This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Cofano rigato volontariamente....HELP
#1
Rainbow 
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum ma mi sono presentato nella sezione apposita. E' brutto iniziare a frequentare un posto stimolante ed interessante come questo per via di una bruttissima esperienza come quella che sto per raccontarvi ma ho bisogno di un consiglio sincero da qualcuno che ami davvero questa vettura e che sappia di cosa sta parlando. Non mi sono ancora rivolto al conce da cui l'ho acquistata.

Dunque, possiedo da poco più di un anno una ND 1.5 rossa che tratto come una bomboniera. E' la mia seconda vettura, è sempre parcheggiata in garage coperto con telo da interno su misura. Prima dell'estate ho fatto applicare un trattamento di detailing completo nanotech della durata stimata di 48 mesi. La tratto con i guanti e pretendo sia trattata con i guanti dalla mia ragazza e da chi siede sul sedile del passeggero. Questo per darvi un'idea di che tipo sono.

Ebbene, pochi giorni fa la mia ND ha subito un atto terribile (se volete poi vi spiego tutta la dinamica ma non vorrei appesantire troppo il post): un individuo di m***a mi ha rigato volutamente il cofano (allego immagine). Metto da parte il mio stato d'animo, le imprecazioni e tutto quello che sto vivendo in questi giorni.

A mio modesto parere va riverniciato tutto il cofano (anche perchè sul bordo esterno opposto è andato via un minuscolo pezzettino di vernice a seguito di un sassolino qualche giorno dopo averla messa su strada). Il mio dubbio atroce è (lato economico a parte) quanto effettivamente questo lavoro possa passare inosservato. Ovvero: si vedrà la differenza? La vernice rossa Mazda è molto particolare che io sappia... Posso fidarmi delle carrozzerie convenzionate con il conce Mazda? Sono molto pignolo e ho paura di notare poi eccessivamente la differenza. Ma è anche vero che non posso lasciarla in questo stato, mi piange il cuore.....

Qualcuno di voi, sfortunatamente, ha avuto esperienze simili? 

Resto a disposizione per tutte le vostre domande.

Grazie e scusate la lunghezza del post.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Ciao!

Il lato positivo è che paga l'assicurazione.

Il lato negativo è che è un colore davvero difficile da replicare.
È un triplo strato.

Ma se la carrozzeria è convenzionata con Mazda,in teoria, dovrebbe farcela.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Sono stato in concessionaria. Devo ritornare tra due settimane per parlare con il capo officina (al momento assente per ferie). Ad ogni modo mi è stato detto che orientativamente dovremmo essere sui 500/600€ + IVA ma che vanno sfumati anche i passaruota laterali e forse anche il muso.

A quel punto la macchina è finita! La faccio riverniciare tutta e vaffan.....!

Valuterò con più precisione con il capo officina ma nel frattempo mi informo presso altri carrozzieri. Se avete consigli sono sempre ben accetti.

PS: stavo pensando all'idea di wrappare tutto il cofano stile carbonio. Ma poi la macchina mi diventerebbe molto più aggressiva credo. Oppure potrei far realizzare un adesivo in vinile (soggetto da definire) in modo da coprire il raschio...
  Cita messaggio
#4
Keonilas,
vedo nella tua descrizione che copri la tua mx con telo da interni su misura.
Potresti dirmi dove te lo sei procurato?
Grazie per la cortesia.
Mamomoma Big Grin
  Cita messaggio
#5
Ti consiglio di star lontano dalle carrozziere che hanno sede nelle concessionarie...
Vai da qualcuno che lavora bene, e comunque basta fare cofano e parafango, dovresti avere anche la franchigia che su un danno del genere incide molto
  Cita messaggio
#6
(01-09-2018, 08:29)mamomoma Ha scritto: Keonilas,
vedo nella tua descrizione che copri la tua mx con telo da interni su misura.
Potresti dirmi dove te lo sei procurato?
Grazie per la cortesia.
Mamomoma Big Grin

Ordinato da qui www.euroteli.it

(01-09-2018, 09:09)oldcafe Ha scritto: Ti consiglio di star lontano dalle carrozziere che hanno sede nelle concessionarie...
Vai da qualcuno che lavora bene, e comunque basta fare cofano e parafango, dovresti avere anche la franchigia che su un danno del genere incide molto

Purtroppo non ho attiva una polizza sugli atti vandalici, dunque il danno me lo devo piangere interamente io.

