Ho po di aggiornamenti.
Belli e meno belli.
Alla fine questa stagione son andato in pista sempre con il GR86.
Il punto è che ci son andato pochissimo rispetto agli anni scorsi
Mi son divertito molto anche con quella
anche se ovviamente le velocità son tutta un'altra cosa (a imola ci passano tipo 15secondi al giro). Tutto molto bello e mi ha fatto dubitare di voler tenere una macchina dedicata ai trackday.
Poi però proprio ad imola.... l'ho messa nel muro, l'86.
Tutto sommato mi è andata bene. Io sto bene e meccanicamente ha pochi danni... Però di carrozzeria si fa in fretta a fare un casino, quando picchi il cemento.
Quindi son tornato a guardare la povera mx5. mai dimenticata, ma sicuramente un po snobbata.
Ed ho capito dove era il problema all'accensione: il vvt. Per un qualche motivo a me sconosciuto, se la lascio inutilizzata qualche mese, il vvt si "blocca" in una posizione stupida e fa pochissima compressione. Smontato, pulito, rimontato e tutto torna a ruggire.
Non so se la userò in queste settimane, visto che devo pagare un po il carrozziere, ma sapere che è li e funziona pronta a partire, è rassicurante.
Belli e meno belli.
Alla fine questa stagione son andato in pista sempre con il GR86.
Il punto è che ci son andato pochissimo rispetto agli anni scorsi

Mi son divertito molto anche con quella
Spoiler:
Poi però proprio ad imola.... l'ho messa nel muro, l'86.
Tutto sommato mi è andata bene. Io sto bene e meccanicamente ha pochi danni... Però di carrozzeria si fa in fretta a fare un casino, quando picchi il cemento.
Quindi son tornato a guardare la povera mx5. mai dimenticata, ma sicuramente un po snobbata.
Ed ho capito dove era il problema all'accensione: il vvt. Per un qualche motivo a me sconosciuto, se la lascio inutilizzata qualche mese, il vvt si "blocca" in una posizione stupida e fa pochissima compressione. Smontato, pulito, rimontato e tutto torna a ruggire.
Non so se la userò in queste settimane, visto che devo pagare un po il carrozziere, ma sapere che è li e funziona pronta a partire, è rassicurante.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html