di farmelo fare ex novo da guardian design, soprattutto perchè lo volevo di diametro inferiore. Infatti ho scelto il 330mm e la qualità della pelle è decisamente un'altra cosa.

[Immagine: confronto.jpg]

[Immagine: corsa-330.jpg]
Bellissimo! Ordinerò il mio nei prossimi giorni, volevo domandarti come ti trovi con il diametro 330, e se interferisce nella visuale del cruscotto. 
Hai scelto il diametro standard o de 120mm? 
Grazie
Gabriel
  Cita messaggio
#13
(07-05-2023, 01:47)Gabryel076 Ha scritto: Bellissimo! Ordinerò il mio nei prossimi giorni, volevo domandarti come ti trovi con il diametro 330, e se interferisce nella visuale del cruscotto. 
Hai scelto il diametro standard o de 120mm? 
Grazie
Gabriel

Per quanto riguarda la visuale del cruscotto dipende anche da quanto sei alto. Io sono 1,86 e sono a circa 2cm dal tetto, tenendo il volante tutto in alto e tutto in fuori lambisce a pelo la parte superiore del contagiri. Ad essere onesto la cosa non mi da alcun fastidio, nemmeno me ne accorgo, quindi da parte mia nessuna lamentela a riguardo. Inoltre, una delle prossime modifiche che farò, sarà quella di abbassare il sedile (circa 3cm) con il kit aurora design, quindi dovrebbe migliorare ancora la situazione (anche se ripeto per me nessun problema).

Riguardo invece al diametro 330, non credevo potesse fare così tanta differenza nella guida, invece, oltre che a rendere leggermente più duro il volante (di fatto riducendo il diametro riduci la leva di forza applicata) ti da anche una maggiore sensazione di reattività; inoltre la corona del volante originale è davvero troppo sottile e non ha una bella presa (stesso motivo per cui ho cambiato anche la leva del cambio, ma non voglio andare off-topic).

Sul diametro invece io ho scelto 115mm, ma qua dipende molto anche da dimensione delle mani, preferenze...ecc ecc. Se vedi le possibilità di personalizzazione sono molteplici; ti consiglio di contattarli direttamente via mail, almeno quando lo ordinai io, avevano molte più possibili modifiche di quante esposte sul sito.

P.S. secondo me prenditi il tempo necessario e pensaci bene, colore, materiali e personalizzazioni. La spesa non è proprio ridicola, ma la possibilità di fartelo fare esattamente come vuoi, e la qualità del prodotto, a mio avviso valgono la spesa e l'attesa.
  Cita messaggio
#14
(07-05-2023, 10:19)marco_zanna Ha scritto:
(07-05-2023, 01:47)Gabryel076 Ha scritto: Bellissimo! Ordinerò il mio nei prossimi giorni, volevo domandarti come ti trovi con il diametro 330, e se interferisce nella visuale del cruscotto. 
Hai scelto il diametro standard o de 120mm? 
Grazie
Gabriel

Per quanto riguarda la visuale del cruscotto dipende anche da quanto sei alto. Io sono 1,86 e sono a circa 2cm dal tetto, tenendo il volante tutto in alto e tutto in fuori lambisce a pelo la parte superiore del contagiri. Ad essere onesto la cosa non mi da alcun fastidio, nemmeno me ne accorgo, quindi da parte mia nessuna lamentela a riguardo. Inoltre, una delle prossime modifiche che farò, sarà quella di abbassare il sedile (circa 3cm) con il kit aurora design, quindi dovrebbe migliorare ancora la situazione (anche se ripeto per me nessun problema).

Riguardo invece al diametro 330, non credevo potesse fare così tanta differenza nella guida, invece, oltre che a rendere leggermente più duro il volante (di fatto riducendo il diametro riduci la leva di forza applicata) ti da anche una maggiore sensazione di reattività; inoltre la corona del volante originale è davvero troppo sottile e non ha una bella presa (stesso motivo per cui ho cambiato anche la leva del cambio, ma non voglio andare off-topic).

Sul diametro invece io ho scelto 115mm, ma qua dipende molto anche da dimensione delle mani, preferenze...ecc ecc. Se vedi le possibilità di personalizzazione sono molteplici; ti consiglio di contattarli direttamente via mail, almeno quando lo ordinai io, avevano molte più possibili modifiche di quante esposte sul sito.

P.S. secondo me prenditi il tempo necessario e pensaci bene, colore, materiali e personalizzazioni. La spesa non è proprio ridicola, ma la possibilità di fartelo fare esattamente come vuoi, e la qualità del prodotto, a mio avviso valgono la spesa e l'attesa.

Grazie per la risposta
Anch'io sono 1,86, credo che non mi darà fastidio neanche a me, pensavo che potevano essere più problemi sulla parte del velocimetro a sinistra, cmq anch'io prendero il kit dei sedili (se ti interessa possiamo ordinare assieme contatami in privato)
Effettivamente il volante originale mi ha deluso nel test drive, sembrava che guidavo una nave da crociera con un timone  Wink 
Sul loro Instagram cene sono tante foto in più che nel sito, ho già quasi deciso come lo voglio, vedo che hai scelto senza le protuberanze sopra le dite, quello è un mio dubbio... 
Sai se c'è la possibilità di ordinare le plastiche argentate attorno ai pulsanti di nero opaco? devo mandare a loro il mio volante originale o me lo posso tenere? 
Grazie mille 
Gabriel
  Cita messaggio
#15
(07-05-2023, 12:35)Gabryel076 Ha scritto: Grazie per la risposta
Anch'io sono 1,86, credo che non mi darà fastidio neanche a me, pensavo che potevano essere più problemi sulla parte del velocimetro a sinistra, cmq anch'io prendero il kit dei sedili (se ti interessa possiamo ordinare assieme contatami in privato)
Effettivamente il volante originale mi ha deluso nel test drive, sembrava che guidavo una nave da crociera con un timone  Wink 
Sul loro Instagram cene sono tante foto in più che nel sito, ho già quasi deciso come lo voglio, vedo che hai scelto senza le protuberanze sopra le dite, quello è un mio dubbio... 
Sai se c'è la possibilità di ordinare le plastiche argentate attorno ai pulsanti di nero opaco? devo mandare a loro il mio volante originale o me lo posso tenere? 
Grazie mille 
Gabriel

