This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] La (Non) Bianca
#21
(09-11-2020, 19:07)alc 63 Ha scritto: Non farlo, a me stampa sempre un gran sorriso sulla fronte invece... in fondo in estate dura 20 secondi max, in inverno un po' di più - ma anche a 5 °C mai più di 1 minuto.



Io in genere non la muovo finchè fa così, poi dopo dolcemente le scaldo i fluidi, freni, ecc. Fa parte del piacere di avere un'AUTO e non un elettrodomestico.

Il minimo alto così a freddo in teoria serve per scaldare subito il primo catalizzatore e ridurre le emissioni, il fatto è che ormai il primo cat non c'è più (seguirà anche il secondo) quindi credo sia abbastanza inutile...

Sono d'accordo sul fatto che il blip all'accensione sia figo, però con una linea di scarico come la mia sarebbe quantomeno da ridurre, se non eliminarlo del tutto.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#22
Lo scarico che vorrei io è questo https://www.ebay.de/itm/283094749164. Non ho capito bene se abbia la valvola o se sia "fisso", ma il suono nei vari video mi piace. Poi non ho capito se esistono varie versioni, ma cercando "ulter sport mx-5" su youtube esce uno scarico come questo. Il prezzo mi sembra molto abbordabile e ovviamente lo monterei io stesso.
Per blip acceleratore cosa intendete?
Ps. A me il cold start piace parecchio, anzi lascerei il minimo sempre così Big Grin
  Cita messaggio
#23
(10-11-2020, 14:30)Joe88 Ha scritto: 1) Per blip acceleratore cosa intendete?
2) Ps. A me il cold start piace parecchio, anzi lascerei il minimo sempre così Big Grin

1) in realtà è la centralina che tiene il minimo alto per scaldare i Kat, non è vero blip
2) concordo Big Grin

@"KuroiRei" ...ma come ti trovi con lo Stage1 sul 1.5? Quanti CV hai preso e come li eroga?
Io per ora sono intervenuto solo su freni e ciclistica perchè per me su questa macchina l'handling è tutto. E ho ancora altri step in mente, soprattutto dei cerchi più leggeri di quelli stock, ma sono fucilate...però una rimappatina Wink ...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#24
Mi sono innamorato dello scarico hush o matic... Con il comando di selezione è una figata! Non costa molto lo scarico, circa 600€ più eventualmente 150 il comando manuale. La mazzata arriva con i 270€ di spedizione più sicuramente un tot di tasse doganali e probabilmente il montaggio, visto che non è un semplice terminale. Un bel giocattolino ma secondo me vale la spesa se uno intende tenersi l'auto per molto tempo. Certo, trovarlo già in Europa sarebbe fantastico.
  Cita messaggio
#25
(10-11-2020, 15:05)alc 63 Ha scritto: 1) in realtà è la centralina che tiene il minimo alto per scaldare i Kat, non è vero blip
2) concordo Big Grin

@"KuroiRei" ...ma come ti trovi con lo Stage1 sul 1.5? Quanti CV hai preso e come li eroga?
Io per ora sono intervenuto solo su freni e ciclistica perchè per me su questa macchina l'handling è tutto. E ho ancora altri step in mente, soprattutto dei cerchi più leggeri di quelli stock, ma sono fucilate...però una rimappatina Wink ...

Soddisfattissimo per ora, l'obiettivo era 150cv ma a sto punto ci rinuncio  Big Grin
La coppia in basso fa paura e in seconda arriva quasi a fondo scala del contagiri, e ci arriva molto più velocemente di prima direi.


Concordo sull'handling e prima o poi dovrò farla qualche modifica.

Freni avevo in mente di recuperare i Brembo anteriori che montano sulla 124 Abarth ma non se fittano sui cerchi da 16.

Come sospensioni non ho idea di cosa dovrei fare sinceramente, quelle stock sono comode in città ma appena inizi a fare qualche curvetta sembra di stare in barca col mare in burrasca, anche gli angoli non li ho ancora toccati e credo facciano schifo come li ho ora ahah

   

(10-11-2020, 15:16)Joe88 Ha scritto: Mi sono innamorato dello scarico hush o matic... Con il comando di selezione è una figata! Non costa molto lo scarico, circa 600€ più eventualmente 150 il comando manuale. La mazzata arriva con i 270€ di spedizione più sicuramente un tot di tasse doganali e probabilmente il montaggio, visto che non è un semplice terminale. Un bel giocattolino ma secondo me vale la spesa se uno intende tenersi l'auto per molto tempo. Certo, trovarlo già in Europa sarebbe fantastico.

Group buy?  Tongue
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#26
Kuro sarei curioso di fare lo stage 1 che hai fatto tu. Avendo io 160cv chissà cosa viene fuori. Magari mi avvicino ai 184 della nuova non spendendo praticamente nulla, visto quanta differenza di prezzo c'è tra la mia e la successiva. Chissà..

Per il gruppo d'acquisto ci sto! Big Grin
  Cita messaggio
#27
(10-11-2020, 16:15)Joe88 Ha scritto: Kuro sarei curioso di fare lo stage 1 che hai fatto tu. Avendo io 160cv chissà cosa viene fuori. Magari mi avvicino ai 184 della nuova non spendendo praticamente nulla, visto quanta differenza di prezzo c'è tra la mia e la successiva. Chissà..

Per il gruppo d'acquisto ci sto! Big Grin

Vedendo i risultati di altre nd 160cv con lo stage1 secondo me potresti anche superare i 184cv
La cosa più invitante probabilmente è il limitatore che passa da 6800 a 7500rpm, unica pecca che ha la nd1 2.0 lato performance.

Poi vabbè tutte le chicche che vengono aggiunte con l'EcuTek sono la ciliegina sulla torta, anche solo per l'auto-blip in scalata vale la pena  Wink
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#28
ma hai mappato con la 95 o con la 100 ottani?
  Cita messaggio
#29
La doppietta automatica? Che figata, anche se volevo imparare il punta tacco e fare il corso di drift che fanno qua ad Adria. Comunque mi sto gasando, mi sa che tra qualche mese faccio un salto da loro. A proposito non è che tra Veneto ed Emilia c'è qualche preparatore serio?

(11-11-2020, 11:44)Crono89 Ha scritto: ma hai mappato con la 95 o con la 100 ottani?

Io ho sempre messo 100 ottani, non per le performance ma per tenere il motore pulito. Tanto sono solo 5€ sul pieno.
  Cita messaggio
#30
(11-11-2020, 11:44)Crono89 Ha scritto: ma hai mappato con la 95 o con la 100 ottani?

di solito faccio la "100 ottani" della q8 che non so quanto sia veramente 100.
Non penso cambi molto dalla 95 ottani.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA 1.6 115 BIANCA ..ale!! 124 34,339 16-05-2022, 10:16
Ultimo messaggio: ..ale!!
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 111,336 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,467 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,210 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,933 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)