This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Fari NBFL
#1
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di una MX-5 del 2004.
Dopo più di 16 anni, ho dei problemi con i fari. Uno è diventato totalmente opaco, mentre l'altro è pieno di condensa ed è diventato nero. Ritengo quest'ultimo non riparabile e vorrei sostituirlo, anche se temo che riparando quello opaco possa rimanere una forte differenza con quello nuovo.
Originale mazda costa quasi 400€... visti i tempi vorrei evitare. Non trovo fornitori di fari per il mio modello a prezzi più bassi.
Chiedo quindi il vostro aiuto... non esistono oppure sono io che non li trovo?
Grazie mille a tutti e buon zoom zoom.
  Cita messaggio
#2
Per il fanale da sostituire prova a chiedere ad un qualsiasi ricambista un ricambio di qualità compatibile (hella per esempio se ne produce), non dovrebbe avere difficoltà a trovarlo, altrimenti cerca sui soliti siti (mx5parts, ilmotorsport). L'altro fanale potrebbe essere ripristinabile ma devi chiedere ad un buon carrozziere se il risultato sarà buono oppure se è troppo rovinato.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Ti ringrazio per il messaggio, provo a risponderti:

1. Hella ed altri fornitori di mia conoscenza, non dispongono dei fari per la NB o NBFL.
2. MX5 Part, li tratta. Mi hanno risposto che essendo usciti dall'Europa, invece di pagare la loro iva, dovrei pagare la nostra Italiana + la dogana. Quindi da 230 € circa a faro, dovrei aggiungere l'iva al 22%, per un totale di circa 280€. A questi va aggiunto il dazio che non ho la più pallida idea a quanto possa ammontare.
3. IlMotorsport: non li tratta.

E' molto più semplice trovare i fanali posteriori, o i fendinebbia o i fari di una NA che quelli di una NBFL. Io personalmente non li trovo.

Help please...
  Cita messaggio
#4
Ad un ricambista hai provato a rivolgerti? Molte volte è la via più semplice.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
Oppure da uno spacciatore di pezzi usati, come:

@"open_sky"  (sito Mx5garage)

@"mg1966"
  Cita messaggio
#6
Niente da fare ragazzi.... pazzesco. Introvabili singoli.
:-(
  Cita messaggio
#7
https://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-MK2...4425252825

Qui ci sono dei destri e anche dei sx.

Sono x guida a destra ma guardando in rapidità sui forum sembra si possano modificare.
(Piu facile abbassare l anabbaglianti sx che alzare il dx?)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#8
Primo risultato
https://www.ebay.it/itm/NB-Facelift-Mazd...Sw629fw5II
secondo me con un po di pazienza si trova anche solo il destro o il sinistro
  Cita messaggio
#9
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Tuttavia sono fare inglesi. La coppia venduta in germania, è dichiarato che provengono dal regno unito e adattati (in che senso... si possono riadattare?).
Il faro singolo invece oltre ad essere del regno unito e anche del lato errato.
Help ragazzi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] tastiera vetri elettrici nbfl gibo51 0 335 19-04-2023, 22:46
Ultimo messaggio: gibo51
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,206 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB/NB FL] ricambi fanale nbfl enol 3 1,367 29-06-2021, 22:49
Ultimo messaggio: enol
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,094 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,817 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,756 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,500 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
Photo [NB/NB FL] nbfl minigonne limner 4 2,335 13-01-2020, 01:04
Ultimo messaggio: limner
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,294 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy
Question Cambio Capote NBFL alerep98 5 3,679 30-10-2019, 18:46
Ultimo messaggio: ronald.bettolini



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)