Ciao, rispondo in parte qua per le informazioni che potrebbero interessare a tutti, per il resto ti mando poi un messaggio privato.
Allora, di base loro ti forniscono un volante nuovo, quindi non devi mandare il tuo, e ti resta la possibilità in futuro di rimontare il suo originale. Ovviamente il volante arriva solo con struttura e corona (la struttura è originale mazda), devi smontare il tuo dall'auto e trasferire plastiche e comandi sul volante nuovo (ti arriva come nella mia foto).
Per quanto riguarda le plastiche colorate puoi provare a chiedere a loro, se non erro possono provvedere anche a quelle.
Io ho scelto di rimuovere la sagomatura dei pollici perchè non mi piace molto e non la trovo comoda per me, tieni anche presente che riducendo il diametro complessivo ti trovi i tasti dei comandi (e relativa protuberanza degli stessi) molto più vicina alla corona del volante, quindi ho preferito optare per la versione "drift" (così la chiamano).
  Cita messaggio
#16
acquistato il modello corsa d shape , parte inferiore volante dritta. ora ho più spazio per le gambe.
con colore del filo cucitura  rosso mazda.
Tutto perfetto, fatto installare da concessionario dopo la scadenza della garanzia. tempo consegna 6 mesi.
Mazda dovrebbe pensarci di installare un volante del genere, almeno offrirlo come optional.
  Cita messaggio
#17
(31-08-2023, 15:55)PicioPacio Ha scritto: acquistato il modello corsa d shape , parte inferiore volante dritta. ora ho più spazio per le gambe.
con colore del filo cucitura  rosso mazda.
Tutto perfetto, fatto installare da concessionario dopo la scadenza della garanzia. tempo consegna 6 mesi.
Mazda dovrebbe pensarci di installare un volante del genere, almeno offrirlo come optional.
Ciao
6 mesi?? woow martedì dovrebbe arrivare il mio Guardian Design 330mm, l`ho ordinato a luglio, lo istallerò io, se c'è una cosa che non mi fido é dei concessionari...per fortuna ho un amigo che ha una officina (orientata più al restauro e 4x4) e se mi manca qualche attrezzo vado da lui
  Cita messaggio
#18
(02-09-2023, 19:32)Gabryel076 Ha scritto:
(31-08-2023, 15:55)PicioPacio Ha scritto: acquistato il modello corsa d shape , parte inferiore volante dritta. ora ho più spazio per le gambe.
con colore del filo cucitura  rosso mazda.
Tutto perfetto, fatto installare da concessionario dopo la scadenza della garanzia. tempo consegna 6 mesi.
Mazda dovrebbe pensarci di installare un volante del genere, almeno offrirlo come optional.
Ciao
6 mesi?? woow martedì dovrebbe arrivare il mio Guardian Design 330mm, l`ho ordinato a luglio, lo istallerò io, se c'è una cosa che non mi fido é dei concessionari...per fortuna ho un amigo che ha una officina (orientata più al restauro e 4x4) e se mi manca qualche attrezzo vado da lui

Io il corsa 330 me lo sono montato da solo a casa...mezz'oretta di lavoro. L'unica rottura di maroni è stata un pò la rimozione airbag e poi rifare allineamento perchè non era perfettamente al centro una volta montato. Ottima fattura e tutta un'altra musica. Il raggio ridotto poi migliora molto la sensazione e il peso del volante.
  Cita messaggio
#19
(02-09-2023, 19:57)marco_zanna Ha scritto: Io il corsa 330 me lo sono montato da solo a casa...mezz'oretta di lavoro. L'unica rottura di maroni è stata un pò la rimozione airbag e poi rifare allineamento perchè non era perfettamente al centro una volta montato. Ottima fattura e tutta un'altra musica. Il raggio ridotto poi migliora molto la sensazione e il peso del volante.

wei ciao Marco 
Non l'hai segnato col nastro prima di toglierlo? ho visto dei tutorial che fanno cosi e non dovrebbero esserci problemi di allineamento
  Cita messaggio
#20
(02-09-2023, 20:20)Gabryel076 Ha scritto:
(02-09-2023, 19:57)marco_zanna Ha scritto: Io il corsa 330 me lo sono montato da solo a casa...mezz'oretta di lavoro. L'unica rottura di maroni è stata un pò la rimozione airbag e poi rifare allineamento perchè non era perfettamente al centro una volta montato. Ottima fattura e tutta un'altra musica. Il raggio ridotto poi migliora molto la sensazione e il peso del volante.

wei ciao Marco 
Non l'hai segnato col nastro prima di toglierlo? ho visto dei tutorial che fanno cosi e non dovrebbero esserci problemi di allineamento

Certo, ma (almeno a me) non è caduto uguale, evidentemente le cremagliere non sono tutte centrate allo stesso modo sul volante, per cui son dovuto intervenire sullo sterzo per allinearlo...soprattutto perchè vedere il segno del centro leggermente spostato mi dava troppo fastidio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,859 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,787 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 799 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,826 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,110 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,542 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,522 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,321 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,149 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89
  [NA] volante originale Dani90Andro 3 1,784 01-03-2021, 12:54
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)