Mx5Italia
[NB/NB FL] NB o NBFL? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Alla ricerca dell'originalità (https://www.mx5italia.com/forum/forum-75.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] NB o NBFL? (/thread-38282.html)



NB o NBFL? - Alessandro091198 - 03-02-2021

Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato una mx-5 del 2002 e sin da subito ho avuto qualche dubbio sull'originalità di essa.
Anteriormente ho il paraurti senza fendinebbia ma i fari della NBFL, Posteriormente ho gli stop con freccia arancione, internamente ho il quadro strumenti bianco, volante Nardi a 3 razze, stereo 2din dell'epoca (senza cassettino e orologio), tunnel centrale con due cassettini piccoli e un altro più grande, infine ho i sedili con poggiatesta non integrati... 
La macchina non è incidentata e non si vedono segni di saldature o altro, controllando il numero di telaio scopro: ModelYear 2000 - ExteriorColor 22V - Datefrom 08/2000 - Year 2002
Potreste aiutarmi a capire se effettivamente la mia uscisse così dalla casa madre?


RE: NB o NBFL? - Lorenzo749 - 03-02-2021

Ciao Alessandro, alla luce del fatto che sia del 2000 e che la NBFL è stata fatta dal 2001, secondo me è una NB. I sedili e i gruppi ottici sono della NB, mentre il tunnel centrale, la strumentazione e il volante sono facilmente sostituibili. Idem dicasi per paraurti e fari anteriori.


RE: NB o NBFL? - KuroiRei - 03-02-2021

Magari mi sbaglio, ma può essere che sia stata prodotta a fine anni 2000 come NBFL e immatricolata diverso tempo dopo? Non so precisamente quando è iniziata la produzione delle FL.
Poi dipende anche dalla provenienza dell'auto, 2 anni in giro senza immatricolazione però sono tanti.


RE: NB o NBFL? - Elwood Blues - 03-02-2021

(03-02-2021, 12:54)Alessandro091198 Ha scritto: Potreste aiutarmi a capire se effettivamente la mia uscisse così dalla casa madre?

Ciao, direi che è decisamente il caso di mettere foto sia degli esterni che degli interni, così da capire meglio.

Anche i cerchi sono differenti tra NB e NBFL, hanno una verniciatura diversa.


RE: NB o NBFL? - ilnaco - 05-02-2021

(03-02-2021, 17:01)KuroiRei Ha scritto: Magari mi sbaglio, ma può essere che sia stata prodotta a fine anni 2000 come NBFL e immatricolata diverso tempo dopo? Non so precisamente quando è iniziata la produzione delle FL.
Poi dipende anche dalla provenienza dell'auto, 2 anni in giro senza immatricolazione però sono tanti.

La mia è di marzo 2001... ed è una NB. Probabilmente una delle ultime, ma è comunque una nb. QUindi se è di fine del 2000 è quasi sicuramente una nb, a cui hanno sostituito fari anteriori e plastiche interne (quadro strumenti, volante e console centrale).


RE: NB o NBFL? - lumoli - 07-02-2021

(05-02-2021, 13:49)ilnaco Ha scritto:
(03-02-2021, 17:01)KuroiRei Ha scritto: Magari mi sbaglio, ma può essere che sia stata prodotta a fine anni 2000 come NBFL e immatricolata diverso tempo dopo? Non so precisamente quando è iniziata la produzione delle FL.
Poi dipende anche dalla provenienza dell'auto, 2 anni in giro senza immatricolazione però sono tanti.

La mia è di marzo 2001... ed è una NB. Probabilmente una delle ultime, ma è comunque una nb. QUindi se è di fine del 2000 è quasi sicuramente una nb, a cui hanno sostituito fari anteriori e plastiche interne (quadro strumenti, volante e console centrale).

Sono d’accordo anch’io.......probabilmente hanno montato parti di una nbfl da cannibalizzare, però se la vuoi come d’origine dovrai intervenire.