This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In ricerca
#1
Information 
Ciao ragazzi,
stavo cercando un pò di informazioni sulla mx5 online e sono stato catapultato qui, direi con piacere visto che sembrate molto competenti  Wink
Non so se sia la sezione giusta per postare la mia domanda, ma essendo nuovo mi sembrava corretta la sezione "presentazioni" (se così non fosse vi chiedo di perdonarmi e di spostare la discussione).

Sono in procinto di cambiare auto, e vorrei prendere qualcosa di divertente da guidare senza dover fare un mutuo, ed inutile dirvi che con queste premesse una delle scelte è sicuramente la mx5... Non ho il budget per poter andare sul nuovo (ahimè), puntavo pertanto qualche usato recente (direi dal 2017 in poi). Mi sono innamorato della RF, ma ne trovo poche in vendita nella mia zona e ancora meno intorno alle cifre che voglio/posso spendere (intorno ai 20k). Così mi balenava l'idea di acquistare una "soft-top" e "trasformarla" in RF, è fattibile? Ho letto anche qui sul vostro forum che è possibile acquistare hard top aftermarket, ma non sono riuscito a capire se la resa estetica è identica alla RF (che ha la parte "rigida" dietro i sedili che mi piace un sacco, spero di essere riuscito a farmi capire). Qualcuno di voi ha fatto questo lavoro e ha qualche foto da potermi far vedere? Che costi hanno gli hard top? Ci sono prodotto originali Mazda? 

Grazie!
  Cita messaggio
#2
Ciao, benvenuto!

per ND di originale non c'è ancora nulla, su qualche forum inglese c'è qualcuno che li fa in fibra di vetro, ovviamente la resa e finitura è molto inferiore ad un hardtop originale come lo puoi trovare per NA/NB e NC.
Se cerchi comunque qualcosa simil ND ma con hardtop removibile, la 124 Spider ha l'hardtop OEM in fibra di carbonio (veniva incluso con la versione GT mi pare), il costo però è abbastanza importante, si parla di >3k euro.

Secondo me se ti piace l'RF ti conviene spendere qualcosa in più e prenderla, senza stare a fare lavori extra che non renderanno mai come l'originale e alla fine verrebbe a costare più che prendere l'RF stessa...
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#3
Alla concessionaria Mazda di Melegnano avevano una RF Rossa di due anni a 16 mila euro. Perfetta in tutto.
Pochi chilometri fatti.
Non so se ce l'hanno ancora.
Peccato che non è era alla mia portata economica, l'avrei presa al volo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricerca m5 RF 184cv usata manuale goga 2 390 23-08-2023, 15:04
Ultimo messaggio: Pizzo#67
  Alla ricerca della mia prima MX-5 bassnini 9 1,994 19-08-2020, 12:31
Ultimo messaggio: bassnini
Star Ancora in fase di ricerca Leobade 7 1,354 17-07-2020, 19:00
Ultimo messaggio: Leobade
  Ciao a tutti alla ricerca di una nc Mariuzzo83 1 935 06-04-2020, 17:35
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Alla ricerca di risposte... Beggy 10 1,489 23-09-2019, 20:58
Ultimo messaggio: LupoTHP
Thumbs Up Presentazione + alla ricerca di una Mx 5 _Roberto_ 1 874 08-06-2019, 19:32
Ultimo messaggio: alfaluna
  alla ricerca della mia Miata! il Manta 41 9,597 28-04-2019, 10:29
Ultimo messaggio: il Manta
Thumbs Up presentazione e ricerca Daniele9 0 751 23-03-2019, 00:09
Ultimo messaggio: Daniele9
  Ricerca di una na Johnnyghiglione 16 2,222 22-05-2017, 18:19
Ultimo messaggio: ilgallovince
  Ciao a tutti! Alla ricerca di una MX-5 Limited Edition 1991 Dingo64 15 3,651 27-09-2016, 16:37
Ultimo messaggio: Dingo64



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)