This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portatarga
#11
paintbox Ha scritto:
Pozz RULES... Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Il problema è che quel portatarga è nero ed fatto per la targa enorme inglese.

Volevo prenderlo anche io ma è veramente brutto, ammettiamolo. Visto anche in foto su MX-5 italiane.
Alla fine mi sono deciso: la targa è nell'abitacolo.
Ho fatto 2500 km e mi hanno fermato 3 o 4 pattiglie (tra cui una croata) e nessuno mi ha mai chiesto della targa!

In famiglia abbiamo un parente poliziotto che mi ha detto che la targa li non è illegale ed è praticamente impossibile che facciano il verbale.
Ricordo che la targa può essere messa dietro il parabrezza per un "periodo limitato di tempo", ma la legge non specifica quanto Mrgreen
Infatti appena troverò il tempo (e i soldi :chessygrin: ) per cambiare o mettere aposto il paraurti da tutti i buchi e graffi che ci sono farò come fai te, per adesso questa soluzione mi va più che bene! Io ho sopperito alle dimensioni eccessive del portatarga ricoprendolo di un adesivo nero (di modo che non si vedono i buchi della targa inglese) e filettandoci sopra la mia targa! E non mi lamento del risultato...

aspetto che arrivi per vedere con i miei occhi ma io ho chiesto informazioni ad un certo Andy della Mx5parts che mi ha risposto che le dimensioni sono standard per tutte le targhe europee ed in effetti dovrebbe essere così.
http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wik ... pee&go=Vai
Come al solito gli inglesi si distinguono e per loro la dimensione standard è facoltativa e non obbligatoria come per gli altri stati membri ma spero che il portatarga che ho ordinato sia adeguato alle norme europee... comunque questa è la risposta che mi è arrivata prima di ordinarlo..
"It is for a standard sized number plate. The picture on our website is of a Mk1, and the one you sent is of a Mk2. They will look different in the picture, but if you order a Mk2 version it will be the right one.
Regards,
Andy "
Perchè non ho ancora fatto una foto al nuovo portatarga, ma ti assicuro che avanzano 6/7 cm da una parte e dall'altra!!
Appena la tiro fuori ti faccio una foto... Thumbup
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#12
[Immagine: !BT34bi!B2k~%24(KGrHgoOKiQEjlLmEZt(BKKurbqPFg~~_1.JPG]

targa UK

a me sembra davvero enorme.. :chessygrin:
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto:[ Immagine ]

targa UK

a me sembra davvero enorme.. :chessygrin:
Se non ho capito male, le targhe inglesi anteriori sono grandi come le nostre posteriori!
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#14
naturalmente spero che vi sbagliate.. :chessygrin:
anche la targa che si vede nella foto della miatina rossa, corrisponde ad una vettura immatricolata prima del 2001.. il sistema delle targhe britanniche è cambiato dopo tale data per adeguarlo alle normative europee (infatti la targa è di 6 caratteri mentre quelle attuali sono di sette...)appena mi arriva vi faccio sapere e sciogliamo i dubbi.. comunque spero di aver capito bene io quello che mi hanno detto via mail.. altrimenti pazienza si tratta di 20 euro e cercherò di rimediare in qualche modo :beerchug:
why be normal?
  Cita messaggio
#15
io un annetto fa ho comprato la staffa a L da I.L.

la devo ancora montare :chessygrin:

e non credo che lo farò...


(anche perchè non ricordo dove ho messo la staffa... Banghead )


@fabiolous: copione!!!
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
  Cita messaggio
#16
Cry continuando a spulciare su internet ho infine trovato le misure delle targhe e mi sa proprio che avete ragione voi.. dovrebbero esse 520mm x 111mm e quindi almeno 15 cm più grandi delle nostre.
Penso che proverò a tagliarla al centro, per eliminare l'eccesso senza rovinare i bordi esterni che sono sagomati e poi la reincollerò con bicomponente.. che ne dici Pozz RULES...?
why be normal?
  Cita messaggio
#17
ma bastaaaaaaaaaaaaaaa!

la targa sull'mx5 si espone SOLO coma l'ho messa io. FINE! :chessygrin:

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Targa quadrata / portatarga posteriore miata Calmar78 1 2,341 08-09-2018, 13:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Riparare pannello portatarga Andrea72 5 3,901 29-03-2018, 14:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  portatarga che flette al vento ricky66 25 6,062 20-06-2017, 22:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  portatarga anteriore SLIM - richiesta aiuto dintorni di Brescia asht 11 6,601 08-04-2017, 11:26
Ultimo messaggio: Redfury
  portatarga anteriore PaoMx5 2 1,976 21-09-2015, 12:03
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  portatarga laterale Doppiaeffe 54 14,093 25-06-2014, 21:15
Ultimo messaggio: andreone82
  Aiuto smontare portatarga Anteriore NC Mysterio 10 5,086 03-10-2012, 16:14
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Montaggio portatarga anteriore nakamura 2 2,449 09-09-2012, 18:14
Ultimo messaggio: nakamura
  portatarga senna 7 2,571 24-12-2010, 23:02
Ultimo messaggio: open_sky
  Portatarga anteriore si o no? Wolf85 3 2,373 10-09-2010, 15:10
Ultimo messaggio: texwiller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)