This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Profilo vetro Mx5 rf limited volato via
#1
Salve a tutti sono nuovo sul forum perdonatemi se non sono troppo pratico !!!ho ritirato la mia Mx5 rf mercoledì pomeriggio veramente entusiasmante!!!purtroppo oggi mi é successo un fattaccio,mi trovavo in autostrada ed ho iniziato a sentire un sibilo fortissimo dopodiché un botto fortissimo....inizialmente ho pensato ad un sasso o qualcosa che mcolpito...ma poi sono reso conto dallo specchietto che era volato via qualcosa...morale della favola mi é saltato il profilo in plastica che si trova sopra il parabrezza anteriore...é mai capitato ad altri??...secondo voi potrebbe rientrare in una eventuale garanzia??la macchina é del 2017...spero qualcuno possa darmi un consiglio!!!p.s. allego foto del danno
  Cita messaggio
#2
Se montato correttamente è impossibile che si stacchi perché fissato con delle viti, purtroppo ad altri è già capitato che, in fase di sostituzione del parabrezza facessero un lavoro alla azzo rompendo gli agganci e re incollando il suddetto profilo alla membro riproduttivo di canide. Non so da chi hai comprato l’auto, ma assolutamente sì, fai presente la cosa spiegando quanto è successo e fatti sostituire il profilo in garanzia.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
Sì domani mattina mi metterò subito in contatto con la concessionaria!!...eppure la macchina é veramente impeccabile...grazie per la risposta vi terrò aggiornati in merito!!
  Cita messaggio
#4
Ecco la foto...
  Cita messaggio
#5
La foto non si vede, ma il problema è proprio quello che ha descritto Lupo, è successo anche ad altri che dopo il cambio parabrezza sia stato rimontato male quel pezzo, a quanto ho capito vanno sostituite le clip di plastica sotto perchè smontandolo per fare il cambio vetro si rompono.
  Cita messaggio
#6
Antonio Ha scritto:La foto non si vede, ma il problema è proprio quello che ha descritto Lupo, è successo anche ad altri che dopo il cambio parabrezza sia stato rimontato male quel pezzo, a quanto ho capito vanno sostituite le clip di plastica sotto perchè smontandolo per fare il cambio vetro si rompono.

No no, ci sono proprio delle viti che vanno svitate dall'interno smontando la plastica dove sono fissate le alette parasole, solo che i vari carglass e simili non lo sanno, fanno leva e spaccano tutto. Poi per riattaccare il tutto usano qualche tipo di silicone / colla che però non è sufficiente e il pezzo vola via. Purtroppo una volta fatto il danno non è sufficiente cambiare qualche clip, bisogna proprio cambiare il pezzo, che costa na fucilata.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#7
Io ho una ND con soft top, ma quei profili sono esattamente identici, cambia solo che tu li hai in tinta con la carrozzeria e io invece neri. Ho preso una sassata al vetro e l'ho fatto sostituire. Dopo pochi giorni dal ritiro sono andato a lavare la macchina e mi sono accorto che entrambe le cover ai lati del vetro, quindi quelle in verticale, erano attaccate con lo sputazzo. Sono tornato subito in carrozzeria, le hanno smontate tutte, sostituito le clip, ripristinato il collante che ormai era inefficace e me le hanno rimontate. Da allora sono passati 9 mesi e sono perfettamente al loro posto. Ogni tanto controllo, che non vorrei volassero pezzi in faccia a qualche motociclista, ma sono belle fisse. Non so esattamente come siano fatte dentro, a differenza di LupoTHP, ma reggono. Ho già preso un'altra sassata al vetro, ma attendo di prenderne un'altra (visto che ormai sembra questa la consuetudine per me) per cambiarlo di nuovo, e contestualmente farò cambiare anche le cover per sicurezza.
Secondo il mio modesto parere non è necessario sostituirle se si fissano in modo adeguato, certo è sempre consigliabile sostituirle
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#8
Quelle laterali sì, sono fissate con clip, quella superiore invece è avvitata con due o tre viti...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#9
Riprovo ad inviare la foto ma non la carica...sarà un problema di formato...
  Cita messaggio
#10
qua vedi le due viti che dico io: https://www.hexorcism.com/16ND/sm356173/
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ciao a tutti! Alla ricerca di una MX-5 Limited Edition 1991 Dingo64 15 3,651 27-09-2016, 16:37
Ultimo messaggio: Dingo64



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)