This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Odore di olio bruciato
#1
Buongiorno, da un po' di tempo a questa parte, quando il il motore si riscalda si sente un forte odore di olio bruciato.

Si tratta una nbfl con circa 135.000 km, il motore non consumo olio, e sul pavimento del garage ogni tanto compare qualche gocccia d'olio. 

Sembra che il coperchio delle valvole non perda così tanto da giustificare un simile odore.

a qualcuno è già successo?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. --
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Cita messaggio
#2
Basta anche una sola goccia d'olio sullo scarico bollente per scatenare un odore consistente. Se la guarnizione del coperchio trasuda o perde è probabile che sia li il problema.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Quoto quanto detto precedentemente!
Non è decisamente l'ideale che dell'olio coli sopra la linea di scarico. Consiglierei pertanto di cambiare la guarnizione del coperchio punterie quanto prima

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#4
Vi ringrazio, 
appena si può uscire, cambierò la guarnizione. 
Farlo in autonomia ho paura.... per le mie capacità, ci sono troppe viti!

Grazie


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-- Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli. --
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 142 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 422,262 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 440 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 717 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,220 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,854 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,499 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,418 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,691 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,155 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)