This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbigliamento tecnico omologato vale la pena? (For fun)
#61
Comunque per tornare in topic:
Io uso scarpe, guanti ed integrale. Tutta roba ereditata dai tempi del kart. Era anche roba omologata!

La tuta però non mi son ancora lanciato a prenderla:
-la mia macchina va piano davvero, dopo mi sentirei un poser a venire con la tuta e girare sui tempi delle 500 abarth
-dovrei andare a provarla e non mi sembra il caso adesso che c'è il covid
-non ho ancora mai partecipato ad eventi che la richiedono.

Tuttavia, la cosa che nonostante questo mi spinge a pensare di comprarla, è quel po di sicurezza in più. Che non è mai abbastanza quando si va al limite davvero.
La mia macchina ha comunque sedili monoscocca, cinture e rollbar, ma una cosa in più sicuramente non fa male.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#62
Ciao Naco anche io alle fine ho desistito e ho preso solo il casco.

Parlando di poser ci sarebbero questi magari sono anche meglio
https://www.greycar.com/product-category...ng-gloves/
https://www.greycar.com/product-category...ng-gloves/
https://www.greycar.com/product-category...ng-gloves/
  Cita messaggio
#63
100 punti per i modelli di tuta proposti da Pepi  Heartsthree XD 

A chi ha problemi di sudorazione eccessiva consiglio le canotte termiche da indossare sotto la maglietta/tuta, chi pratica bici le conosce sicuramente, non è che non sudate più ma almeno vi fanno rimanere asciutti più a lungo, se proprio grondate, nelle pause tra un turno e l'altro la stendete ad asciugare sul finestrino o sullo stendipanni posteriore (per chi ce l'ha Big Grin
[Immagine: Canotta+termica+ciclismo+RC+500.webp?f=1000x1000]

https://www.sabeltshoes.com/it/gender/M   
Qui per le scarpe hanno delle buone offerte, un paio di anni fa avevo preso 2 paia di mocassini roadster e 1 di Granturismo, comodissimi entrambi i modelli e come sensibilità sui pedali sono spettacolari, ecco magari per solo pista forse il modello stivaletto coupè è quello più indicato visto che offre più stabilità tra pianta e caviglia. 


(29-03-2021, 11:24)Number34 Ha scritto: e anche un pizzico di Kublai

Umm no mi sa che mi hai scambiato per un altro, 1°) la pista la conosco, anche se non è il mio ambiente preferito, 2°) non ho nessun problema a prendere i cordoli, 3°) Sempre evitato discussioni su chi ce l'ha più lungo perchè inutili e non m'interessano minimamente.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#64
Che modelli di tuta aveva proposto pepi? Me li sono persi

Interessante non conoscevo Sabelt. Sembrano simili alle Sparco Fashion. Sai per caso se vestono stessa taglia di GEOX? Di solito uso quelle almeno non ti puzzano piedi e calzini Big Grin discorso simile alla tua canotta traspirante

Guanti non ne usi?
  Cita messaggio
#65
(30-03-2021, 13:44)apple Ha scritto: Che modelli di tuta aveva proposto pepi? Me li sono persi

Interessante non conoscevo Sabelt. Sembrano simili alle Sparco Fashion. Sai per caso se vestono stessa taglia di GEOX? Di solito uso quelle almeno non ti puzzano piedi e calzini Big Grin discorso simile alla tua canotta traspirante

Guanti non ne usi?

Sulla taglia delle scarpe non ti so dire su un confronto con le Geox ma posso riportare la lunghezza della soletta interna in cm, io ormai tengo conto solo di questa sia per le casual che da ciclismo vista la differenza tra i marchi sullo stesso numero.

Porto le 40, lunghezza soletta 27cm, sul discorso traspirabilità i mocassini di sicuro sono un po' meglio perchè coprono di meno e hanno anche più fori proprio sulla soletta, la parte interna della tomaia però è in pelle liscia senza fori, l'interno del modello Granturismo invece è di un materiale tecnico traspirante: infatti alla voce "lining" c'è scritto "textile", hanno meno fori sulla soletta ma non credo sia un problema se si ha una pinza fustellatrice.

Peccato solo che i prezzi sono un po' più alti di quando le acquistai io, i mocassini li avevo pagati 45€ il paio e le granturismo circa 55/60 non ricordo di preciso. Non ho proprio idea se facciano degli ulteriori sconti a seconda della stagione.

Edit: Guanti non ne porto perchè mi trovo bene con la pelle del volante e non mi sudano troppo le mani, però di sicuro aiutano per avere più grip, al massimo considererei quelli a mezze dita con la parte esterna a rete, quelli integrali son troppo estremi e li vedo bene solo in abbinamento alla tuta, sottocasco, ecc. Guarda anche l'altro 3d in questa sezione, abbigliamento da Roadster.

Per le tute chic del Pepi al post n°25 XD
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#66
Io al posto dei guanti ho preso questo kit...

[Immagine: ed3d89ced2b5d447f265c17d720cd682.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#67
Tabella Guida alle tg, attenzione alle misure riportate in cm che sono quelle del piede, io ho preso quella della soletta ed è proprio 1cm più lunga circa.
Se può essere d'aiuto a chi pratica ciclismo metto la misura di quelle che uso, la 40 Sabelt corrisponde come calzata alla 40 di Specialized e 41 di Fizik,  entrambe con soletta 26cm. 
[Immagine: helpsize_it.gif]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#68
Raffinatissimo Pepi Big Grin
  Cita messaggio
#69
(30-03-2021, 21:34)Pepi Ha scritto: Io al posto dei guanti ho preso questo kit...

[Immagine: ed3d89ced2b5d447f265c17d720cd682.jpg]

oltre ad essere bellissime sembra si possano fare anche in casa!

[Immagine: Capture.jpg]
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#70
Direi che si può chiudere questa perculata.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Accessori abbigliamento da Roadster Flex 6 2,230 30-03-2021, 14:43
Ultimo messaggio: Joe88
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,627 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71
  Quesito tecnico motore 2T Ste 18 3,747 29-03-2011, 14:23
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma quanto e' grande VALE ??????? senna 22 3,152 18-07-2010, 14:33
Ultimo messaggio: .SharK
  Vale Rossi 8°Titolo Mondiale...!!! claudio68 11 3,233 30-09-2008, 22:15
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)