Perchè dici di star lontano dalle carrozzerie delle concessionarie? Mi sto anche informando presso altre carrozzerie comunque, proprio perchè voglio trovare il migliore e che sia in grado di fare un lavoro pulito e preciso.
  Cita messaggio
#7
(01-09-2018, 09:09)oldcafe Ha scritto: Ti consiglio di star lontano dalle carrozziere che hanno sede nelle concessionarie...
Vai da qualcuno che lavora bene, e comunque basta fare cofano e parafango, dovresti avere anche la franchigia che su un danno del genere incide molto
concordo, carrozzieri bravi in giro ce ne sono ancora.
lascia stare il wrap ed altre tamarrate che poi ti stufi dopo una settimana.
  Cita messaggio
#8
ahio che dolore...come ti capisco... sono anche io pugliese, e anche io ho una mx5 nd 1.5 soul red....
certa gente andrebbe castrata e con il sangue versato si dovrebbe riparare la vernice, altro che....
idiozie a parte , cmq, il danno e' davvero brutto....ma se puo' "consolarti" non sara' ne il primo ne l'ultimo...la soul red e' bellissima come tinta, ma ste vernici moderne sono davvero delicate....non conto i buchi che ho sulla mia, purtroppo, dovuti a sassolini presi in strada e superstrada....facci il callo..
cmq, considerato il posto in cui hai il danno, magari potresti ovviare replicando lo stile della mx5 cup
qualcosa di simile, per intenderci

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/c...n_2015.jpg

almeno trasformeresti il danno in una personalizzazzione per fare ancora piu' tua la tua bambina
  Cita messaggio
#9
(02-09-2018, 09:07)anubis86 Ha scritto: ahio che dolore...come ti capisco... sono anche io pugliese, e anche io ho una mx5 nd 1.5 soul red....
certa gente andrebbe castrata e con il sangue versato si dovrebbe riparare la vernice, altro che....
idiozie a parte , cmq, il danno e' davvero brutto....ma se puo' "consolarti" non sara' ne il primo ne l'ultimo...la soul red e' bellissima come tinta, ma ste vernici moderne sono davvero delicate....non conto i buchi che ho sulla mia, purtroppo, dovuti a sassolini presi in strada e superstrada....facci il callo..
cmq, considerato il posto in cui hai il danno, magari potresti ovviare replicando lo stile della mx5 cup
qualcosa di simile, per intenderci

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/c...n_2015.jpg

almeno trasformeresti il danno in una personalizzazzione per fare ancora piu' tua la tua bambina

Anche io dopo pochi giorni dal ritiro ho preso un sassolino sul margine esterno del cofano, ma è così piccolo il danno che non ci ho mai dato peso. Ma questo sfregio....è tutt'altra storia porca miseria.

Bellissima la MX5 Cup ma replicare quello stile significherebbe stravolgere completamente la macchina e renderla molto più aggressiva. Al momento preferirei lasciarla in versione "liscia" ecco.. Già così dà nell'occhio..figurarsi con quella configurazione :-)
  Cita messaggio
#10
Ieri pomeriggio sono stato da un carrozziere che mi è stato caldamente consigliato da un amico che possiede un concessionario Ducati. Questo carrozziere lavora anche e sopratutto per un grande gruppo di concessionarie qui a Bari.
Abbiamo fatto una lunga chiacchierata, mi ha spiegato tutto il procedimento e mostrato il funzionamento dello spettrofotometro (uno dei pochi ad averlo in città) che ha perfettamente riconosciuto la Mx5 e relativo Soul Red. Anche lui sfumerebbe i paraurti laterali e mi ha chiesto circa 600€ per il lavoro. Mi ha mostrato i prodotti con i quali lavora di marca PPG (lui dice siano primo equipaggiamento Ferrari e gruppo FCA).
Mi è sembrato molto competente, appassionato e disponibile ed ha capito perfettamente il mio stato d'animo e quanto ci tengo alla vettura.
Valuterò comunque altro perchè comunque prima di ottobre-novembre non penso di voler procedere.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,793 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,248 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,863 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  [NA] cofano basso il moro 3 2,522 30-08-2018, 17:53
Ultimo messaggio: il moro
  Pistoncini cofano nd\124 grayfox 4 2,584 03-04-2017, 22:02
Ultimo messaggio: Luc
  kit pistoncini cofano open_sky 122 29,202 28-03-2017, 18:23
Ultimo messaggio: donty
  Interruttore di chiusura cofano Wolfango 2 1,926 12-02-2017, 11:43
Ultimo messaggio: Wolfango
  Cofano anteriore na Angelo61 10 3,913 07-12-2015, 23:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Cofano motore ventilato Pepi 59 12,093 16-10-2014, 15:52
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Cofano anteriore Antcas 1 1,572 01-05-2014, 20:53
Ultimo messaggio: Leonow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)