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Passato alla RX8
#11
Certo che si, fa sempre comodo avere un nome in più a cui rivolgersi (anche se dubito avrò mai i soldi per permettermi una RX7)
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#12
Dico anche la mia in quanto possessore sia della mx-5 che della 8.
sul Wankel in sé non c'è nulla da fare come manutenzione ordinaria che comporti lo smontaggio di parti del Wankel stesso.
I tagliandi sono i soliti: filtri, oli, candele e bobine.
Che debbano essere frequenti e che non vadano assolutamente trascurati, questo è un altro discorso...
Al massimo la cinghia dei servizi se fischia o per sopraggiunti limiti di età, ma solo perché trascina la pompa acqua.
Altro non c'è, né si può fare: non esiste distribuzione, non ci sono coperchi e guarnizioni che perdono (se tutto sta bene), anche i cortechi vivono a lungo.
Altre noie che si possono presentare riguardano il circuito di depressione e i solenoidi vari che agiscono sul condotto di aspirazione,ma solitamente son facilmente individuabili come errori obd e alcuni sono intercambiabili tra loro per cui è facile individuare se la causa è il componente stesso.
Per contro, se invece il motore ha problemi interni, va fisicamente smontato dalla vettura e necessariamente aperto, non ci sono scorciatoie.
A tal proposito, io son dell'idea che comunque vada, non è conveniente aprire il motore per operare le riparazioni (a meno di due-tre tipologie di problemi), ma convenga molto di più prendere o un motore nuovo o uno già ripristinato da un fornitore noto e AFFIDABILE, che ovviamente godono della garanzia di Legge.
Chi dice che sia molto semplice aprirlo e fare il rebuild semplicemente non sa di che parla e soprattutto non ha mai sfogliato il manuale di officina con le tabelle delle tolleranze...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta...
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#13
(30-03-2021, 09:38)MyWay Ha scritto: sul Wankel in sé non c'è nulla da fare come manutenzione ordinaria che comporti lo smontaggio di parti del Wankel stesso.
I tagliandi sono i soliti: filtri, oli, candele e bobine.

Tra l'altro, per quello che vale , ricordo che l'RX8 , in Italia, era venduta con 5 anni di garanzia sena limiti di chilometraggio ed i tagliandi erano ufficialmente previsti ogni 20K Km (o "il classico" una volta l'anno).

E pe il resto....quoto @"MyWay" 

Per quanto mi riguarda, come ho scritto in altre occasioni sul forum , con la giusta attenzione che comunque si porrebbe per l'acquisto di una qualunque auto usata  (nel caso specifico un pò più accentuata su alcuni dettagli , grazie all'esperienza ) , io...la ricomprerei.
E ci ho fatto di tutto da....uscite in pista , a viaggi piuttosto chilometrici (e frequenti) all'... "uso urbano".  Wink
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#14
Complimenti per l'acquisto!! Io spero in una rx9 invece! Nel frattempo mi godo la spiderina Big Grin
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#15
(29-03-2021, 23:23)lsky Ha scritto: Certo che si, fa sempre comodo avere un nome in più a cui rivolgersi (anche se dubito avrò mai i soldi per permettermi una RX7)

L'officina sarebbe questa. https://lando3.it/
Pubblicizzano anche in homepage la manutenzione per i wankel
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