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[ND] La (Non) Bianca
#41
Uuuh ma che bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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#42
Bella, vogliamo vedere il risultato finale Big Grin
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#43
Eccola qui!

La targa la lascio, al massimo mi dite voi quando devo pagare il bollo  Big Grin

   
   
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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#44
Non riesco a fare a meno di fare foto!
L'effetto "culone" di spoiler+estrattore mi piace un sacco.

A poter andare da qualche parte magari verrebbero foto migliori, ma per adesso va bene così  Sad

   
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Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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#45
Stavo rivedendo il video del racing beat, visto che il cobalt di moss europe non arriverà mai e neanche mi rispondono più. Ho notato che il suono del tuo video è molto diverso dai video su youtube, dove lo scarico è più corposo e decisamente bello da ascoltare. O forse nel tuo video c'è un'acustica particolare che lo rende più "aperto".
Questo scarico mi piace molto e tutto sommato non costa tantissimo, certo il cobalt costa la metà..

A distanza di tempo come ti trovi? Lo consigli ancora? P.s. Ho la linea originale, cambierei solo il finale.
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#46
(12-02-2021, 04:35)Joe88 Ha scritto: Stavo rivedendo il video del racing beat, visto che il cobalt di moss europe non arriverà mai e neanche mi rispondono più. Ho notato che il suono del tuo video è molto diverso dai video su youtube, dove lo scarico è più corposo e decisamente bello da ascoltare. O forse nel tuo video c'è un'acustica particolare che lo rende più "aperto".
Questo scarico mi piace molto e tutto sommato non costa tantissimo, certo il cobalt costa la metà..

A distanza di tempo come ti trovi? Lo consigli ancora? P.s. Ho la linea originale, cambierei solo il finale.

Conta che io ho anche i collettori 4-1 decat, quindi è molto più "roco" come suond.
Poi questo particolare scarico è stato modificato, non ha più le paratie metalliche all'interno, non so se faccia molta differenza però.
Rumore lo fa solo a freddo quei 30 secondi appena la accendi (come nel video).

La ND la uso come daily ed è vivibilissima, anzi è quasi silenziosa per i miei gusti..
Infatti sto anche progettando di finire la linea di scarico con un bel centrale 200celle(coviddi permettendo), così si iniziano a fare botti seri  Big Grin


Comunque se vuoi faccio un altro video col motore caldo, oppure ci becchiamo a qualche raduno  Smile
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#47
Grazie mille per la risposta! Mi sa che appena possibile prendo questo allora. Mi sembra migliore anche rispetto al cobalt. Poi farò anch'io uno step 1 prossimamente, cambiando anche i collettori iniziali. Spero che i vicini alle 5.00 non mi sparino Big Grin
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#48
La prima lavata con prodotti seri, il risultato non è per niente male!

   
   

Questo colore sotto il sole è incredibile, soprattutto quando è pulita la macchina  Big Grin
   
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#49
Finalmente è arrivato il momento di fare assetto e angoli.
Monto dei MeisterR GT1 gentilmente offerti dal buon @"LupoTHP" e andrò a montare dei Rays TE37 16x8 et25 gommati 195/50/16 (finchè non riesco ad omologare qualcosa di più cicciotto).

Ora arriva il dubbio, la convergenza...
Premetto che la macchina verrà usata come daily, con occasionali giretti spinti in montagna e qualche pistata, quindi non la posso abbassare troppo o girare con camber esagerato.

Da completo inesperto/scarsone e spulciando i vari forum USA e non sono uscito fuori con queste misure:
DAVANTI
-campanatura=-2.3°
-incidenza=8.0°
-convergenza=0.15° totale (0.075° per lato)
-altezza (centro ruota-parafango)=33cm (originale 36/37cm)
DIETRO
-campanatura= -1.8°
-incidenza=8.0°
-convergenza=0.15° totale (0.075° per lato)
-altezza (centro ruota-parafango)=33.5cm (originale 36/37cm)


Ho preso come base quelli consigliati da FlyingMiata e ci ho aggiunto i vari consigli di chi li ha provati.

I dubbi sono:
-Io la macchina la preferisco un pelo sovrasterzante che sottosterzante, dovrei aggiungere più campanatura negativa all'anteriore o rischio di consumare male le gomme?
-L'abbassamento è di 3/4cm rispetto all'originale, potrei abbassarla ancora un pochino senza arenarmi ad ogni dosso o meglio lasciar stare?
-La convergenza c'è chi cerca di lasciarla a 0 e chi la spara in dentro un pochino, conviene giocarci o si rischia sempre di rovinare le gomme?
-Con le gomme 195/50 ad altezza 13"(33cm) non dovrebbe toccare da nessuna parte, con le 205/50 sembra che il posteriore potrebbe toccare un pochino, scamberare o rollare, questo è il dilemma

Attendo i vostri insulti Angel
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- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
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#50
A me sembra troppo bassa per girare tranquillamente, se ti piace più ferma davanti aumenta la differenza di altezza tra anteriore e posteriore in favore di quest'ultimo, per il resto non andare oltre che in ogni caso le gomme sono stradali...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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