This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Problema revisione: volante Nb con bag su Na con bag?
#1
Sad 
Buongiorno,  nonsocomehofatto,  ma avendo "smarrito" il volante con airbag della mia Na 1.8, ora mi trovo a non poter passate la revisione (avendo un semicalice 330).  La donanda e' quindi, pisso instalkare un volante Nb con airbag senza problemi? O che altre soluzioni ( ammetto di non aver guardato per acquistarne uno Na con bag ancora, m'e' parso di capire ci sian prezzi notevoli),  almeno per far passare la revisione ? Grazie in anticipo.
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
  Cita messaggio
#2
Ti do la risposta da nonno: sì, puoi farlo, non credo che riescano a verificare l'anno del bag e se fosse o no montato su NA MA girare per strada senza airbag non è proprio la cosa più indicata. Perchè non provi a vedere con calma una soluzione più furba come acquistare E COLLEGARE soprattutto, un volante con airbag fighetto che ti piace e contemporaneamente ti aiuta in caso di impatto?
Il calice fa solo figo non ti fa andare più forte! Pensaci qualche minuto prima di darmi del "vvvecchio", eheheheh!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#3
Hai la spia airbag accesa o è il tipo di volante che contestano ? E come fanno questi fenomeni a sapere se l'auto aveva l'airbag di serie ?

Se hai la spia accesa rimuovi la lampadina dal quadro strumenti o metti una resistenza e porta l'auto da un'altra parte, non sei obbligato a cambiare il volante a calice .
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#4
Se l'auto aveva l'airbag credo avesse anche quello lato passeggero, quindi ci dovrebbe essere in bella vista la scritta airbag sul lavo passeggero, credo sia il modo più semplice per sapere se lo aveva (altrimenti credo sia anche scritto nella targhetta aprendo la portiera del passeggero).

In ogni caso sono interessato alla possibilità volante con airbag fighetto, seguo con interesse  Tongue
  Cita messaggio
#5
(04-08-2020, 08:49)Alfatester Ha scritto: Ti do la risposta da nonno: sì, puoi farlo, non credo che riescano a verificare l'anno del bag e se fosse o no montato su NA MA girare per strada senza airbag non è proprio la cosa più indicata. Perchè non provi a vedere con calma una soluzione più furba come acquistare E COLLEGARE soprattutto, un volante con airbag fighetto che ti piace e contemporaneamente ti aiuta in caso di impatto?
Il calice fa solo figo non ti fa andare più forte! Pensaci qualche minuto prima di darmi del "vvvecchio", eheheheh!


Purtroppo io non sono in Italia da un bel pezzo, ed e' la famiglia a gestire la macchina: quando l'han portata da un meccanico, dicendogli di dare un'occhiata a cosa mettere a posto prima di farla revisionare, il fenomeno l'ha portata direttamente in motorizzazione, finendo col bloccarla in garage fino a nuova revisione. 
Ora vorrei almeno far passare la revisione velocemente, e poi cercare con calma una soluzione definitiva (e preferirei scoprire che fine ha fatto il mio volante originale, che non può essersi volatilizzato... spero).

Avrei forse già trovato una persona che possa prestarmi un Nardi NB con bag, ma che accorgimenti dovrei fare? Il millerighe è lo stesso, praticamente plug&play, o dovrei effettuare qualche intervento? Qualcuno ne sa gia' qualcosa?

Il calice l'avevo montato per avere un diametro ridotto, sia per comfort che feeling di guida, pur sapendo delle beghe che poteva portare... ora credo sia il caso di rimetterla "apposto" pero'. E si, avrei dovuto farlo pure ben prima.  Blush

PS: si', anche con la spia spenta, avendo l'airbag passeggero e' più ovvio notare il volante non regolamentare.

PPSS: e non sapevo di "trapianti" di bag da altri donatori. Hai per caso degli esempi a riguardo? Gracias in anticipo!
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
  Cita messaggio
#6
(05-08-2020, 15:11)Jack Ha scritto:
(04-08-2020, 08:49)Alfatester Ha scritto: Ti do la risposta da nonno: sì, puoi farlo, non credo che riescano a verificare l'anno del bag e se fosse o no montato su NA MA girare per strada senza airbag non è proprio la cosa più indicata. Perchè non provi a vedere con calma una soluzione più furba come acquistare E COLLEGARE soprattutto, un volante con airbag fighetto che ti piace e contemporaneamente ti aiuta in caso di impatto?
Il calice fa solo figo non ti fa andare più forte! Pensaci qualche minuto prima di darmi del "vvvecchio", eheheheh!


Purtroppo io non sono in Italia da un bel pezzo, ed e' la famiglia a gestire la macchina: quando l'han portata da un meccanico, dicendogli di dare un'occhiata a cosa mettere a posto prima di farla revisionare, il fenomeno l'ha portata direttamente in motorizzazione, finendo col bloccarla in garage fino a nuova revisione. 
Ora vorrei almeno far passare la revisione velocemente, e poi cercare con calma una soluzione definitiva (e preferirei scoprire che fine ha fatto il mio volante originale, che non può essersi volatilizzato... spero).

Avrei forse già trovato una persona che possa prestarmi un Nardi NB con bag, ma che accorgimenti dovrei fare? Il millerighe è lo stesso, praticamente plug&play, o dovrei effettuare qualche intervento? Qualcuno ne sa gia' qualcosa?

Il calice l'avevo montato per avere un diametro ridotto, sia per comfort che feeling di guida, pur sapendo delle beghe che poteva portare... ora credo sia il caso di rimetterla "apposto" pero'. E si, avrei dovuto farlo pure ben prima.  Blush

PS: si', anche con la spia spenta, avendo l'airbag passeggero e' più ovvio notare il volante non regolamentare.

PPSS: e non sapevo di "trapianti" di bag da altri donatori. Hai per caso degli esempi a riguardo? Gracias in anticipo!

Nessun esempio mi spiace ma genericamente non credo che i millerighe cambino tra una vettura e l'altra.

Anch'io ho un nardi che ti presto volentieri ma purtroppo non è spedibile...l'airbag non può essere spedito senza scheda tecnica (avevo contattato alcuni corrieri...). Siamo un po' lontani, conviene trovare qualcuno più vicino a te!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#7
Il volante NB ha lo stesso millerighe di quello NA, ma il connettore dell'airbag è diverso.

Sinceramente non ho mai avuto problemi alla revisione, probabilmente il fatto di essere andati direttamente in motorizzazione (perché poi??) non ha aiutato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,899 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,817 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,302 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 807 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,878 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,136 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,555 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,529 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,368 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,151 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)