This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] NB o NBFL?
#1
Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato una mx-5 del 2002 e sin da subito ho avuto qualche dubbio sull'originalità di essa.
Anteriormente ho il paraurti senza fendinebbia ma i fari della NBFL, Posteriormente ho gli stop con freccia arancione, internamente ho il quadro strumenti bianco, volante Nardi a 3 razze, stereo 2din dell'epoca (senza cassettino e orologio), tunnel centrale con due cassettini piccoli e un altro più grande, infine ho i sedili con poggiatesta non integrati... 
La macchina non è incidentata e non si vedono segni di saldature o altro, controllando il numero di telaio scopro: ModelYear 2000 - ExteriorColor 22V - Datefrom 08/2000 - Year 2002
Potreste aiutarmi a capire se effettivamente la mia uscisse così dalla casa madre?
  Cita messaggio
#2
Ciao Alessandro, alla luce del fatto che sia del 2000 e che la NBFL è stata fatta dal 2001, secondo me è una NB. I sedili e i gruppi ottici sono della NB, mentre il tunnel centrale, la strumentazione e il volante sono facilmente sostituibili. Idem dicasi per paraurti e fari anteriori.
  Cita messaggio
#3
Magari mi sbaglio, ma può essere che sia stata prodotta a fine anni 2000 come NBFL e immatricolata diverso tempo dopo? Non so precisamente quando è iniziata la produzione delle FL.
Poi dipende anche dalla provenienza dell'auto, 2 anni in giro senza immatricolazione però sono tanti.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#4
(03-02-2021, 12:54)Alessandro091198 Ha scritto: Potreste aiutarmi a capire se effettivamente la mia uscisse così dalla casa madre?

Ciao, direi che è decisamente il caso di mettere foto sia degli esterni che degli interni, così da capire meglio.

Anche i cerchi sono differenti tra NB e NBFL, hanno una verniciatura diversa.
  Cita messaggio
#5
(03-02-2021, 17:01)KuroiRei Ha scritto: Magari mi sbaglio, ma può essere che sia stata prodotta a fine anni 2000 come NBFL e immatricolata diverso tempo dopo? Non so precisamente quando è iniziata la produzione delle FL.
Poi dipende anche dalla provenienza dell'auto, 2 anni in giro senza immatricolazione però sono tanti.

La mia è di marzo 2001... ed è una NB. Probabilmente una delle ultime, ma è comunque una nb. QUindi se è di fine del 2000 è quasi sicuramente una nb, a cui hanno sostituito fari anteriori e plastiche interne (quadro strumenti, volante e console centrale).
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#6
(05-02-2021, 13:49)ilnaco Ha scritto:
(03-02-2021, 17:01)KuroiRei Ha scritto: Magari mi sbaglio, ma può essere che sia stata prodotta a fine anni 2000 come NBFL e immatricolata diverso tempo dopo? Non so precisamente quando è iniziata la produzione delle FL.
Poi dipende anche dalla provenienza dell'auto, 2 anni in giro senza immatricolazione però sono tanti.

La mia è di marzo 2001... ed è una NB. Probabilmente una delle ultime, ma è comunque una nb. QUindi se è di fine del 2000 è quasi sicuramente una nb, a cui hanno sostituito fari anteriori e plastiche interne (quadro strumenti, volante e console centrale).

Sono d’accordo anch’io.......probabilmente hanno montato parti di una nbfl da cannibalizzare, però se la vuoi come d’origine dovrai intervenire.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nbfl anni di produzione limner 3 3,279 29-10-2012, 09:03
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)