This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prova prima Mx5
#11
app non so, ma sicuramente puoi richiedere una visura al PRA, anche online, pagando sui 10€, per visionare quelle info che dici tu, sopratutto per verificare che l'auto non abbia un fermo amministrativo.

invece sul portale dell'automobilista, inserendo la targa, puoi sapere quando è stata fatta l'ultima revisione, che esito ha avuto e quanti km aveva percorso a quella data.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#12
Oggi ho provato l'auto, la vernice si sta scrostando dai fianchi bassi e dal paraurti posteriore, probabilmente era stata riverniciata da uno dei proprietari precedenti, lui è il quarto.
La cappotta, come mi aveva già detto, è da sostituire.
Spia air bag che si accende a caso, ho pensato che fosse un problema legato al volante non originale.
Per il resto la macchina mi è sembrata tenuta bene, è appena stato fatto un tagliandone con distribuzione + pompa, pastiglie e freni, cambio liquidi e filtri.
Monta un assetto regolabile tein.
Secondo voi è da riverniciare completamente? Si può risolvere con una wrap?
  Cita messaggio
#13
Citazione:la vernice si sta scrostando dai fianchi bassi e dal paraurti posteriore, probabilmente era stata riverniciata da uno dei proprietari precedenti, lui è il quarto.

se per fianchi bassi intendi la zona del passaruota davanti alle ruote posteriori, allora molto probabilmente significa che sotto c'è la ruggine..
Hai fatto qualche foto?
Se ha la ruggine non risolvi ne con una verniciatura ne con un wrap, finché non la ripristini completamente, e dipende dalle condizioni e da quanto è estesa.
Se cerchi foto su internet capisci bene il problema...
Per la capote da sostituire devi mettere in conto almeno 500€ + la manodopera
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#14
(16-02-2020, 20:34)MyWay Ha scritto:
Citazione:la vernice si sta scrostando dai fianchi bassi e dal paraurti posteriore, probabilmente era stata riverniciata da uno dei proprietari precedenti, lui è il quarto.

se per fianchi bassi intendi la zona del passaruota davanti alle ruote posteriori, allora molto probabilmente significa che sotto c'è la ruggine..
Hai fatto qualche foto?
Se ha la ruggine non risolvi ne con una verniciatura ne con un wrap, finché non la ripristini completamente, e dipende dalle condizioni e da quanto è estesa.
Se cerchi foto su internet capisci bene il problema...
Per la capote da sostituire devi mettere in conto almeno 500€ + la manodopera
Non passa ruota, minigonne per intenderci.
Foto in allegato.

Ps. l'allegato non si vede, non so come caricare le foto...
  Cita messaggio
#15
Per una NB guarda i lungheroni (girando le ruote al massimo da una parte poi dall'altra), puoi anche prendere un crick e alzarla per guardare meglio sotto (sotto porta, sospensioni, silent blocks e traccie di olio) per il resto guarda che i pannelli siano bene allineati, che non ci sia ruggine nei passaruota... Alla guida il motore deve essere responsivo a qualsiasi regime, prova a vedere che accelerando al massimo in basso regime non faccia misfire, e poi i classici rumori strani e cose che vedi facendo la prova...
Per la capote te la puoi cavare con molto meno, dipende quella che prendi, cerca Prestige auto trim, vendono pure su eBay, la qualità è molto buona, ho cambiato la mia quest'inverno (non è facilissimo...)
  Cita messaggio
#16
(16-02-2020, 20:43)Andr006 Ha scritto: Per una NB guarda i lungheroni (girando le ruote al massimo da una parte poi dall'altra), puoi anche prendere un crick e alzarla per guardare meglio sotto (sotto porta, sospensioni, silent blocks e traccie di olio) per il resto guarda che i pannelli siano bene allineati, che non ci sia ruggine nei passaruota... Alla guida il motore deve essere responsivo a qualsiasi regime, prova a vedere che accelerando al massimo in basso regime non faccia misfire, e poi i classici rumori strani e cose che vedi facendo la prova...
Il motore rispondeva bene, saliva e scendeva di giri normalmente, un po' di rumori li faceva, scricchioli forse dovuti alle plastiche. Veniva un fruscio abbastanza fastidioso dal lato guidatore, forse dovuto all'HT non messo bene?




Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La prima MX-5, un miracolo su ruote GioCas 0 1,290 19-02-2020, 22:03
Ultimo messaggio: GioCas
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 11,785 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Prova Mx5 ND sport Autoblog Sparviero 2 2,142 04-03-2017, 13:37
Ultimo messaggio: Sparviero
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,933 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Requisiti stringenti per la mia prima MX-5 Berserk 44 7,918 19-01-2016, 22:26
Ultimo messaggio: Berserk
  ND 1.5 disponibile in prova il 30/12 pomeriggio Lanf 0 1,156 29-12-2015, 19:12
Ultimo messaggio: Lanf
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,641 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  Prova ND da Barcellona. Wangan racer 2 1,678 28-01-2015, 11:18
Ultimo messaggio: SymonDark
  Alla ricerca della mia prima MX5! Geng@ 1 1,734 24-05-2014, 19:43
Ultimo messaggio: ALLMAU
  prova mx-5 autoblog in pista con alessandra DUKE 6 2,494 30-01-2014, 19:00
Ultimo messaggio: Gentlemandriver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)