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copertura sotto cofano, che colla usare?
#1
avendo deciso di dedicare un po di cure alla vecchia na ( passata la revisione biennale un paio di giorni fa Thumbup )
ho smontato la copertura di plastica sotto il cofano motore perchè un pezzo anni fa sera staccato e lo avevo rattoppato con le fascette.
ma adesso che la situazione sta a peggiorare lo smontato,
ripulito e vorrei incollarlo
so andato all auchan e all obi e perdindirindina ce so tremila collanti per la plastica, dall attack ai bicomponenti,
leggi leggi le istruzione non ci si capisce na fava
sapete indicarmi un collante di sicura saldatura del pezzo in questione e che non costi mutuo e non sia in confezione da un kilo e rotti?

ths


p.s
domanda forse stupida:
ho notato che togliendo quella copertura la macchina era un po piu fresca,
quale è la funzione di sto pezzo di plastica sotto il motore oltre quella di salvaguardare il radiatore nella parte bassa?
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#2
La funzione dovrebbe essere di raffreddamento del cambio e del basamento..
Poi c'è quella di sicurezza contro eventuali sassi, o detriti che potrebbero infilarsi e finire tra le cinghie.

Per incolarlo.. mmhh.. dire che potresti usare un secondo pezzo di plastica e unire i vari pezzi con rivetti.
Insomma, fai una toppa. Wink
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#3
ho una crepa profonda ( dalla parte posteriore alla botolina, diciamo un 15 cm di spacco) ma ancora non se so staccati pezzi
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#4
Non ho ben presente come sia quello dell'NA, ad ogni modo su una mia precedente auto a causa di un detrito preso in autostrada si erano creati un foro e delle crepe su questo carter.
Ho riparato il tutto con la vetroresina, è venuto un ottimo lavoro.
Te la consiglio: costa poco, è facile da lavorare (per applicazione del genere senza fini estetici ovviamente) e duratura.
NB 1.6 Siepe 2000
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#5
Miller Ha scritto:Non ho ben presente come sia quello dell'NA, ad ogni modo su una mia precedente auto a causa di un detrito preso in autostrada si erano creati un foro e delle crepe su questo carter.
Ho riparato il tutto con la vetroresina, è venuto un ottimo lavoro.
Te la consiglio: costa poco, è facile da lavorare (per applicazione del genere senza fini estetici ovviamente) e duratura.

giusto, un quotazzo a miller, se non ti va la resina, vai di megatoppa che non sbagli
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#6
comprato colla bicomponente
leggo nelle istruzioni:
incollaggio rapido 3 minuti e via
incolla tutto tranne PP PPqualkosa e PP qualcosaltro

vabbe 6 euro
proviamo

vado in garage:
sgrasso il pezzo
che leggo PP
staminchia ormai ho aperto la confezione
arivabbe
ariproviamo
metto un po di colla
altro che 3 minuti
devo star li almeno 10 minuti buoni a tener fermo i pezzi
dopo posso lasciare aspetto 20 minuti e noto che il bicomponente piu di fare una patina semitrasparente non fa
altri 15 minuti e decido che la plastica PP ha vinto
pulisco tutto, meno male che con un cutter la patina del bicomponente va via subito senza farmi smadonnare

provo con attack
NCUCDF
non attacca

allora prendo 4 fascette e amen ricucio come era idea originaria prima che mi prendesse la voglia di fare un lavoro da fighetta
e amen

morale della favola:
alla fine la soluzione piu grezza forse è la migliore

la capotta invece mi preoccupa non poco
viewtopic.php?f=14&t=5243

il silicone apri oggi e apri domani sembra che sia sempre piu arrendevole

almeno durasse l estate
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